Proteine

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Ciao esistono proteine che oltre ogni dubbio non danneggiano i capelli??
Io ho usato le whey isolate ed ero peggiorato....quelle vegetali? Tipo soia? Tanto x andare sul sicuro?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,518
3,310
2,015
Milano
A noi era stato segnalato un caso con le proteine del siero del latte.


Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Io con le isolate ero peggiorato.
Marlin leggo che ci sono pareri discordanti anche sui bcaa.

Hai un prodotto di proteine dell' soia da consigliarmi? Giusto x andare sul sicuro....
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Non è che se peggiori mentre prendi le proteine la colpa è delle proteine, altrimenti potresti imputare il peggioramento a qualsiasi cosa, pure all'acqua, dicendo per esempio io bevendo l'acqua San Benedetto son peggiorato
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Non è che se peggiori mentre prendi le proteine la colpa è delle proteine, altrimenti potresti imputare il peggioramento a qualsiasi cosa, pure all'acqua, dicendo per esempio io bevendo l'acqua San Benedetto son peggiorato
Vabbè cmq non sono qui per essere convinto volevo solo fare una domanda....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Se prendi un dermatologo tipo il Dott.Monti ti direbbe di non prendere proteine in polvere, perché se mangi correttamente e sano non ne hai bisogno. Eviti anche tossicità dato dal prodotto.
Secondo me ci sono quelli che hanno criterio nelle cose e quelli che vogliono sempre esagerare prendendo tutto e subito. Quest'ultimi sono quelli che pagano il prezzo dello sbaglio.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Se prendi un dermatologo tipo il Dott.Monti ti direbbe di non prendere proteine in polvere, perché se mangi correttamente e sano non ne hai bisogno. Eviti anche tossicità dato dal prodotto.
Secondo me ci sono quelli che hanno criterio nelle cose e quelli che vogliono sempre esagerare prendendo tutto e subito. Quest'ultimi sono quelli che pagano il prezzo dello sbaglio.
Si ma io volevo mettere su un po' di muscolo....tutto qui mica faccio body Building....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Si ma io volevo mettere su un po' di muscolo....tutto qui mica faccio body Building....
Mettere qualche muscolo? Dici niente....
Guarda che mettere muscoli non è semplice come fanno vedere sul tubo, quelli con i muscoloni e vene pronte ad esplodere sono tutti aiutati da sostanze nocive (sai cosa intendo vero?)
Mettere muscoli richiede buttare il sangue, mangiare bene e condurre una vita sana. Le proteine? Si trovano anche negli alimenti se sai sceglierli bene.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Mettere qualche muscolo? Dici niente....
Guarda che mettere muscoli non è semplice come fanno vedere sul tubo, quelli con i muscoloni e vene pronte ad esplodere sono tutti aiutati da sostanze nocive (sai cosa intendo vero?)
Mettere muscoli richiede buttare il sangue, mangiare bene e condurre una vita sana. Le proteine? Si trovano anche negli alimenti se sai sceglierli bene.
Consigli?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Condurre un regime alimentare corretto vuol dire mangiare tutto. Evitare schifezze e merendine, bibite gassate etc etc.
Le proteine si trovano nella carne, pesce, uova
Le verdure invece fanno benissimo, puoi mangiarle a quantità e non fanno mai male.
La frutta beh, andrebbe limitata.
Attenzione sono consigli, però se vuoi una valutazione ufficiale ci sono i dietologi.
Ma sei ectomorfo o endomorfo oppure sei un misto?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Sono magro e volevo mettere su un po' di massa ....ma nulla di che ....giusto più pettorali e bicipiti....2 estati fa con un allenamento casalingo e le whey isolate ero ingrossato soprattutto al petto ma parliamo sempre di una persona normale , magra, snella....non sono un invasato
 
  • Mi Piace
Reazioni: paolo_98

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Sono magro e volevo mettere su un po' di massa ....ma nulla di che ....giusto più pettorali e bicipiti....2 estati fa con un allenamento casalingo e le whey isolate ero ingrossato soprattutto al petto ma parliamo sempre di una persona normale , magra, snella....non sono un invasato
Se sei magro e non soggetto ad ingrassare probabile sei un ectomorfo (come me, però io ingrasso facilmente) per gli ectomorfi ci vuole un piano di allenamento specifico, con una dieta specifica. Non è facile. Scommetto che se anche ti impegni i risultati sono minimi vero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
-come me, però io ingrasso facilmente
Quindi potresti raggiungere facilmente il tuo scopo di diventare obeso per il risolvere il tuo problema capelli :ROFLMAO:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,518
3,310
2,015
Milano
A me pare una questione poco scientifica questa suddivisione del somatotipo:


Componente endomorfica (7,1,1)​

Spalle strette e fianchi larghi, corpo molle, grasso corporeo elevato, viscerotonico.

Componente mesomorfica (1,7,1)​

Muscoloso, aspetto maturo, pelle spessa, postura corretta, somatotonico.

Componente ectomorfica (1,1,7)​

Aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico.

Ectomorfo: aspetto giovanile, alto, intelligente, "cerebrotonico"(?)? Ne deduco che gli altri due somatotipi sono degli "sfigati" e anche un po' "stupidi" ?

Ciao

MA - r l i n
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
ragazzi io vorrei prendere le proteine prossimamente, da quello che ho capito non ci sono evidenze scientifiche che dimostrano peggioramenti riguardanti l'aga, giusto?
oppure devo evitarne alcune come le proteine del siero del latte?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
ragazzi io vorrei prendere le proteine prossimamente, da quello che ho capito non ci sono evidenze scientifiche che dimostrano peggioramenti riguardanti l'aga, giusto?
oppure devo evitarne alcune come le proteine del siero del latte?
È quello che vorrei sapere pure io
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,518
3,310
2,015
Milano
Ci sono dei report medici con peggioramenti sui capelli riguardanti le proteine del latte, lo abbiamo detto sopra.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar