Quanto è importante assumere l'antidht allo stesso orario ogni giorno?

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Io ho fatto due visite tricologiche e non mi sembra proprio che entrambi i dottori mi abbiano detto di assumere la serenoa sempre allo stesso orario. Un dottore ricordo che mi disse di assumerla dopo colazione, ma non specificò di assumerla sempre alla stessa ora.
Io di solito la prendo verso le 7:30, ma ultimamente sto sballando di 1 ora/ 1 ora e mezza (lunedì l'ho presa perfino alle 14 perché mi sono dimenticato di prenderla e ormai ero fuori casa) mi chiedo quanto sia importante sto fattore, siccome in giro ho letto che c'è gente che ad esempio la fina la assume sempre alla stessa ora precisa.
Come ho già detto al momento prendo la serenoa e la mia domanda è specifica per quella, ma mi interesserebbe sapere se vale lo stesso discorso anche per la fina oppure se la questione è differente. Grazie

@dr_paolo gigli potrei gentilmente avere la sua opinione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,395
7,332
2,015
La mattina dove il picco di testo è più alto, sarebbe il momento migliore
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
La mattina dove il picco di testo è più alto, sarebbe il momento migliore
Ok proxy. Quello che vorrei sapere io però riguarda quanto bjsogna essere precisi con l'orario di assunzione del dht. Come ti dicevo io di solito prendo la serenoa verso le 7:30, ma ultimamente sto ritardando di un'oretta e mezza (ad esempio ieri l'ho presa verso le 8:30, oggi l'ho presa proprio nel momento in cui sto scrivendo perché mi sono alzato ora). È importante assumerla sempre alla stessa ora precisa o ritardare di un paio di ore non è rilevante?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
basta che la prendi sempre al mattino, non starei li ad impazzire nel prenderla sempre alla stessa ora esatta.
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ah ok. Si spesso leggere troppo da qui può avere i suoi lati negativi se si prende tutto estremamente sul serio ed io ho fatto così. In effetti nessun dottore mi ha detto di assumerla ad un orario preciso eppure automaticamente senza pensarci mi sono fatto dei problemi e senza pensare da solo ho fatto prima a chiedere qui... grazie per la risposta e scusatemi il disturbo ragazzi.

Invece avrei un altra domanda off topic. Da qualche giorno quando massaggio il cuoio capelluto dopo aver messo il minox (lo sto mettendo da un mese) lo sento abbastanza indolensito, eppure non massaggio con molta forza anzi, sono abbastanza delicato. È così rilevante massaggiarlo per 1-2 minuti come mi hanno detto di fare? Perché per un po' vorrei solo metterlo e spalmarlo sulla zona interessata senza stare 2 minuti a stressare i capelli con le dita. Anche perché la mia lozione dopo qualche secondo di massaggio si asciuga subito. Avete pareri a riguardo?
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Ah ok. Si spesso leggere troppo da qui può avere i suoi lati negativi se si prende tutto estremamente sul serio ed io ho fatto così. In effetti nessun dottore mi ha detto di assumerla ad un orario preciso eppure automaticamente senza pensarci mi sono fatto dei problemi e senza pensare da solo ho fatto prima a chiedere qui... grazie per la risposta e scusatemi il disturbo ragazzi.

Invece avrei un altra domanda off topic. Da qualche giorno quando massaggio il cuoio capelluto dopo aver messo il minox (lo sto mettendo da un mese) lo sento abbastanza indolensito, eppure non massaggio con molta forza anzi, sono abbastanza delicato. È così rilevante massaggiarlo per 1-2 minuti come mi hanno detto di fare? Perché per un po' vorrei solo metterlo e spalmarlo sulla zona interessata senza stare 2 minuti a stressare i capelli con le dita. Anche perché la mia lozione dopo qualche secondo di massaggio si asciuga subito. Avete pareri a riguardo?
una volta che lo spalmi su tutte le zone che ti serve non toccarlo piu , fallo asciugare da solo, se no va a finire che da una parte lo metti e dall altra lo togli rimanendolo sulle dita, al riguardo del cuoi capelluto che lo senti come ti facesse male a volte puo essere anche il glicole che ti irrita il cuoio capelluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,395
7,332
2,015
Esattamente,al massimo picchietta un po'.
Utilizza una pipetta con la punta fina,la Pasteur è ottima.
Applicazione mirata,risparmi prodotto e non esageri con la quantità
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Mica è un antibiotico lo puoi prendere quando ti pare se fai un'unica assunzione, che poi la mattina il dht è più alto e quindi ha più effetto è una teoria tutta da dimostrare che girava già quindici anni fa come la stessa teoria del testosterone che danneggia il frontale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,395
7,332
2,015
Mica è un antibiotico lo puoi prendere quando ti pare se fai un'unica assunzione, che poi la mattina il dht è più alto e quindi ha più effetto è una teoria tutta da dimostrare che girava già quindici anni fa come la stessa teoria del testosterone che danneggia il frontale.
Il testo non il DHT :ROFLMAO:
Ecco perché hai più erezioni al mattino