Pulizia profonda cuoio capelluto

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Ho il cuoio capelluto con eccesso di sebo, a volte anche dopo lo shampo noto residui di sebo sul cuoio capelluto, mi potete consigliare un prodotto da utilizzare x avere una pulizia migliore?grazie
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Prova come suggerito con Triatop shampoo.
Se dopo un 20-30 giorni non noti miglioramenti passa a Nizoral shampoo.
Usalo non più di 2 volte a settimana.
Ogni 10-15 giorni fai anche un lavaggio scrub con bicarbonato seguito poi da un risciacquo acido (aceto di mele o limone).
Correggi l'alimentazione.
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
Avevo letto qualcosa inerente a trattamento con olio di mandorle dolci, qualcuno sà darmi.più info?
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
L'olio di mandorle dovrebbe ammorbidirti le croste della dermatite seborroica in modo che poi quando fai lo shampoo vengono via più facilmente senza danneggiare il cuoio capelluto. Puoi tranquillamente applicarlo un paio di volte a settimana..
 

genesis

Utente
26 Gennaio 2018
16
0
5
Io per l'eccesso di sebo,uso shampoo a base di menta o tea tree.Privi di siliconi e con base sgrassante delicata che non va a stimolare la produzione di sebo.Non bisogna sfregare quando si massaggia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,342
7,318
2,015
Potresti provare il trattamento NIOXIN:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71160
Nioxin Scalp Renew Dermabrasion Treatment:
Trattamento dermoabrasivo del cuoio capelluto che accelera la rimozione delle cellule morte che si depositano sullo scalpo, delle impurità e dell'eccesso di sebo. Grazie ad agenti cheratolitici esfolianti stimola il turnover cellulare contrastando l'invecchiamento cutaneo e aiutando a ristabilire il corretto equilibrio cutaneo.
Tecnologie Nioxin®
Transactive Delivery System™: Antiossidanti, vegetali, vitamine e agenti purificanti aiutano a ripulire dalla cute il sebo che ostruisce i follicoli e i residui ambientali, donando una sensazione di pulizia e freschezza.
Activ-Renewal™: Estratto di tè bianco, olio di menta piperita e agenti cheratolitici favoriscono un ambiente cutaneo rinnovato e un sano splendore per i capelli naturali
https://www.hairshopeurope.com/nioxin-scalp-renew-dermabrasion-treatment

INCI:Water, Betaine Salicylate, Triethanolamine, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Hydrogenated Polydecene, Alumina, Acrylates/Carbamate Copolymer, Sorbitan Laurate, PPG-26-Buteth-26, Phenoxyethanol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Isostearyl Alcohol, Glyceryl Isostearate, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Fragrance, Trideceth-6, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Citric Acid, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Methylparaben, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Cire De Candelilla, Propylparaben, Lactic Acid, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Menthol, Mentha Arvensis Leaf Oil, Methylisothiazolinone, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Yeast Extract, Menthyl PCA, Betaine, Menthone Glycerin Acetal, Hexapeptide-11, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract, Menthol, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Visnaga Vera Fruit/Stem Extract, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Rhodiola Rosea Root Extract. The product(s) does not contain ingredients considered hazardous as defined by OSHA, 29 CFR 1910.1200 and/or WHMIS under the HPA.
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Scusami proxy mi sembra sia un trattamento e non un prodotto confermi?
Si sanno i costi?

Io preferisco rasarmi con la lametta in estate, credo che quello basti per rimuovere un pò tutto...no?

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,342
7,318
2,015
Non ho capito...e' un trattamento,da fare con un prodotto,apri il link