Propecia o Proscar?

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Ma che differenza c’è ?
Certi dicono nessuna, certi dicono che il propecia ha un’efficacia maggiore, ma la verità qual’è?
Qualcuno che è peggiorato nel passaggio da propecia a proscar c’è nel forum? Oppure che è migliorato nel passaggio da proscar a propecia?
Sarebbe interessante sentire qualche parere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Nessuna.
Proscar spezzato è utilizzato ormai da 20 anni,come alternativa al Propecia
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Cambia solo che il propecia sono compresse da 1mg mentre il proscar da 5, quindi va spezzato in 4 o 5 parti, poi cambia ovviamente anche il costo .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Buongiorno a tutti.
Mi inserisco in questa discussione, in quanto sarei propenso al passaggio da Finacapil 1mg 84cps al Proscar.
Il ragazzo di mia sorella, vedendo i miei risultati ha iniziato la cura e il medico gli ha prescritto il Proscar (che non ha pagato in quanto prescritto al padre che probabilmente soffre di disturbi alla prostata). La differenza di prezzo é molto rilevante come ai tempi mi diceva Simwe9one. Si passa dai 55€ per 84 giorni agli 8€ per 60 giorni se si divide in 4 o ai 75 giorni se si divide in 5.
Il medico gli ha consigliato di dividerla il 4 perché un 15% di prodotto, tagliando la pasticca, andrebbe perso.
Visto che il dottor Gigli ha preso parte alla discussione, vorrei sapere se questa cosa é vera oppure no.
Io sto ottenendo ottimi risultati con 1mg al giorno e non vorrei passare a 1,25mg. Inoltre dividendola in 4 o 5 parti si é sicuri che ogni parte contenga 1mg di principio attivo?

Grazie a tutti e buona giornata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Mi sembra che abbia gia' risposto.
Comunque nel taglio non potrai mai prendere 1,25 ,perche' parte appunto si frantuma.
Se un giorno prendi poco meno di 1 mg,il gg dopo ne prendi qualcosa in piu',quindi tutto si compara alla fine
Ripeto sono 20 anni che tale soluzione viene usata,quindi stai sereno
 
  • Mi Piace
Reazioni: SirMatty

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si, sono tutte domande alle quali c'e già stata risposta, conviene dividere in 4 sia perchè in 5 è difficilissimo e poi anche inutile dato che nella divisione parte del prodotto va perso ( magari circa un 0.5mg) ( anche se io personalmente la polverina che faccio con il polpastrello la prendo e la metto in bocca).
Per quanto riguarda la dose di 1mg non perfettamente rispettata è vero, ma la dose si riequilibra nell'arco dei 4 giorni, alla fine è 1 compressa ogni 4 giorni, non si scappa.