qualcuna di voi..

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ha mai provato a rasarsi sotto la nuca e vedere come ricrescono i capelli?

a me in quella zona ricrescono normalmente, senza impedimenti, mentre il resto della testa no.

probabilmente chi ha l'effluvio ha problemi anche li, mentre chi ha androgenetica o carenziale ha capelli forti in quel punto e in tutto il resto della testa deboli e che cadono...

vorrei un vostro parere se qualcuna ha provato


ciao!
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Oddio nara, non ci ho mai pensato ! Non credo avrei il coraggio di rasarli sotto la nuca per vedere se riscrescono. Mi tengo il dubbio sinceramente
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
non mi pare di aver scritto una cosa cosi sconcertante allora le ragazze che scelgono di rasarsi praticano automutilazione??
ragazze qua si parla di problemi di capelli e si fanno considerazioni e ci si confronta, non si fanno commenti inutili.
cmq per precisazione, io parlo di 1 cm, come dalla parrucchiera quando ti taglia i capelli corti o a caschetto, e mi rivolgo a chi ha notato una diversificazione della crescita.



 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
infatti io dietro ho un sacco di capelli normali, con fusto robusto tanto che il doc campo mi ha detto che sarei un'ottima candidata per un autotrapianto visto che non si vedrebbe manco la cicatrice.

 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Onestamente mai provato....e nn so se proverei. Ho i capelli lunghi e per me sarebbe un taglio troppo drastico!
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
infatti , non era un commento inutile ma una semplice opinione. Dico che non ne avrei il coraggio, tutto quà. Chi si rade a zero si vedrà bene cosi, non me la sento di esprimere giudizi.
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao ragaZZE anche io sono folta dietro ma davanti un disastro..
A proposito qualcuno di voi prende harmonet?? Ho letto un cosa strana oggi su un sito..
Fedra e Harmonet sono le stesse pero sul foglietto illst. gli effetti indesiderati non sono uguale!!!
Harmonet puo provocare irsutismo e alopecia ma fedra no!!!

che ne pensate?
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
nessuno ha fatto una critica, nè tanto meno un commento inutile, è solo che tante volte la disperazione e il disformismo (l'immagine distorta che purtroppo alcune volte abbiamo di noi, come chi si vede grasso e non lo è ) portano a gesti affrettati.
era per dire, come dice Marliani Non lasciatevi prendere dalla depressione!
In ogni caso una volta tagliati lo stelo ricresce sia sulle zone affette da alopecia sia su quelle affette da telogen, perchè nel caso del taglio è lo stelo che cresce, quindi il bulbo non entra in gioco.
Nelle zone affette da alopecia è il bulbo che si è atrofizzato.
Era veramente un messaggio per tirarci su, qelle che si rasano, fanno una bella scelta di coraggio anche se io le uniche ragazze rasate che incontro sono quelle piene di capelli..come per dire chi ha i denti non ha il pane.......
cmq forse mi sarò espressa male, ci mancherebbe


 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
jasmine hai ragione la composizione è identica, forse c'è qualcosa di diverso negli eccipienti, io fedra l'ho usato e devo dire che tra quelle che ho cambiato non mi ha dato nessun effetto indesiderato, neanche ritenzione, la ricambiere, ma non voglio rischiarmela, indago in farmacia e ti faccio sapere.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
jasmine scusa ma io non ho mai usato quelle pillole, cmq se guardi c'è un post di qualche mese fa sulle pillole cattive per i capelli, di più non so dirti, mi dispiace.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Jasmine io le ho usate entrambe ma mi sn trovata male, ora nn ricordo esattamente quale delle due mi provocava abbastanza caduta dei capelli!
ne ho usate così tante di pillole che nn ricordo + le differenze sostanziali, ma l'ultima cmq. per me + valida è stata la Yasmine (l'ultima uscita di recente + leggera) che nn mi ha dato problemi nè ai capelli nè per altro in particolare, i soliti disturbi causati dalla pillola ma in maniera molto blanda! anche se ho sentito qui che nn a tutte dà gli stessi effetti, mi sembra difatti Maddy si sia trovata male a livello di ritensione!
ciao
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Confermo cara Nanty.[:X]
La Yasmine è stata ottima per i miei capelli ma pessima per gli effetti collaterali (tantissima ritenzione, gonfiore e cambiamenti umorali).
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
per me la yasmin e stata un disastro per i capelli .. lo preso per 3 anni circa e ora l'endocrinologo mi ha prescritto harmonet e fedra mi detto di scegliere . Ho comprato Harmonet e legendo il foglietto ho visto che uno degli effetti collaterali e proprio alopecia per non aggiungere irsutismo. Fedra no lo so.. su internet non ho visto grand che.
Mi sapete dire se comporta alopecia or irsutismo

Grazie mille
 

oana

Utente
27 Agosto 2006
8
0
5
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21199


JASMINE vai su questo link e leggi quello che ho scritto. Io prendo Fedra da 7 anni senza nessuna pausa.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Ciao ragazze, io prendo Harmonet da 5 anni e temo proprio che abbia inciso negativamente sulla mia caduta dei capelli. Ora ho deciso di smettere, ma credo che ci vorrà del tempo per verificare se ci saranno degli effetti positivi... Nelfrattempo spero che la mia situazione non peggiori ulteriormente :(