prurito e irritazione con minoxidil biorga 5%

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
26
3
15
Salve, ho 23 anni e soffro di AGA e dermatite seborroica. Quest'ultima la sto tenendo a bada da circa un anno con noreva shampoo piesse, ma con l'uso di minoxidil e fin sto ricominciando ad avere problemi al cuoio capelluto che è secco e mi crea irritazione. Non è rosso e non presenta particolari squame.

Leggendo un po' in giro ho letto che alcuni dicono sia l'alcol nel minoxidil che provoca questo, altri nel glicole

Cosa potrei fare ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ha il glicole anche se molto meno rispetto ad altri industriali, l' unico industriale senza è il nuovo carexidil, sennò te lo fai fare galenico
 

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
26
3
15
Ha il glicole anche se molto meno rispetto ad altri industriali, l' unico industriale senza è il nuovo carexidil, sennò te lo fai fare galenico

Provo ad usare questo carexidil quando finirò il flacone della biorga ? il cambio di marca può crearmi qualche problema ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Provo ad usare questo carexidil quando finirò il flacone della biorga ? il cambio di marca può crearmi qualche problema ?

Alcuni hanno riportato caduta indotta cambiando minoxidil, a me personalmente non è mai successo e sono passato da un galenico ad un industriale (e ora mi sa farò l'inverso).
Se hai prurito ti consiglio un minoxidil galenio senza glicole come quello IESON, o in alternativa il Carexidil.
Io tra i due mi sono trovato meglio col quello IESON, ma parlo per me ovviamente.
Non so dirti perchè ma a me anche Carexidil dava un certo prurito, nonostante l'assenza di glicole.
Quello IESON nessun prurito. Ma,come ho già detto, questa è solo la mia esperienza personale e nulla più (siamo tutti diversi con reazioni diverse..).
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque ho riprovato stasera lo IESON dopo mesi che non lo usavo..impareggiabile.
E' davvero il minoxidil migliore tra quelli che ho provato, lo consiglio caldamente.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Comunque ho riprovato stasera lo IESON dopo mesi che non lo usavo..impareggiabile.
E' davvero il minoxidil migliore tra quelli che ho provato, lo consiglio caldamente.
ma è un veicolo a disposizione di tutte le farmacie galeniche?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,132
7,251
2,015
ma è un veicolo a disposizione di tutte le farmacie galeniche?