quale diagnosi?

dei

Utente
17 Gennaio 2005
51
0
65
Da quattro cinque anni ho un problema di diradamento nella parte superiore della testa dove i capelli sembra che mi si stiano assottigliando sempre piu' in una zona ben delineata, ma soprattutto se provo a fare una lieve trazione di questi capelli sento dolore sulla pelle di quella zona.
Ora soprattutto quest'ultimo fatto puo' farmi pensare che sia alopecia androgenetica e quindi iniziare con minox e fina?
Grazie
 

dei

Utente
17 Gennaio 2005
51
0
65
Da quattro cinque anni ho un problema di diradamento nella parte superiore della testa dove i capelli sembra che mi si stiano assottigliando sempre piu' in una zona ben delineata, ma soprattutto se provo a fare una lieve trazione di questi capelli sento dolore sulla pelle di quella zona.
Ora soprattutto quest'ultimo fatto puo' farmi pensare che sia alopecia androgenetica e quindi iniziare con minox e fina?
Grazie
 

dei

Utente
17 Gennaio 2005
51
0
65
Da quattro cinque anni ho un problema di diradamento nella parte superiore della testa dove i capelli sembra che mi si stiano assottigliando sempre piu' in una zona ben delineata, ma soprattutto se provo a fare una lieve trazione di questi capelli sento dolore sulla pelle di quella zona.
Ora soprattutto quest'ultimo fatto puo' farmi pensare che sia alopecia androgenetica e quindi iniziare con minox e fina?
Grazie
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao dei!!

puo essere che sia alopecia andro!
ma prima di iniziare da solo sarebbe meglio che tu faccia una visita da un doc ESPERTO in capelli che ti potrà seguire..
trovi una lista dei migliori doc esperti in capelli nella home page del sito!
ciao
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao dei benvenuto nel forum farai bene a seguire le istruzioni di flegias ed affidarti ad un buon dermatologo esperto in tricologia....in bocca al lupo
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Benvenuto tra noi dei!

non posso fart altro che associarmi a quanto già scritto dagli altri utenti: visita dermatologica da un ESPERTO

la diagnosi di androgenetica potrebbe anche essere esatta ma meglio fugare qualsiasi dubbi prima di iniziare una terapia seria.
nel frattempo, potresti già iniziare in modo soft con qualcosa che perlomeno allevi il fastidioso dolore alla trazione (tricodinia)

io consiglio qualcosa tipo aloe gel o rame-peptide (tricomin o folligen)

a presto!
[;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Potrebbe essee vandrogenetivca, prima comunque meglio una visita da un dermatologo esperto in capelli.
Saluti