Provo con minoxidil 1% galenico

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Vi ricordate di me vero? Allora, vi aggiorno velocemente... i risultati che vi avevo fatto vedere molto tempo purtroppo non hanno tenuto... ora ho sempre i capelli ma molto fini e più chiari, come se stessero regredendo, ma noto che va molto in base allo stato psichico ed emotivo. Ovviamente sono anni che prendo proscar, finasteride 2,5 mg al giorno tutte le mattine da quattro anni. Ora, nonostante la mia spaventosa intolleranzea al minoxidil volgio riprovarci con una formulazione galenica all'1%, forse così bassa come concentrazione non dovrebbe rovinarmi come hanno fatto il 2% o il 2,5%. L'ho gia ordinata, che dite qualcosa farà?
Sapete cos'è che mi infastidisce del minox, il fatto di poi diventare dipendente da questa lozione s eva tutto bene, va bene ingoiare una pillola, ma la lozione... che brutto. Comunque fatemi sapere se qualcuno di voi ha usato minox 1%, che risultati ha avuto o almeno se per voi, un 1% qualcosa possa fare!
Ovviamente andrà ad unirsi alla fina 2,5mg al giorno, a bioscalina giuliani retard crono formula con biogenina e o azinco (integratore vitaminico e zinco molto economico e non so se efficace, ma se lo vandono come integratore di zinco, forse ce l'avrà!? no?).

Grazie e ciao.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Vi ricordate di me vero? Allora, vi aggiorno velocemente... i risultati che vi avevo fatto vedere molto tempo purtroppo non hanno tenuto... ora ho sempre i capelli ma molto fini e più chiari, come se stessero regredendo, ma noto che va molto in base allo stato psichico ed emotivo. Ovviamente sono anni che prendo proscar, finasteride 2,5 mg al giorno tutte le mattine da quattro anni. Ora, nonostante la mia spaventosa intolleranzea al minoxidil volgio riprovarci con una formulazione galenica all'1%, forse così bassa come concentrazione non dovrebbe rovinarmi come hanno fatto il 2% o il 2,5%. L'ho gia ordinata, che dite qualcosa farà?
Sapete cos'è che mi infastidisce del minox, il fatto di poi diventare dipendente da questa lozione s eva tutto bene, va bene ingoiare una pillola, ma la lozione... che brutto. Comunque fatemi sapere se qualcuno di voi ha usato minox 1%, che risultati ha avuto o almeno se per voi, un 1% qualcosa possa fare!
Ovviamente andrà ad unirsi alla fina 2,5mg al giorno, a bioscalina giuliani retard crono formula con biogenina e o azinco (integratore vitaminico e zinco molto economico e non so se efficace, ma se lo vandono come integratore di zinco, forse ce l'avrà!? no?).

Grazie e ciao.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Vi ricordate di me vero? Allora, vi aggiorno velocemente... i risultati che vi avevo fatto vedere molto tempo purtroppo non hanno tenuto... ora ho sempre i capelli ma molto fini e più chiari, come se stessero regredendo, ma noto che va molto in base allo stato psichico ed emotivo. Ovviamente sono anni che prendo proscar, finasteride 2,5 mg al giorno tutte le mattine da quattro anni. Ora, nonostante la mia spaventosa intolleranzea al minoxidil volgio riprovarci con una formulazione galenica all'1%, forse così bassa come concentrazione non dovrebbe rovinarmi come hanno fatto il 2% o il 2,5%. L'ho gia ordinata, che dite qualcosa farà?
Sapete cos'è che mi infastidisce del minox, il fatto di poi diventare dipendente da questa lozione s eva tutto bene, va bene ingoiare una pillola, ma la lozione... che brutto. Comunque fatemi sapere se qualcuno di voi ha usato minox 1%, che risultati ha avuto o almeno se per voi, un 1% qualcosa possa fare!
Ovviamente andrà ad unirsi alla fina 2,5mg al giorno, a bioscalina giuliani retard crono formula con biogenina e o azinco (integratore vitaminico e zinco molto economico e non so se efficace, ma se lo vandono come integratore di zinco, forse ce l'avrà!? no?).

Grazie e ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Ciao Pulcino!!! [:D][ov]
bentornato!
ma 2,5mg di fina non sarà troppo al giorno?
Prova con il minox galenico anche se credo che la colpa delle irritazioni sia del glicole...
Hai mai fatto patch test per vedere se è proprio il minox puro?
Magari prima di metterla in testa, come si fa per le tinte per capelli, mettine un pochino dietro all'orecchio e vedi come reagisce la pelle.
Un abbraccio
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao, si forse 2.5mg al giorno sono tanti e soprattutto sono tanti per 4 anni, ma è l'unica cosa che posso fare. Per i test gli ho fatti e il risultato è che io al gligole sono perfettamente immune, come all'alchool e a qualsiasi altro componente, è venuto fuori invece che sono intollerante al minoxidil solo a livello cutaneo, no vertigini o tachicardia, solo gravi irritazioni alla cute e basta. Peccato!
Comunque secondo te, non considerando per un'attimo la mia intolleranza, ma su un soggetto 'normale', minox all'1% fa qualcosina anche minima? O non serve a un cavolo?

Grazie!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Mah non saprei, so che si usa a basse percentuali per gli effluvi cronici, sicuramente qualcosa fa! In ogni caso secondo me la prova dietro all'orecchio la dovresti fare comunque... prima di metterlo in testa, anche all'1%... Altrimenti se davvero sei allergico al minox, allora ti trovi con la testa infiammata e bene ai capelli non farà...
Ma se è proprio il minox, magari provare una lozione con antiandrogeni?
Si 2,5mg di fina son troppi secondo me, non puoi provare a scalarli??
In quel famoso studio giapponese si è visto che comunque i risultati c'erano anche con 0,5mg...
bacioni
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Hai ragione, farò prima una prova dietro l'orecchio. Prima che mi rovino da ospedale cime anni fa. Per la fina 2.5mg al giorno invece, se calo perdo tutto e sinceramente apparte sperma a grumi filiformi e giallognolo (si lo so fa schivo ed è brutto scriverlo però purtroppo è vero), apparte questo, nessun effetto collaterale, e apparte anche alle volte sbalzi di umore strani, tipo sono felice quando dovrei piangere e disperarmi e disperarmi invece alle volte quando sono solo senza un motivo.
Per quello stuodio, poi io no lo conosco bene, ma bisogna vedere su che tipo di nazionalità o razza l'hanno sperimentato, perchè penso poi non so, che un europeo, rispetto a un'asiatico, abbia bisogno di più fina perchè magari è piu sensibile al dht o magari ne produce di più perchè ha più ormoni rispetto a un'asiatico. No?

Ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Ah si ma poi sei andato mica dall'urologo a farti vedere per quella storia???
Io fossi in te ridurrei in ogni caso... almeno fai una prova!
Non credo proprio che gli asiatici siano diversi! Son sempre gli stessi geni! Vero che ci sono popolazioni che soffrono meno di calvizie rispetto agli altri, ma insomma, anche i giapponesi ne soffrono eccome.
A parte che dopo due anni conviene fare una pausa di due mesi che tanto non perdi i risultati, io non ne prenderei davvero una dose così alta. Sul serio.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Si ho fatto la visita urologica ma l'urologo mi ha trattato come se fossi un finto malato dicendomi che lo sperma è tutto a grumi e giallo perchè non ho eiaculazioni frequenti... il fatto è che non è così, le eiaculazioni non dico che siano frequenti ma comunque giuste eppure...
La visita me l'ha fatta comunque e non ti dico come l'ha verificato ma puoi immaginarlo, ha detto che ho la prostata molto elastica e perfetta mente sana e di dimensioni corrette (che umiliazione, mai più!). Ho notato però che secondo me non è la frequenza delle eiaculazioni a riportare lo sperma liquido, ma l'attività fisica. Se faccio molta attività fisica o almeno regolare, lo sperma torna ad essere liquido, certo qualche grumo c'è sempre, ma è molto più liquido, invece se non faccio niente, è tutto a pezzi. Che schifo! Devo trovare comunque un'attinenza, forse centra il testosterone o magari qualche altro ormone!
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Uno spermiogramma è assolutamente doveroso...possibile che non te lo abbia fatto fare? Se non te l'ha fatto fare non ha praticamente valutato nulla!