Qualità capelli

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve, soffro di alopecia androgenetica e mi curo da due anni con minoxidil ecc e poi finasteride generica (Carefinast ).noto sempre che subito dopo aver fatto lo shampoo e aver asciugato i capelli col phon , i capelli risultano deboli , sfibrati con tante doppie punte ...invece già il giorno dopo e sopratutto dopo 2 giorni dal lavaggio con annessa asciugatura di phon , diventano duri, molto più corposi e forti ...da cosa dipende ? È una cosa naturale ? O è il mio phon che li daneggha ?
2) che differenza c'è tra finasteride originale (propecia) e finasteride generica (Carefinast ) a parte il prezzo ?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Controlla che il tuo shampoo non sia troppo aggressivo e inserisci un buon balsamo ristrutturante (magari anche una maschera nutriente una volta a settimana)..il phon usalo alla temperatura minima e ad una distanza di 30/40 cm (o secca troppo il fusto).
La fina come principio sempre quella è (c'è però un filone di utenza che ritiene dannoso il dividerla in quartini poichè non si arriverebbe mai ad assumerne l'esatto dosaggio...io non mi preoccuperei)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
eviti phon tropoo caldo vicino ai capelli e piastre .Utiulizi uno shampoo deicatro alternato ad uno shampoo e balsamoi ristrutturante
saluti
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
anche a me succede la stessa cosa , appena lavati sono uno schifo da sporchi sono bellissimi . Questo capita a chi ha i capelli secchi , usa un balsamo nutriente oppure usa un olio lavante
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ho i capelli grassi di base , alterno kerium dolce shampoo e triatop...il phon dispongo di 3 temperature e lo imposto alla temperatura media , non è troppo caldo ...
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
allora probabilmente avrai i capelli fini che appena lavati perdono di consistenza
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Succede anche a me, anche se ora li porto più corti e più o meno non c'è differenza tra dopo lo shampoo e un giorno dopo. Prima li avevo leggermente più lunghi e dopo averli lavati sembravano dei fili di nylon.

Prima li avevo a 9-10 cm (sopra), ora 6-7 (sempre sopra)...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> diventano duri, molto più corposi e forti ...da cosa dipende

probabilmente è l'effetto dato dal film lipidico che si viene a formare dopo 1-2 giorni dal lavaggio a causa della secrezione sebacea.