Psoriasi/Dermatite:è già tornata!?

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao a tutti,
è parecchio che non scrivo, volevo farmi un report dopo qualche mese di fina e di spirocream dr.Lee ma mi ritrovo a chiedere aiuto!
Dopo un'estate, da giugno a dopo ferragosto, dove i capelli sembravano migliorare, il cuoio abbastanza sano, nessuna traccia di sebo sulla fronte, riuscivo a tenere i capelli senza lavarli anche per due o tre giorni adesso mi ritrovo a combattere non so se una PSORIASI O UNA DERMATITE. L'eccessivo sebo c'è sempre stato, almeno da un anno, ma mai con bruciore localizzato, sensazione di avere una cappa in testa, come un cappello riscaldato, soprattutto sul davanti e sui lati(in alto sopra le orecchie in avanti!). Ad ogni lavaggio mi ritrovo un sacco di placche bianche, giallastra da dover rimuovere, alcune grandi altre piccole, se accuratamente palpeggio la cute ritrovo delle pacche duretta incollate al cuoio.
A maggio ho fatto un ciclo di Ketomousse, con shampoo Ducray Keyl...(non ricordo il nome preciso! ma è quello per stati desquamanti acuti!) e come vi ho detto la situazione a giugno è molto, molto migliorata. Io vivo in sicilia e qui l'estate ancora non è finita, ieri 38°!! quindi non credo che se di dermatite si tratti sia dovuta al freddo(preciso che però ho passato 8giorni sulle dolomiti a 15° alla fine di luglio inizio agosto). Ma sono portato a credere che si tratti di PSORIASI, per il bruciore che c'è. Ad avvallare questa ipotesi, ma questo va preso con le molle, all'inizio di giugno sul collo avevo un arrosamento, uniforme che io ho imputato all'uso(obblicato) di mettermi camicie e cravatte per lavoro!.
Continurò con KetoMousse e Ducray(stati desquamanti!) ho iniziato una confezione di Liposkin, a giorni alterni una compressa. Stavo pensado anche al Deltatar della Biodue per evitare che il mio cuoio si abbitui al Ducray e anche per provarlo. Al momento alterno al Ducray il Deltacrin e alle volte il Ducray extradelicato.
Ogni consiglio o esperienza è bel accetta.
Ciao
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ragazzi,
volevo ringraziarvi per quanti mi avete risposto e consigliato, grazie veramente.
Cmq, a parte lo scherzo, 0 risposte, 0 consigli, ho usato Ducray shampoo, quello per forfora a 'scaglie', non ricordo il nome e la dermatite con eccessivo sebo sembra calmatasi, la psoriasi, dove con questo termire intendo il bruciore idem come sopra. Ho lavato i capelli solo due volte con lo shampoo ma gia' dalla prima volta stavo meglio. Stamattina shampoo con Deltacrin per verificare se le cose sono tornate al loro posto.
Perche' vi racconto quest? Perche' a qualcuno puo' essere utile.
Mi dispiace dirlo ma rimpiango i tempi in cui in questo forum, con Hollas, Geppo e altri ad ogni quesito si provava almeno a dare una risposta.
Ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
Escludo la psoriasi in quanto molto raramente da sintomi saoggettivi.probabilmente un dermatite ortoergica)irritativa da shampoo inadeguati per la stagione, oppure un irritazione da sudorazion e profuisa.
saluti
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Sotto il sole spariscono completamente sia la psoriasi che la dermatite e puoi usare qualsiasi shampoo (nei periodi estivi e soprattutto quando ti esponi al sole non usare nessun prodotto per la forfora, la dermatite o la psoriasi).....ma poi questi problemi ritornano
Ciao