PRP (Plasma Ricco di Piastrine)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
il medico che mi ha visitato ha detto che le piastrine sono in grado di rigenerare il bulbo e far tornare i vellus anagen 6. ha detto è una bomba.a quanto pare equivale ad un piccolo trapianto

dovremmo riuscire a trovare feedback di pazienti americani. lì la tecnica è usata da più tempo.

cmq il tipo non è pettinato in modo diverso, c'è stata una parziale inversione della miniaturizzazione. L'aga del ragazzo non è proprio iniziale. Quando il diradamento è così evidente vuol dire che il 50 percento dei capelli in quella zona sono diventati pelettini invisibili. quindi secondo me da buone speranze. l'unica incognita è: spendo adesso 500 euro per questa cura sperimentale, e tra qualche mese la perfezionano di brutto mantenendo lo stesso prezzo. bisogna aspettare?
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Pero' se e' così rivoluzionaria perche' e' sconosciuta? Cmq che io sappia in Italia la fa Rinaldi
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Udite udite udite,
300 Euro una visita da Rinaldi?Scandaloso a dir poco,ladrocinio nel vero senso della parola.E' insopportabile che alcuni dermatologi abbiano scoperto la gallina dalle uova d'oro,il filone d'oro approfittando dello
stato d'animo di persone che soffrono psicologicamente.Sono paragonabili
a mio parere a cartomanti senza scrupoli.Ascoltatemi,lasciate perdere
simili personaggi che pensano solo ad arricchirsi senza dare alcun risultato,cosa possono dirvi?Quale cura possono propinarvi che sulla
Jeson non si sia già discusso?Lasciate perdere simili personaggi,mi viene una rabbia solo al pensarci.Se è vero questo onorario allora sono
farabutti da denunciare.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Smash l'unico ad avere foto di pazienti è il dottor Greco, ma le mostra solo ai congressi e in italia le ha probabilmente mostrate solo al dottor schiavone (che è l'altro italiano che esegue la tecnica, con un protocollo che dovrebbe essere identico a quello di Greco, dal momento che l'idi sta supportando Greco nella ricerca).

Ovviamente se uno è vicino a Roma vada da schiavone, che sulla carta dovrebbe avere un vantaggio competitivo.

Sono d'accordo, la cosa più saggia da fare sarebbe aspettare che la tecnica venisse perfezionata e di visionare i primi feedback. Purtroppo (o per fortuna) per questioni personali non ho proprio tempo di aspettare... spendere quei soldi mi brucia tantissimo, perchè è un sacrificio e perchè mi dà fastidio darla vinta a chi mette le visite a 300euro, ma l'alternativa è arrendermi e abbandonare ogni cura.

 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Di questa tecnica ne abbiamo già straparlato, consultate gli altri post perfavore!
Risultati in realtà non sembra che ce ne siano, greco non ha messo foto nel suo sito, nel il dottor Jones lo ha testato su 36 pazienti e solo qualcuno aveva mostrato piccoli miglioramenti.
La tecnica non sembra funzionare ad oggi.

ecco per chi non lo conosce il blog di greco sul prp
http://doctorgreco.blogspot.com/

e quello di Jones
http://www.drrobertjones.com/blog.html
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
non mi sembra che se ne sia parlato facendo riferimento all'italia. poi non funziona? il medico asserisce che abbia risultati fenomenali! addirittura si può fare a meno di tutti i farmaci per molti mesi!
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
il mio medico quindi ha mentito? nel caso, è meglio fare il trattamento all'idi ndi roma o a milano da rinaldi? chi è più avanti con la sperimentazione?
 

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
posto questi articoli del 7 e 10 maggio 2010 trovati ora sul web :
www.fastweb.it/portale/canali/benessere/scienza-e-medicina/contenuti/articolo/?id=13686315

http://it.notizie.yahoo.com/7/20100510/thl-bellezza-colpa-dell-ipertensione-la-6a24347.html


Mi scuso nel caso si fosse gia' parlato di questi articoli e mi siano quindi sfuggiti.
ciao
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
non sono riuscito a trovare nessun post che parlassa di frontale. può ridefinire l'hairline riducendo la stempiatura?
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ho trovato un paio di risultati su youtube e i miglioramenti sono quasi nulli. me l'avevano venduto in modo diverso. sempre più amareggiato.

http://www.youtube.com/watch?v=ZjW8BPODC5s&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=sCJ30dioH0E&feature=related
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
premessa: non so chi abbia parlato di risultati fantasmagorici, a mio avviso sono promesse in cattiva fede:
Però facciamo qualche considerazione:
- Il tizio del video ha aga avanzata
- si è sottoposto a un trattamento un pò scarno: un solo prelievo da 60cc per trattare tutta la testa
- niente matrici extracellulari
- dermarolling dopo le iniezioni (non so se cambi qualcosa, ma in genere è fatto prima)
- si mostrano i risultati a un mese, quando Greco parla di inspessimento a 4 mesi e reinfoltimento a 11 mesi.

e nonostante tutto questo un minimo di miglioramento IN UN MESE, sembra esserci... (ma chi può dire che le foto non siano pataccate?)

A me interessano i risultati (di mantenimento / leggero miglioramento) che può dare nell'arco di un anno una procedura che utilizzi matrici extracellulari, fatta due volte a distanza di due mesi, su un'aga che compie i due anni e mezzo ma non ha ancora fatto gravi danni.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Darkman82: sì all'IDI è possibile, stanno conducendo degli studi. Mi sembra che costi sui 1500 euro però.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
piccola precisazione: i prp non sono tutti uguali.

Non si possono fare paragoni tipo: prohair 500 € = idi roma 1500 €
 

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
In realtà non sono un novizio, diciamo che sono un lurkatore di lunga data...

1500??[:O]

Mi sa che aspetterò qualche mesetto in attesa di FOTO realistiche, se funziona
veramente, i soldi sono l'ultimo dei problemi...

La prohair non segue il protocollo di Greco?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Sono stato oggi alla htClinic per un consulto riguardo staminali e prp.Data la mia buona situazione mi ha consigliato di aspettare...perche ad oggi sarei un ideale soggetto per provare le staminali(iniziale miniaturizzazione).Mi ha detto pero' molto sinceramente,parlando di cellule staminali,che il discorso è molto ampio e che nn hanno ancora dei dati a lungo termine.Ora loro gia' le usano a Zurigo e Atene, a quanto ho capito per migliorare i trapianti fue.Mi ha spiegato che queste cellule(prese dall'adipe) vanno attivate.Loro lo fanno con l'aiuto del PRP.Non chiedetemi dettagli tecnici perche nn ne ho idea.Per quanto riguarda il solo PRP sembra che non abbiano avuto effetti significativi.Per entrambi i discorsi si fa' riferimento a follicoli ancora vivi che non siano completamente atrofizzati.Cmq per le staminali loro ci stanno lavorando ma non presenteranno foto al prossimo convegno(non ricordo quale e dove si terra') perche',a quanto ho capito devono aspettare i termini stabiliti per certificare eventuali risultati.Sembrava molto fiduciosa,sanno che è una strada assolutamente valida, si tratta di vedere chi ci arrivera' prima.Ma con questo nn dicono nulla di nuovo.Per farla in breve sono piu' fiduciosi per le staminali piuttosto che il PRP... mi ha detto di richiamare a settembre perche forse riuscira' a dirmi qualcosa di piu certo e vedere se ci sara' gia la possibilta' magari di fare un discorso piu pratico.A settembre vi aggiorno.Speriamo bene.[X]