Qualcuno ha provato caretopic senza utilizzo del cono?

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
222
63
165
Mettiamoci pure che se sei destinato a un nw da 5 in sù non ti serve né topica né sistemica ....serve la madonna di Lourdes :-()...in quei casi puoi solo rallentare e per tener botta devi sperare di non subire negli anni "botte di vita" in quanto a stress psicofisici importanti ,altrimenti è tempo perso
Ma in linea di massima in seguito a peggioramenti accentuati da stress psicofisici importanti si può recuperare qualcosa eliminando il fattore di stress e con adeguata terapia, oppure ormai quel che è perso è perso?
Lo chiedo anche se in medicina praticamente non esistono il "mai" e il "sempre".
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Arduo a dirsi...io ho un esperienza di una "botta di vita" (premetto che sono un soggetto che sopporta bene ,ma quando esplode son katzi) ...stressatissimo per via di mio padre che finisce in terra con ictus ,litigo con la donna al punto tale che mezza macchina finisce demolita a pugni (meglio così che scoppiare addosso a qualcuno,tanto ripago io ..) morale mi si forma nel giro di qualche GG un buchetto in hairline ....mai più cresciuto nulla e mantengo tutto il resto da tempo senza manco sistemici (ogni tanto in crisi di effluvio inserisco qualcosa ,ma solitamente tiro avanti con topici)
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Il beneficio di Caretopic sta nel microdosing che permette, non tanto nella formulazione. Non serve una laurea in farmacia per sciogliere finasteride in un po' di alcool con glicole, né tantomeno costosi macchinari industriali.
L'assorbimento di finasteride, come di tutte le sostanze ormonali, è ottimo per via transcutanea. Basta guardare su questo forum per vedere quanta gente ha ginecomastia con lozioni allo 0.25/0.3% usata giornalmente ai volumi di 2mL circa.
Certo che se ti metti 2ml allo 0.25% allora tanto vale prendersi Proscar 5mg, su questo non ci piove. Quello che ti dicevo io è che per quanto, in linea teorica, 1ml di fina allo 0.025% o 1ml allo 0.25% siano la stessa cosa, non è detto che sia così. L'assorbimento e la riduzione di DHT dipende da diversi fattori, quindi magari qualcuno di affida al prodotto industriale perché ha un profilo di efficacia e sicurezza riconosciuto e vuole stare tranquillo. In termini di costo è evidente che la spesa sia alta, ma se uno è più sereno ben venga Caretopic.
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Arduo a dirsi...io ho un esperienza di una "botta di vita" (premetto che sono un soggetto che sopporta bene ,ma quando esplode son katzi) ...stressatissimo per via di mio padre che finisce in terra con ictus ,litigo con la donna al punto tale che mezza macchina finisce demolita a pugni (meglio così che scoppiare addosso a qualcuno,tanto ripago io ..) morale mi si forma nel giro di qualche GG un buchetto in hairline ....mai più cresciuto nulla e mantengo tutto il resto da tempo senza manco sistemici (ogni tanto in crisi di effluvio inserisco qualcosa ,ma solitamente tiro avanti con topici)
Un mio amico identico. Periodo di forte stress per il padre, chierica mai più richiusa.
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
153
47
165
Allora tutti i capelloni di questo mondo non sono stressati?
Si dice che si perdono i capelli per via dello stess e la barba? Rimane lì per magia?
È tutta una questione genetica, sentire dire nel 2024 che lo stess faccia perdere i capelli non si può.
Siamo nell'era dell'AI cercate di essere più concreti.
Purtroppo in Italia aime la calvizia maschile è molto frequente, e forse siamo 1 in Europa. Ormai in giro vedo piu pelati che chiome. Sono due le cose:
- Accettare il fatto dell'evoluzione e rasarsi e che la propria donna (partner o quello che è) ti accetti e soprattutto te
-Essere consapevole del problema e cercare di risolvere con cure adeguate
 
Ultima modifica:

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
222
63
165
Allora tutti i capelloni di questo mondo non sono stressati?
Si dice che si perdono i capelli per via dello stess e la barba? Rimane lì per magia?
È tutta una questione genetica, sentire dire nel 2024 che lo stess faccia perdere i capelli non si può.
Siamo nell'era dell'AI cercate di essere più concreti.
Purtroppo in Italia aime la calvizia maschile è molto frequente, e forse siamo 1 in Europa. Ormai in giro vedo piu pelati che chiome. Sono due le cose:
- Accettare il fatto dell'evoluzione e rasarsi e che la propria donna (partner o quello che è) ti accetti e soprattutto te
-Essere consapevole del problema e cercare di risolvere con cure adeguate
La seconda opzione senza nessun dubbio