Problemi di erezione: e se riprovassi a prenderla?

airone4

Utente
10 Gennaio 2007
15
0
5
Ciao a tutti, è da circa un mese che non scrivo nel forum perchè ero parecchio impegnato con l'università.
Il problema di cui avevo parlato allora proprio in questo forum purtroppo non è scomparso, e la cosa comincia a farmi preoccupare...
Premetto che ho 22 anni.

Praticamente, io avevo interrotto l'assunzione di propecia, dopo averlo preso per circa 2 anni e mezzo, circa 2 mesi fa.
Da quel momento sono cominciati i problemi, che NON AVEVO DURANTE L'ASSUNZIONE DI PROPECIA.
Praticamente, ho avuto un calo del desiderio, oltre ad una diminuzione dell'erezione che mi ha dato e mi sta dando ancora problemi di carattere sessuale, in quanto non riesco tutt'ora ad avere rapporti completi (penetrazione), problemi che non avevo durante l'assunzione del farmaco.

Poichè tuttora ho questi problemi, sto pensando di tentare nuovamente l'assunzione, che avevo interrotto soltanto per motivi economici (il propecia costa tanto).
Vorrei delle opinioni o dei consigli a riguardo, magari da qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e poi ha risolto in qualche modo, magari proprio tornando ad assumere la finasteride.
Grazie per la disponibilità! :)
 

airone4

Utente
10 Gennaio 2007
15
0
5
Ciao a tutti, è da circa un mese che non scrivo nel forum perchè ero parecchio impegnato con l'università.
Il problema di cui avevo parlato allora proprio in questo forum purtroppo non è scomparso, e la cosa comincia a farmi preoccupare...
Premetto che ho 22 anni.

Praticamente, io avevo interrotto l'assunzione di propecia, dopo averlo preso per circa 2 anni e mezzo, circa 2 mesi fa.
Da quel momento sono cominciati i problemi, che NON AVEVO DURANTE L'ASSUNZIONE DI PROPECIA.
Praticamente, ho avuto un calo del desiderio, oltre ad una diminuzione dell'erezione che mi ha dato e mi sta dando ancora problemi di carattere sessuale, in quanto non riesco tutt'ora ad avere rapporti completi (penetrazione), problemi che non avevo durante l'assunzione del farmaco.

Poichè tuttora ho questi problemi, sto pensando di tentare nuovamente l'assunzione, che avevo interrotto soltanto per motivi economici (il propecia costa tanto).
Vorrei delle opinioni o dei consigli a riguardo, magari da qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e poi ha risolto in qualche modo, magari proprio tornando ad assumere la finasteride.
Grazie per la disponibilità! :)
 

airone4

Utente
10 Gennaio 2007
15
0
5
Ciao a tutti, è da circa un mese che non scrivo nel forum perchè ero parecchio impegnato con l'università.
Il problema di cui avevo parlato allora proprio in questo forum purtroppo non è scomparso, e la cosa comincia a farmi preoccupare...
Premetto che ho 22 anni.

Praticamente, io avevo interrotto l'assunzione di propecia, dopo averlo preso per circa 2 anni e mezzo, circa 2 mesi fa.
Da quel momento sono cominciati i problemi, che NON AVEVO DURANTE L'ASSUNZIONE DI PROPECIA.
Praticamente, ho avuto un calo del desiderio, oltre ad una diminuzione dell'erezione che mi ha dato e mi sta dando ancora problemi di carattere sessuale, in quanto non riesco tutt'ora ad avere rapporti completi (penetrazione), problemi che non avevo durante l'assunzione del farmaco.

Poichè tuttora ho questi problemi, sto pensando di tentare nuovamente l'assunzione, che avevo interrotto soltanto per motivi economici (il propecia costa tanto).
Vorrei delle opinioni o dei consigli a riguardo, magari da qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e poi ha risolto in qualche modo, magari proprio tornando ad assumere la finasteride.
Grazie per la disponibilità! :)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Potrebbe essere paradossalmente che l'aumento di testosterone indotto dalla finasteride poteva darti benefici ma e' solo un ipotesiu
saluti
 

airone4

Utente
10 Gennaio 2007
15
0
5
Si ho avuto buoni risultati in termini di ricrescita, soprattutto sul vertex...
Il fatto è che prima di interrompere la cura non avevo problemi di erezione, mentre dopo l'interruzione sono cominciati i problemi...
Potrei provare a prendere nuovamente la finasteride per un paio di settimane e vedere che succede...
 

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
Secondo me dovresti riprovare e vedere cosa ti succede..in tal caso basta semplicemente sospendere.Facci sapere...ciao
 

dubbioso

Utente
27 Febbraio 2007
34
0
15
Citazione:Messaggio inserito da airone4
Ciao a tutti, è da circa un mese che non scrivo nel forum perchè ero parecchio impegnato con l'università.
Il problema di cui avevo parlato allora proprio in questo forum purtroppo non è scomparso, e la cosa comincia a farmi preoccupare...
Premetto che ho 22 anni.

Praticamente, io avevo interrotto l'assunzione di propecia, dopo averlo preso per circa 2 anni e mezzo, circa 2 mesi fa.
Da quel momento sono cominciati i problemi, che NON AVEVO DURANTE L'ASSUNZIONE DI PROPECIA.
Praticamente, ho avuto un calo del desiderio, oltre ad una diminuzione dell'erezione che mi ha dato e mi sta dando ancora problemi di carattere sessuale, in quanto non riesco tutt'ora ad avere rapporti completi (penetrazione), problemi che non avevo durante l'assunzione del farmaco.

Poichè tuttora ho questi problemi, sto pensando di tentare nuovamente l'assunzione, che avevo interrotto soltanto per motivi economici (il propecia costa tanto).
Vorrei delle opinioni o dei consigli a riguardo, magari da qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e poi ha risolto in qualche modo, magari proprio tornando ad assumere la finasteride.
Grazie per la disponibilità! :)

io assunta 2 mesi poi smesso perchè son scemo..farsi fare la ricetta dal mio medico vuol dire perdere mezzo pomeriggio e finchè la cosa non è grave la pigrizia vince..
stesso tuo problema, dopo 6 mesi di sosta stò quasi tornando normale.
problemi di erezione non proprio ma quasi assoluta mancanza di erezioni spontanee e forte calo del desiderio..
però strana sta cosa
 

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Problemi di erezioni non ne ho mai avute...cmq allora fate così: dividete in due la pastiglia, così tu, arione4, risparmi e invece per dubbioso assumendo solo 0,5 potrebbe essere per te la soluzione migliore...o cmq puoi vedere come ti va. Io ho preso finasteride da genhair e ora la sto pure dividendo in 2...quindi risparmio massimo e psicologicamente sono anche più tranquillo perchè sto assumendo meno farmaco (e sappiamo che la sostanza non cambia visto gli ultimi risultati con soli 0,2).
Sono 3 settimane che la divido e di cambiamenti non ne vedo...quando mi lavo i capelli non me li ritrovo nel lavandino per intenderci...quindi sembrerebbe per me tutto ok, alla grande, e ne assumo solo 0,5.
 

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
Ciao,era successa la stessa cosa anche a me ed anche io avrei voluto riprenderla...credo che riprendendola si riattivi tutto...io non l' ho mai fatto poiche' resta il fatto che fina,come hai potuto vedere, peggiora le tue capacita' sessuali e quindi chissa' cosa accadra' quando smetterai nuovamente...io un po' ho recuperato,ma a distanza di 2 anni,non sono ancora quello di prima.non so che altro consiglio darti.
ciao
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se hai interrotto solo per il fattore costo (che è spropositato infatti) ti consiglio di considerare il proscar diviso in 4, il risparmio è davvero notevole.
 

matteo82

Utente
24 Gennaio 2007
42
0
15
io l'ho scritto nell'altro topic, ho smesso da un mese e mezzo dopo una cura di un anno e mezzo, il desiderio e l'erezione vanno meglio, ma non vorrei la propecia mi abbia causato altro, perche nei rapporti soffro di eiaculazione assente o impossibile, persino con la masturbazione...mi toccherà andare dall'urologo, non so altro che fare
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Airone.. pure io sono nella tua stessa situazione.. ho sospeso fina da 3 mesi e le erezioni non son più come prima.. quelle spontanee sono scomparse.. e ti assicuro che non sono problemi psicologici! Io rispetto la scelta di chi assume Fina però inviterei tutti a non limitarsi a visitare i siti di dermatologia e in generale sui capelli.. ascoltate anche l'altra campana.. fatevi un giro anche solo per curiosità sui siti di andrologia e provate a nominare solamente la parola propecia ad un andrologo..

La mia paura è di non tornare + come prima... l'unica cosa certa è che maledico il giorno in cui ho messo piede dal mio dermatologo e ho accettato di incomnicare la cura con la fina..

Airone se hai novità fammi sapere..
 

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Luca, ma tu non eri quello che ne assumeva parecchio di fina ? Ben oltre l'1,25 del proscar e io ti dicevo di non esagerare ? Non eri tu quello che diceva che più ne prendi meglio è ? Mi sto confondendo ?
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
No no.. ne ho sempre assunta una pastiglia come prescritto.. ti stai confondendo con qualcun altro..