QUANTO DURANO I CAPELLI AUTOTRAPIANTATI?

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
vorrei una informazione riguardo la durata di vita dei capelli trapiantati.il mio dermatologo dice che al massimo durano quattro anni e che poi bisogna procedere ad un nuovo trapianto.io credevo che invece una volta fatto i nuovi capelli avessero un ciclo di vita come avviene per le altre zone dello scalpo.qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito? grazie
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, non saprei dirti con sicurezza;cmq, da quello che so i capelli trapiantati seguono la stessa sorte di quelli della regione di prelievo (nuca).E in genere,il risultato dovrebbe essere permanente.Sia come sia, meglio attendere gli esperti.
Ciao!!!
 

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
forse non mi sono spiegato bene.il mio dermatologo mi ha detto che dopo l'autotrapianto i capelli che vengono inseriti sulla zona superiore o frontale hanno un ciclo di crescita uguale agli altri ed anche la durata complessiva di vita del capello e' protratta per al massimo 5 anni, dopo i capelli ricadranno ma non verranno sostituiti dalla nascita di nuovi bensi' bisognara' procedere ad un ennesimo autotrapianto.se qualche dottore volesse darmi delucidazioni in merito... grazie
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sai, come Batgirl non vorrei mai dire castronerie, però non credo che funzioni così... se escludiamo il discorso estetico del trapianto e ci concentriamo solo sul ciclo di vita del capello trapiantato, esso attraverserà le normali tre fasi e poi cadrà, come tutti i capelli...

solo che, non essendo un capello soggetto alla progressiva miniaturizzazione da parte dell'androgenetica, ne ricrescerà un altro, tutto qui...

credo che il tuo dermatologo si riferisca al trapianto quando esso è fatto a situazione non stabilizzata...

cmq ripeto che non voglio crearti illusioni di nessun tipo... facci sapere...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusate ragazzi, ma quello che viene trapiantato, non è solo il capello, bensì tutto il bulbo! Quindi i bulbi trapiantati che hanno attecchito (si spera tutti), produrranno capelli esattamente come prima. Quindi con le loro fasi anagene, catagene e telogene. Maxlove, chi ti ha detto che dureranno solo 5 anni, probabilmente ha sete di denaro e di un altro trapianto.... Se poi parlava di capelli sintetici, per carità scappa lontano! Se invece intendeva che i capelli dopo 5 anni cadranno perché finita la fase anagena, beh allora è ancora un'altro discorso. Magari chiedi di spiegarti bene cosa intendeva...
Baci
Claudia
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ah, ma allora parlava di capelli sintetici forse... se fosse così meglio lasciar perdere eheheh!
 

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
il dermatologo intendeva dire che i capelli prelevati dalla nuca e poi inseriti sul vertice o fronte avranno un ciclo di crescita peri a quello degli altri,ma dopo i 4-5 anni cadranno e non saranno sostituiti dalla nascita di nuovi capelli ma bisognera' rifare l'autotrapianto...mah
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro maxlove,
concordo con F.Web, è una grande castroneria....
Leggiti un po' di materiale sull'autotrapianto nella homepage, soprattutto le nuove tecniche. Quanto dice il tuo medico non ha davvero senso. Credi che tutti si trapiantino di nuovo dopo 5 anni? Inoltre i capelli trapiantati sono asincroni, quindi mica cadranno tutti in una volta dopo 5 anni! E secondo quale teoria il bulbo trapiantato non produrrà altri capelli?
Dammi retta, ti conviene affidarti a un'altro medico!
baci
Claudia
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grandissima c*****a i capelli trapiantati durano per sempre , cioe' hanno lo stesso ciclo di vita dei capelli prelevati dietro e come sai i capelli dietro non cascano mai,se il tuo derma ha detto cosi c'e' o poca professionalità o qualcosa di losco o tu avresti capito male, magari diceva che con un trapianto solo non ce la facevi e ce ne volevano due, ma che cadono quelli trapiantati non mi risulta puoi vedere da tutte le parti e domanare a chi vuoi( ma non al tuo derma ), se e' proprio convinto cambia derma fidati ciao