Quali sono i migliori anti-dht naturali per la parte frontale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Quasi ogni giorno esce qualcosa di nuovo, io punto su cose reperibili e le uso in prova per diversi mesi poi magari le sostituisco (non tutte assieme) con altre sostanze che ritengo interessanti, faccio così da 20 anni e ho mantenuto e migliorato la capigliatura in un periodo davvero critico per i capelli, quindi credo di aver fatto bene.

I miei trattamenti attuali sono il microneedling ogni tre settimane seguito da duta topica allo 0,025%, poi alterno locoidon a tretinoina e sistemicamente prendo l'aronia che è anti-dht. Quando uso locoidon uso la mia lozione fatta in casa colo sulforafano e il resto (vedi prima) e quando uso la tretinoina uso la lozione in prova qui sul forum.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
408
63
265
Quasi ogni giorno esce qualcosa di nuovo, io punto su cose reperibili e le uso in prova per diversi mesi poi magari le sostituisco (non tutte assieme) con altre sostanze che ritengo interessanti, faccio così da 20 anni e ho mantenuto e migliorato la capigliatura in un periodo davvero critico per i capelli, quindi credo di aver fatto bene.

I miei trattamenti attuali sono il microneedling ogni tre settimane seguito da duta topica allo 0,025%, poi alterno locoidon a tretinoina e sistemicamente prendo l'aronia che è anti-dht. Quando uso locoidon uso la mia lozione fatta in casa colo sulforafano e il resto (vedi prima) e quando uso la tretinoina uso la lozione in prova qui sul forum.

Ciao

MA - r l i n

Posso chiedere quale integratore di aronia prendi? Volevo provarlo dall'anno scorso ma a prezzi accessibili ho trovato solo il succo..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
Quasi ogni giorno esce qualcosa di nuovo, io punto su cose reperibili e le uso in prova per diversi mesi poi magari le sostituisco (non tutte assieme) con altre sostanze che ritengo interessanti, faccio così da 20 anni e ho mantenuto e migliorato la capigliatura in un periodo davvero critico per i capelli, quindi credo di aver fatto bene.

I miei trattamenti attuali sono il microneedling ogni tre settimane seguito da duta topica allo 0,025%, poi alterno locoidon a tretinoina e sistemicamente prendo l'aronia che è anti-dht. Quando uso locoidon uso la mia lozione fatta in casa colo sulforafano e il resto (vedi prima) e quando uso la tretinoina uso la lozione in prova qui sul forum.

Ciao

MA - r l i n
ma quando sono andato da gigli ormai diversi anni fa non mi ha proposto nulla di tutto questo..

la duta non ho capito ancora bene i possibili pericoli ce ne sono?

il resto delle lozioni mai sentite.. loicoidon è pure un cortisone e il Prof Monti li sconsiglia altamente.. possono arrecare danni.. lo sai?
ma come fai a farla in casa? le metti in occlusione?

comunque non so cosa aggiungere per migliorare la mia cura che non mi sta dando piu grossi miglioramenti.. stavo persino valutando di sospendere kmax stimulating quello spray... credevo anzi che fosse abbastanza valido.. quindi nemmeno assumi antidht come quello di vitaminity?


ce non ho capito uno le cure deve inventarsele? Ru58841??? mah non so piu che fare x il mio caso.. grazie
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Prendo la polvere d'aronia in bustoni da 250 g che vendono vari siti e si trova anche su Amazon, ne prendo un cucchiaio pieno la sera prima di andare a dormire.

ma quando sono andato da gigli ormai diversi anni fa non mi ha proposto nulla di tutto questo..

la duta non ho capito ancora bene i possibili pericoli ce ne sono?

il resto delle lozioni mai sentite.. loicoidon è pure un cortisone e il Prof Monti li sconsiglia altamente.. possono arrecare danni.. lo sai?
ma come fai a farla in casa? le metti in occlusione?

comunque non so cosa aggiungere per migliorare la mia cura che non mi sta dando piu grossi miglioramenti.. stavo persino valutando di sospendere kmax stimulating quello spray... credevo anzi che fosse abbastanza valido.. quindi nemmeno assumi antidht come quello di vitaminity?


ce non ho capito uno le cure deve inventarsele? Ru58841??? mah non so piu che fare x il mio caso.. grazie

Tutti sanno qui dentro che io sperimento sempre terapie alternative, altrimenti avrei preso da 20 anni fina e usato minox e poco altro.

Il prof. Marliani spiega da 20 anni che per la calvizie l'idrocortisone non ha mai arrecato danni nemmeno con l'uso prolungato, non credo che questo prof. Monti abbia più esperienza del ns. prof su queste cose e in questo campo. Quindi so benissimo i problemi che possono dare i cortisonici di un certo tipo (alogenati in genere), ma Locoidon è sicuro e ha alle spalle decenni di utilizzo da parte di un'infinità di persone.

I prodotti K-max e Vitaminity sono nati proprio per migliorare i trattamenti farmacologici, fi benissimo a sceglierli.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
ok ma come lo applichi il cortisione? e per quanto tempo e quale genere di trattamento fai?

credi che i clobesol mi abbia danneggiato? possibile? ho alcune righe scure in un punto del corpo che prima non avevo..
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
408
63
265
Prendo la polvere d'aronia in bustoni da 250 g che vendono vari siti e si trova anche su Amazon, ne prendo un cucchiaio pieno la sera prima di andare a dormire.



Tutti sanno qui dentro che io sperimento sempre terapie alternative, altrimenti avrei preso da 20 anni fina e usato minox e poco altro.

Il prof. Marliani spiega da 20 anni che per la calvizie l'idrocortisone non ha mai arrecato danni nemmeno con l'uso prolungato, non credo che questo prof. Monti abbia più esperienza del ns. prof su queste cose e in questo campo. Quindi so benissimo i problemi che possono dare i cortisonici di un certo tipo (alogenati in genere), ma Locoidon è sicuro e ha alle spalle decenni di utilizzo da parte di un'infinità di persone.

I prodotti K-max e Vitaminity sono nati proprio per migliorare i trattamenti farmacologici, fi benissimo a sceglierli.

Ciao

MA - r l i n
Ordinata la polvere d'aronia, mi consigli di sospendere serenoa o di utilizzare entrambe? Lo studio sui topi parlava di 8mg/kg.. Con 250 grammi in rapporto al mio peso ci posso fare 2mesi, proverò per almeno 6 mesi poi ti aggiorno :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
ok ma come lo applichi il cortisione? e per quanto tempo e quale genere di trattamento fai?

credi che i clobesol mi abbia danneggiato? possibile? ho alcune righe scure in un punto del corpo che prima non avevo..
Ma come vuoi che lo applico il locoidon (non è cortisone, ma cortisolo o idrocortisone)? Prendo la solita pipetta e lo distribuisco sullo scalpo superiore circa 1 ml a sera.

Il clobetasolo è alogenato non dovevi usarlo certo che a lungo andare danneggia. Qui sul forum siamo stati sempre chiari su quali cortisonici si possono usare senza danni.

Ordinata la polvere d'aronia, mi consigli di sospendere serenoa o di utilizzare entrambe? Lo studio sui topi parlava di 8mg/kg.. Con 250 grammi in rapporto al mio peso ci posso fare 2mesi, proverò per almeno 6 mesi poi ti aggiorno :)
Io non sto prendendo altri anti-dht sistemici naturali, ma uso duta topica in simil mesoterapia ogni tre settimane con richiamo dopo 10 gg.

Per me avrai poco da aggiornare, ossia gli anti-dht mantengono, sono la base su cui possibilmente costruire il recupero.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
grazie c'è un thread in partocolare? i danni da clobetasolo si possono curare? io le strie le ho notate a livello genitale.. possibile la sua correlazione? lo usavo mi pare 4 sere alla sett x almeno 1 mese forse di piu adesso non ricordo 3 volte la lunghezza del mignolo in occlusione con cellophane consumando 2-3 tubi al mese.. dite che hanno creato danni estesi? se si di quale genere?? negli anni avro' fatto 3 cicli il primo mi pare nel 2012.. sempre per una sospetta infiammazione da dermatite seborroica che li faceva cadere.


io mi chedo come mai devo subire in continuazione questi danni senza che nessuno ne paghi mai le conseguenze..

state lontani da BOLOGNA per quanto riguarda la dermatologia siamo indietro di decadi rispetto all'estero e rispetto al resto d'italia..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Qui trovi le originali avvertenze di Marliani:


CORTICOSTEROIDI

La terapia topica corticosteroidea in tricologia viene generalmente sconsigliata dalla maggior parte degli autori. I cortisonici fluorurati hanno provocato, con il loro uso ed abuso, danni cutanei come atrofia, acne steroidea, dermatite periorale ecc. Riteniamo però che la maggior parte di questi danni siano in realtà da attribuire all’alogeno introdotto nella molecola per esaltarne la potenza ed allungarne l’emivita e che i corticosteroidi debbano essere attentamente rivalutati.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
408
63
265
Buongiorno @marlin tu come assumi la polvere d'Aronia? Fino ad adesso sono riuscito solo con lo yogurt..
Comunque la sto prendendo anche perché da un sacco di altri benefici a livello generale.. Sarebbe curioso di provarla a livello topico..
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
408
63
265
Buonasera,
Se uno volesse provare il sulforafano topico andrebbe bene prendere un ingratore alimentare titolato in sulforafano e metterlo in idroalcolica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Buongiorno @marlin tu come assumi la polvere d'Aronia? Fino ad adesso sono riuscito solo con lo yogurt..
Comunque la sto prendendo anche perché da un sacco di altri benefici a livello generale.. Sarebbe curioso di provarla a livello topico..
Ne prendo un cucchiaio con un bicchiere d'acqua, non è il massimo, ma ho fatto di peggio come integrazione?. Il succo è molto buono, ma finisce presto a meno che non ne fai una scorta e comunque costa. A livello topico si potrebbe fare un estratto, ma l'attivo utile per la calvizie ha dato risultati analoghi all'apocinina che è un derivato della vanillina e pertanto uso questa topicamente perché la trovi in qualsiasi negozio di alimentari e costa poco.

Se vuoi usare il sulforafano puro forse l'unica è rivolgersi ai laboratori cinesi, tu non lavoravi in Cina?

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
408
63
265
Nono non lavoravo, in passato avevo vicino casa un erboristeria che vendeva anche prodotti "indiani", e fino a quanto sono riuscito ho acquistato l olio essenziale di cyperus rotundus ed altri prodotti da rivenditori cinesi..☺️ Adesso compro la nagarmotha (cyperus rotundus) in polvere (a 4-5 euro e facilmente reperibile) e ci faccio l estratto idroalcolico.
Con cui mi sto trovando molto molto meglio rispetto all'olio essenziale.

Inoltre sto utilizzando miscelato con vitatonic per il 33,3% della composizione anche questo estratto idroalcolico concentrato (se non si può postare lo cancello :)) che contiene cose interessanti:


Con la vanillina posso procedere come con un estratto idroalcolico comune? O ci sono delle accortezze da seguire ( ricordo ad esempio un tuo vecchio consiglio su come fare un estratto idroalcolico con la soia immersa in aceto mi sembra ?)

Per quanto riguarda il Sulforafano mi piacerebbe provarlo anche se risulta introvabile a livello topico purtroppo..anche in Cina..

L' Aronia dopo varie prove la prendo o nello yogurt o 3 cucchiaini da caffè a secco alla fine hanno un buon sapore..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì, possibilissimo che il cyperus funzioni di più come estratto che come olio essenziale, gli attivi sono in gran parte diversi per i due preparati.

Qui si può linkare qualsiasi prodotto (è un "plus" di questo forum), mi pare interessante questo estratto "made in Sardegna", ma con cose anche piuttosto esotiche.

In Cina, cercando bene si trova il sulforafano puro...

Con la polvere d'Aronia a secco mi stavo strangolando ?

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
181
50
165
Rome
Quasi ogni giorno esce qualcosa di nuovo, io punto su cose reperibili e le uso in prova per diversi mesi poi magari le sostituisco (non tutte assieme) con altre sostanze che ritengo interessanti, faccio così da 20 anni e ho mantenuto e migliorato la capigliatura in un periodo davvero critico per i capelli, quindi credo di aver fatto bene.

I miei trattamenti attuali sono il microneedling ogni tre settimane seguito da duta topica allo 0,025%, poi alterno locoidon a tretinoina e sistemicamente prendo l'aronia che è anti-dht. Quando uso locoidon uso la mia lozione fatta in casa colo sulforafano e il resto (vedi prima) e quando uso la tretinoina uso la lozione in prova qui sul forum.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, per caso hai mai provato l'MSM a livello topico?
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
408
63
265
Sì, possibilissimo che il cyperus funzioni di più come estratto che come olio essenziale, gli attivi sono in gran parte diversi per i due preparati.

Qui si può linkare qualsiasi prodotto (è un "plus" di questo forum), mi pare interessante questo estratto "made in Sardegna", ma con cose anche piuttosto esotiche.

In Cina, cercando bene si trova il sulforafano puro...

Con la polvere d'Aronia a secco stavo mi stavo strangolando ?

Ciao

MA - r l i
Mi successe lo stesso "strangolamento" con la farina di cocco ? da allora non l ho più presa..
Ho letto lo studio riguardo l'apocinina, molto interessante, la vanillina con cui hai realizzato l'estratto è quella per dolci? Non è sintetica? Cambia qualcosa con quella naturale? Come hai preparato l'estratto come una classica idroalcolica? Grazie per le info ☺️
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Ciao Marlin, per caso hai mai provato l'MSM a livello topico?
Sì usato anche quello, qualche tempo fa, nulla da dichiarare, topicamente andrebbe usato il DMSO, che però da noi si può usare solo sugli animali.

La vanillina sintetica è quella giusta per emulare l'apocinina, quella davvero naturale costa più dell'oro e meno adatta allo scopo.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,083
1,095
615
Io ieri stavo letteralmente crepando (non scherzo) per un pezzetto di finocchio a crudo..non so dove si sia incastrato ma 1) non riuscivo a tossire 2) provo a infilarmi 2 dita in gola ma nulla al che mi vedo allo specchio di color grigiastro e inizia a girarmi un filo la testa(ovviamente sia mai che vi sia qualcuno in casa quando serve eh) al che mi salva la power tower,mi attacco alle maniglie per fare tricipiti e mi metto in verticale (pensandoci ora se non ce la facevo mi rompevo l'osso del collo) e una volta così guardando il pavimento e cercando di tossire mi sento che sto dannato pezzo si muove o disincastra da dov'era ...non esce però ma è sufficiente per deglutirlo....mai avrei pensato di poter morire per un pezzetto di finocchio xd,e mai avrei pensato che mi salvasse la mia adorata power tower:)
 
  • Wow
Reazioni: NickRiviera

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Bene, ti abbiamo ancora tra noi per miracolo ? Comunque ci sono varie alimenti che possono fare questi scherzi, ma la polvere di aronia è particolarmente secca e idrorepellente, non assorbe l'acqua si disperde male e l'acqua serve più che altro per mandarla giù. E' un po' come mangiare del gesso, ti si pianta sulla lingua e non puoi buttarlo giù senza rischi.

Ciao

MA - r l i n