Protesi: una pratica ancora non accettata

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
la verita e che tutti abbiamo una gran voglia di capelli.......ma nessuno di noi ha l attributi per mettersi una protesi e allora sappiamo solo criticare quelli che se la sono messa e che stanno in pace con se stessi ............perche purtroppo esiste sempre il pregiudizio nei confronti di un uomo che si mette una protesi.....se fosse accettato il tutto ...sicuramente non ci sarebbe piu un calvo........e questa la verita cari miei............e inutile che ci state a girare intorno.e tirate fuori il discorso che siamo uomini e non bisogna vergognarsi della nostra calvizie ecc.. tutte balle...soffriamo e basta..per paura di essere presi in giro... nel caso mettessimo la protesi...........ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Non è cosi'.

Indubbiamente c'è un problema dismorfobico - e di accettazione di un fatto del tutto naturale come la calvizie androgenetica che colpisce fino all'80% dei maschi adulti.
Ma si deve ammettere che il livello delle protesi in capelli morti è tuttora PESSIMO se solo paragonato con altri settori della medicina:

a) valvole cardiache (protesi perfette che molto spesso non debbono più essere sostituite)

b) capsule dentarie (implantologia e corone perfette che per vent'anni o trenta non necessitano di alcuna manutenzione)

c) sostituzione ossa (se l'individuo regge la resina e il materiale uno si tiene un femore 40 anni senza dovere fare nulla)

d) protesi del cristallino in operati di cataratta, durano 30 anni

Invece le protesi di capelli recisi fanno veramente cagare: peli tinti male, si vede che sono finti dopo poche ore, hanno pieghe e una lucentezza anomala; quando esteticamente sono accettabili è un inferno la loro sostituzione, la loro manutenzione, il continuo ambaradan coi venditori per trovare quella giusta, per levare il collante, per evitare che si veda (è richiesta una manualità incredibile) non parlo del C.N.C. che è un vero copertone anti viet cong....
Quindi forse è vero che i maschi non hanno le palle, ma è anche vero che la tecnologia è ATTUALMENTE molto scarsa.
E non me lo spiego visto che nel 1969 siamo andati sulla luna... ma evidentemente è complicata la faccenda dei capelli.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh ivo un dente o una valvola cardiaca non è esposta alle intemperie: vento, pioggia, gelo, e d'estete: salsedine, raggi UV...ecc[8)]

Era x sdrammatizzare. Buon weekend a tutti![8D]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ragazzi se la bellezza viene decantata come un valore, come si può pretendere che la bruttezza non sia considerata un'infamia?
 

axl1980

Utente
10 Gennaio 2007
6
0
5
purtroppo il binomio calvo=brutto lo sta creando l'attuale società in cui il valore estetico stà prendendo il sopravvento su tutti gli altri valori...e non mi dite di no perchè ormai l'aspetto estetico è diventato quasi la prima cosa che si vede in una persona e non solo nel mondo dello spettacolo ma anche nei lavori pìù banali (commessa..segretaria...barman....venditore...si richiede BELLA PRESENZA...etc etc etc) ecco perchè secondo me uno, in questa situazione, è quasi costretto a ricorrere ad una protesi..ad un trapianto...a trucchetti vari ...mi dispiace ma purtoppo è così (parola di un protesizzato) ciaooo
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Comunque ammettete che il livello di ricerca delle protesi di altri organi rispetto alle protesi per capelli è 10mila a zero.
Il modello del CNC è vecchissimo e l'ultimo è davvero inadeguato, sia come spessore della guaina che come qualità dei capelli, il mio coiffeur me ne ha parlato molto male. Roba fatta a Taiwan come sempre di prezzo infimo (40 dollari) e rivnduta a 6500 euro al pezzo.
Le protesi in lace hanno moltissimi problemi (fragilità, collanti, ricambio ogni 5-6 mesi minimo), sono tuttora vendute quasi solo con internet e non vi sono multinazionali dell'estetica che se ne occupano, cio' indica che non è un business vero e che il prodotto ha parecchi problemi di manutenzione o altro.

Di converso. Mio padre ha un ginocchio nuovo in platino (un'articolazione tedesca) che ha messo per una gravissima gonartrosi ed è fantastico, cammina come prima! Nessuna manutenzione, un intervento e via. Riabilitazione di un mese e poi è guarito.

Protesi di organi = 100
Protesi di capelli = 0
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mah ivo leggendo certi post sembrerebbe di no: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29850&hl=

cmq io non ho mai messo una protesi, sono solo un curioso, quindi non replicare a me, se mai vai su salus a smontarli un po'.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
perchè? lì si sono organizzati per fare un ordine congiunto, se non gli andasse bene che vantaggio avrebbero a parlarne positivamente?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
mi viene il sospetto che piu' che utilizzatori di protesi, siano venditori.

vabbe', come non detto!

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì dai miki, ora che fanno le vendono a se stessi? anche se fosse almeno ammetti che sono onesti visto che le fanno pagare un centinaio di euro l'una contro le svariate migliaia di euro di cesare. ma insomma che mi fai diventare il loro avvocato difensore? io portavo una testimonianza e nulla +
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
certo ronald,

anche se fosse, ammetto la loro onesta, visti i costi.

Solo che questo dubbio di fondo mi farebbe dubitare su altre cose: qualita', praticita', ecc. ecc.

A meno che tu non conosca personalmente uno degli utenti che posta e che decanta tali protesi. Allora e' un altro discorso.

Si fa per parlare, ovvio. Non ne facciamo certo una questione personale, giusto?


 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
no infatti non ne conosco personalmente, leggo solo per curiosità e portavo una testimonianza, ad ogni modo penso che tu sia fuori strada dato che leggo ogni tanto lì. è come quelli che dicono che facciamo pubblicità ai chirurghi stranieri solo perchè hanno la sfigà di essere i + bravi.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
, ad ogni modo penso che tu sia fuori strada dato che leggo ogni tanto lì. è come quelli che dicono che facciamo pubblicità ai chirurghi stranieri solo perchè hanno la sfigà di essere i + bravi.


ok saro' fuori strada, ma io non dico niente per quanto riguarda i chirurghi stranieri...l'argomento non mi interessa....


 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Condivido quanto affermato dalla mia futura sposa (Miki) in quanto i post dei propagandisti del lace mi paiono davvero realizzati da venditori di questi dispositivi...
Certamente è indubbio che danno 100 a zero a quelle orrende guaine del CNC, ma non ditemi che passare un'ora (lo dice il post) ripetutamente a scollare, rpulire da collanti, riattaccare con le vostre belle dita e con attenzione che il collante non finisca nei capelli finti; riordinare alla ditta il prodotto ogni sei mesi sperando che sia eguale al precedente... non ditemi che tutto questo per un ragazzo è NORMALE. Molto meglio una bella abbronzatura, curare il fisico e portare i capelli cortini 4-5 mm. Molto ma molto maschile e naturale, almeno per un ragazzo.
[:D][:D][:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Da un punto di vista puramente estetico i capelli contano relativamente.
Un bel ragazzo continuerà ad essere bello rasato, magari riceverà pareri positivi e negativi (succede anche con i capelli lunghi), ma resterà di base un bel ragazzo.
Chi non ha particolari doti estetiche, secondo me, potrebbe guadagnare in particolarità da una testa rasata.
Pensate a John Malkovich, ad esempio, calvo, leggermente strabico, basso, ma di un fascino incredibile...