Progesterone

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Ciao boys,

ieri sera su ebay ho visto in vendita a prezzi piuttosto bassi (circa 10 euro a confezione da 60 ml, spedizione inclusa), del progesterone in spray..... serve a qualcosa???

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
A te non serve,segui la cura che ti abbiamo consigliato e fatti risentire tra 4-5 mesetti (y)
 
  • Haha
Reazioni: nodht

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
ok, ma infatti ho chiesto per sapere che cosa e' di preciso e a chi serve????? Non avevo intenzione di prenderlo.....
a volte si posta anche per parlare..... non siate cosi' categorici...... dai....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Ma io ti ho solo detto che a te non serve ?
Non esser così pignolo eh :ROFLMAO:

Se vuoi saperne di più sulle terapie esiste il sito informativo
Poi se hai dubbi utilizzi il forum per fare domande(y)
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
ok, appunto, avevo letto che e' un anti dht e che a volte lo si associa al minox..... probabile che nel mio caso sarebbe un inutile eccesso, pero' visto che la cardioaspirina inibisce il minox, perlomeno in alcuni casi....... magari, ho detto, un anti dht puo' essere utile???? e visto il prezzo irrisorio.... ho chiesto....
Cmque non ero risentito, anzi ti ringrazio per i link....... ;)
 

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Sto seguendo con interesse la video intervista al Prof Gigli e lo ascolto mentre gli viene chiesto dall'intervistatore a proposito di progestinici. Il dottore sostiene che il progesterone per gli uomini inibirebbe l'enzima a.reduttasi e quindi particolarmente consigliabile.
Ma se la finasteride topica fa lo stesso lavoro, perché non indirizzarsi su quella, al posto di un blando progestinico?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Perché a differenza del progesterone, che se applicato topicamente non viene assorbito nel sangue in modo significativo e rimane negli strati cutanei venendo poi inattivato rapidamente (motivo per il quale probabilmente è meno efficace tricologicamente della finasteride, di cui peraltro è l'antenato) , la Finasteride topica in parte sì che viene assorbita nel sangue e cioè passa sistemica, per cui in molti casi la sua efficacia deriva anche dall'effetto sistemico.

Riguardo all'assorbimento del progesterone, però, uno studio del 2014 sollevò dei dubbi sul fatto che in realtà si accumulerebbe nei capillari e nel sistema linfatico:
.
 
  • Mi Piace
Reazioni: nodht

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Perché a differenza del progesterone, che se applicato topicamente non viene assorbito nel sangue in modo significativo e rimane negli strati cutanei venendo poi inattivato rapidamente (motivo per il quale probabilmente è meno efficace tricologicamente della finasteride, di cui peraltro è l'antenato) , la Finasteride topica in parte sì che viene assorbita nel sangue e cioè passa sistemica, per cui in molti casi la sua efficacia deriva anche dall'effetto sistemico.

Riguardo all'assorbimento del progesterone, però, uno studio del 2014 sollevò dei dubbi sul fatto che in realtà si accumulerebbe nei capillari e nel sistema linfatico:
.

Quindi in poche parole la finasteride funge benissimo alla bisogna, tanto quanto e meglio del progesterone, giusto?
Che un po' di finasteride passi a livello sistemico poco importa (nel mio caso). L'importante è che sconfigga un eventuale accumulo di dht, di cui parla anche il Dr. Marliani nei suoi testi.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Quindi in poche parole la finasteride funge benissimo alla bisogna, tanto quanto e meglio del progesterone, giusto?
Che un po' di finasteride passi a livello sistemico poco importa (nel mio caso). L'importante è che sconfigga un eventuale accumulo di dht, di cui parla anche il Dr. Marliani nei suoi testi.
Finasteride molto probabilmente è stata prodotta a partire dal progesterone, visto che le molecole sono molto simili.
 

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Se ne deduce quindi che la finasteride topica supplisce perfettamente al progesterone. Mica per niente Hasson & Wong sono stati i primi a proporla nel minox negli Stati IUniti.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Il progesterone però potrebbe aiutare chi ha problemi di ansia dovuti a finasteride, ha effetto calmante.
 

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Non sapevo nemmeno che finasteride desse problemi di ansia. Per me, la combinazione a tutt'oggi più sicura per combattere a livello topico il dht, è l'accoppiata spiro-finasteride, il progesterone magari richiederebbe dosi maggiori in applicazione, cosa che non avviene con la finasteride.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Si, ma Finasteride appunto è poco adatta per l'uso topico nel senso che se se ne intendono evitare effetti sistemici, non è proprio la molecola più indicata. Solo la formulazione col chitosano recentemente messa in commercio in Italia sembra limitare questi effetti rispetto a quella orale, ma questi effetti comunque ci sono.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Si, ma Finasteride appunto è poco adatta per l'uso topico nel senso che se se ne intendono evitare effetti sistemici, non è proprio la molecola più indicata. Solo la formulazione col chitosano recentemente messa in commercio in Italia sembra limitare questi effetti rispetto a quella orale, ma questi effetti comunque ci sono.
Ma hanno riscontrato lo stesso inibizione del 70% di DHT. Al massimo può essere più efficace dell'orale, al di là di quello che si in questo forum.