Qualche domanda sul MINOXIDIL

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao a tutti siccome cercando sul forum non ho trovato le risposte alle mie domande le pongo qui.
Ho ritirato la lozione di minox dalla farmacia due giorni fa e adesso prima di cominciare ad applicarlo voglio chiarirmi i dubbi che ho.

Il doc che me lo ha prescritto mi ha detto di applicarlo due volte al giorno, ma siccome la reputo una cosa troppo pesante a livello di comodità ho deciso di metterlo a dose doppia una volta al giorno come consigliate voi e altri dottori.
Se per esempio cominciassi ad applicare la dose doppia e unica di minoxidil la sera alle 22 dopo quanto tempo dovrei applicarla il giorno dopo? Devono passare per forza 24h oppure potrei applicarla anche ad esempio alle 20 o a mezzanotte? Quindi un paio d'ore prima o dopo l'applicazione del giorno precedente.

Ho letto che se si applica alla sera è consigliato mettere la lozione un paio di ore prima di andare a dormire per far si che si asciughi ma ho letto anche di utenti che la applicano 15 minuti prima di andare a dormire.
Andrebbe bene lo stesso?

Se dopo aver applicato il minoxidil la sera volessi uscire. Potrei mettere cera, lacca o qualsiasi altro prodotto senza lavare i capelli dalla lozione o rischierei di fare qualche danno? Ovviamente metterei la cera/lacca dopo 15-30 minuti.

Ultima domanda per adesso. Il doc che mi ha visitato mi ha detto che posso applicarlo con i capelli sporchi, l'importante è che questi ultimi e il cuoio capelluto siano asciutti. Posso quindi applicarlo anche dopo essere andato al mare? O il sale potrebbe far reagire male la lozione?

Grazie a tutti. Spero possiate chiarire i miei dubbi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, dai una letta qui, risolvi ogni dubbio

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/


Cmq non è importante rispettare perfettamente le 24 ore, puoi metterlo una sera alle 22 quella dopo alle 20, nessun problema, basta che piu o meno sia sempre la sera.
Per quanto prima di andare a dormire dipende anche dal tipo di minoxidil, ce ne sono alcuni che asciugano molto rapidamente e altri no, in generale dopo 1 oretta puoi andare a dormire.
No, se metti il minoxidil dopo non devi metterci gel o lacche , se devi uscire il minoxidil per quel giorno mettilo quando torni a casa, dopo aver lavato i capelli per togliere gel o altro.
Dopo il mare, meglio sempre risciacquare i capelli con acqua dolce.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao, dai una letta qui, risolvi ogni dubbio

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/


Cmq non è importante rispettare perfettamente le 24 ore, puoi metterlo una sera alle 22 quella dopo alle 20, nessun problema, basta che piu o meno sia sempre la sera.
Per quanto prima di andare a dormire dipende anche dal tipo di minoxidil, ce ne sono alcuni che asciugano molto rapidamente e altri no, in generale dopo 1 oretta puoi andare a dormire.
No, se metti il minoxidil dopo non devi metterci gel o lacche , se devi uscire il minoxidil per quel giorno mettilo quando torni a casa, dopo aver lavato i capelli per togliere gel o altro.
Dopo il mare, meglio sempre risciacquare i capelli con acqua dolce.
Sì ho letto quella sezione ma non avevo trovato risposte a queste domande. Comunque ti ringrazio simo.

Quindi se solitamente lo applicassi alle 22 ed una sera dopo essere uscito tronassi alle 2-3 di mattina cosa dovrei fare? Applicarlo o saltare l'applicazione per quel giorno?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no, quel giorno che lo metti alle 2 del mattino tecnicamente lo conti come il giorno prima, tanto per poche ore è quasi il giorno prima ancora, e la sera di quel giorno lo applichi alle 22
giorno 1 alle 22
giorno 2 alle 2 del mattino
giorno 3 alle 22
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ma invece se mettessi poca cera e/o poca lacca dopo per mettere il minox dovrei sempre risciacquare la testa e farla asciugare o potrei applicarlo tranquillamente?
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Perché il doc se non erro a me ha detto che sporco o pulito l’importante è che il cuoio capelluto sia asciutto
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao ragazzi. Non so chi leggerà e se sta cosa possa interessare, ma la scrivo ugualmente. Dopo qualche applicazione di minox voglio dire la mia...
...da quello che leggevo qua sul forum applicare la lozione sembrava una condanna e devo dire che per adesso e per fortuna non è affatto così.
Sicuramente sono un eccezione oppure ciò che sto per scrivere è dovuto dal fatto che il minox che mi ha fatto campo non unge per nulla, ma dopo aver appunto applicato quest’ultimo la sera, la mattina i capelli risultano normali, non unti e nemmeno secchi come in tanti riportano. Infatti la mattina nemmeno li lavo, ma li bagno per modellarli, metto la poca cera e lacca e la sera quando faccio la doccia li lavo...
Come dicevo per adesso mi sto trovando una bomba e spero che i risultati siano altrettanto soddisfacenti.

Comunque sono qui per chiedere una cosa.
Siccome spesso durante l’applicazione qualche goccia di lozione mi cola a volte sulla fronte, a volte lungo i parietali, mi chiedo se sta cosa se ripetuta diverse volte possa risultare pericolosa. Quando succede io appena posso sciacquo la fronte con acqua e sapone (ovviamente lavando solo dove il minoxidil non dovrei metterlo).
Fatemi sapere se sono esagerato io oppure se faccio bene. Grazie
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
La ringrazio dottore. Purtroppo a volte appena alzo il contagocce graduato alcune gocce mi colano sulla fronte senza neanche che prema il gommino per far uscire la lozione.
Stessa cosa sui parietali appena metto le gocce sulla linea frontale mi colano fino a lì.

Ho capito che l’unica cosa che posso fare per evitarlo è stare attento, ma va bene quello che faccio? Cioè appena finisco di mettere la lozione sulla testa lavare con acqua e sapone le zone in cui non sarebbe dovuta andare?
O esistono altre soluzioni?