Problema vene varicose

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cari amici,
nonostante il pensiero iniziale di dedicarmi alle vacanze dopo un anno di duro lavoro e staccarmi da tutte le attività quotidiane (compresa la presenza sul forum) devo ritornare per segnalare un piccolo problema che sto avvertendo in questi giorni.
A seguito di intense sessioni di gf (attenzione: nulla di eclatante, un tempo ed un'intensità non superiore alla maggior parte dei ginnasti) ho cominciato a sviluppare piccolissime e quasi impercettibili vene varicose in prossimità delle due tempie. Si tratta di piccole vene (una per ogni tempia) che partono dall'estremo laterale del sopracciglio e finiscono nella parte alta della tempia. Sono quasi invisibili, in bassorilievo, e non presenti costantemente ma sono bruttine e temo che con il tempo si possano aggravare. Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo link http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4627 dove si parla di eziologia riconducibile alla circolazione sanguigna.
Volevo dunque sapere: utenti esperti (willi, kris,ecc) che svolgono GF da molto più tempo hanno mai riscontrato questo problema?
E' possibile, secondo voi, sviluppare vene varicose in seguito ad intensa attività muscolare?
Secondo questo utente http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090410162314AATvtP9 non è possibile, ma si tratta di yahoo answers e non certo un parere medico. Secondo voi il problema è dovuto al caldo ed all'aumento della pressione sanguigna invece che alla gf?
Per favore tranquillizzatemi perchè non vorrei abbandonare proprio in seguito a risultati soddisfacenti, ed arrivare alla triste conclusione che, come spesso accade da quando ho scelto di curare questo problema, a risultati positivi corrispondono sempre effetti collaterali.
Ciao!
[V]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
diminuisci solo un po il tempo di pratica non succede nulla in termini di risultati...e stai tranquillo soprattutto,con questo compensi il tempo di pratica che togli.Cosi dovrebbe andare meglio...

Era successo anche a me si vede che stai spingendo tanto...ora non le ho piu...

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora, premesso che le vene in evidenza sulla fronte le hanno anche le persone che non fanno GF, e anche le persone capellone..

è normale che la vena si ingrossi (ma non si può parlare tecnicamente di varice, perché l'inspessimento non è dovuto a cedimento delle pareti venose quanto ad un maggior fabbisogno di portata sanguigna) in quanto i muscoli allenati ipertrofizzano la vascolarizzazione locale.
 

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
willi un leggero blocco di circolazione a livello del collo potrebbe centrare con il problema posto da dexter?anche a me prima capitava e da quando ho sbloccato il collo quelle venine non le vedo piu sporgenti come prima e facendo gf sento come se gli occipitali non si aggrappino a niente quando li contraggo; ora quando sblocco la galea sento una sensazione come se la testa fosse immersa in un fluido...significa che sto facendo bene gf?

ciao ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
willi: certo, ma prima non le avevo, per questo ne ho parlato. Peraltro non hai detto se anche tu hai sviluppato questo problema, che rappresentava il parere richiesto. Inoltre le vene sono comparse a riposo.
Ale: per quanto tempo le hai avute? e adesso che non le hai piu', è perchè hai smesso gf da 6 mesi?
Cmq, i capillari potrebbero infiammarsi creando substrati cutanei di colore blu o viola. Già questa mattina erano assenti, adesso cerchero' di far riposare lo scalpo per qualche gg, ma credo che sia un problema da non sottovalutare. Forse il segreto non consiste nei movimenti rallentati o negli intensi sforzi muscolari, ma nel rilassamento e nella fluidificazione del sangue a livello posturale, o cmq nell'alternanza di piu' movimenti. Studiero' a fondo la situazione e vi faro' sapere.
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cap: si (e non stai annegando come dice salvi)

dexter: mi si vedono le vene solo un pò di più, ma niente di varicoso. come hai intuito fare sforzi non serve, si deve puntare anche al rilassamento: se si vede il movimento rallentato come uno sforzo allora lo si sta facendo male.. il movimento rallentato è prima di tutto rilassamento e distensione (è difficile, lo so)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
vabbe', stendiamo un velo pietoso su salvy che sarà il solito pelato alle prese con l'impotenza sessuale.
Willi: lo so, comprendo perfettamente quello che dici. Neanche a me sono varicose, ma tendono a vedersi con il caldo (quando la pressione sale per antonomasia) e quando mi inca**o per qualche motivo. Forse sono comparse subito, le ho notate solo adesso in seguito ad un taglio molto corto e stempiante. La cosa fondamentale è che secondo la vostra esperienza esse non si infiammino e non diventino croniche, perchè sono indubbiamente anti-estetiche. Aspettiamo magari anche gli altri per vedere se hanno notato questo fatto.
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dexter, un'altra offesa personale e ti sospendo....


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si, ma cerchiamo di limitare anche le prese in giro e le derisioni, alquanto fastidiose, direi.
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dexter: un appunto: col caldo la pressione scende per effetto della vasodilatazione periferica.

claudia: a mio avviso, per correttezza e par condicio dovresti riprendere anche salvy
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
dexter mi erano comparse in un determinato periodo quando spingevo molto con hagerty. Il segreto sta nel ripristinare il meccanismo come lo intende pili ed ispessire quindi la cute. Penso che se sforziamo la corrugazione senza avere l'abilitazione dagli occipitali e dal resto dei muscoli e dello scalpo,ovverso senza che la galea sia sbloccata ,allora si vedono queste vene dovute all'eccessivo sforzo. come dice cap la sensazione deve essere che la galea scorra come in un fluido e quando arriva fino a davanti la fronte la si deve sentire battere,come se potesse andare piu giu essendo libera.

Sono scomparse quindi a man a mano con il verificarsi di questa situazione...cura di piu la postura seguendo pili,fai lo streching posteriore,stai tranquillo,rilassati soprattutto e cosi farai in modo che la galea risulti scollata. Segui piu pili e riduci il tempo di hagerty. hagerty bastano 2 o 3 sessioni da 10 minuti 3 gia sono abbastanza.stai tranquillo che hai in mano la chiave e i capelli non to cadono! Io veramente le sessioni hagertiane le ho smesse da settembre scorso!

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si, si sto tranquillissimo... [:D], un po' con salvy ho perso la pazienza, ma solo perchè il suo spirito di derisione (peraltro in maiuscolo, come se gridasse, ed inserendo varie altre volgarità) non viene corrisposto da parte mia in altre sezioni, dove se ne leggono davvero di tutti i colori.
Grazie per le risposte Ale. Il problema in effetti nasce da quando ho intensificato gli sforzi a livello muscolare (il tempo non ha mai superato i 20/30 min al giorno), tralasciando lo scollamento piliano. A quel punto, i muscoli non hanno la possibilità di lavorare bene perchè lottano anche contro l'attaccatura cranica. Dovro' ribalanciare come negli scorsi mesi, in ogni caso già oggi non avevo piu' alcuna vena in rilievo

[;)]
Ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è mai possibile che i ginnasti non rompono le scatole a nessuno pure se leggono di ginecomastia , ingrossamento del seno , sperma liquido e quant'altro , mentre qui il primo str***o che legge un possibile effetto collaterale della gf viene a scocciare??? e sopattutto deridendoci


Citazione: I GINNASTI.... AHAHAHAHAHAH


e basta no??? poi chissà com'è salvy non è stato neanche ripreso...




tranquillo dexter vedrai che passerà prova a fare per una settimana solo massaggi passivi , fanne 30 minuti sostituendo tutto il movimento attivo e vedi come va...poi valuta tu!



ciao!

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no bello l'hai corretto dopo il messaggio......vergognati

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ecco piantatela tutti quanti altrimenti blocco la discussione e buonanotte....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma ogni tanto li devo difendere i ginnasti della nostra sezione perche qua me pare che ce pijano tutti pe scemi....


La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
ma difendere da CHE????
Scusa sai ma sinceramente.... sentire che a uno vengono le vene varicose in fronte!!! (Le vene varicose son tutt'altra cosa...) E l'altro che si sente galleggiare il cervello... Anche a me ha strappato un sorriso! Io son stata zitta, ho riso tra me e me... come probabilmente tanti altri. Si tratta di un post magari poco riuscito, mica della sezione tutta intera! Comunque i flames vanno sedati, non alimentati...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao Dexter, a prescindere dalle discussioni cui sopra, ti posso dire che anch'io ho sviluppato una bella venazza sulla tempia destra. Sgalea qua, sgalea di là, credo che siamo sulla stessa barca (a parte i capelli di cui tu sei pieno e il sottoscritto no...e non ho ancora smesso di fumare[sp])
Prima non c'era..poco ma sicuro!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Be', in effetti tutti le hanno sviluppate. E' un problema da non sottovalutare, in futuro mi informero' meglio. E smetti di fumare smoky, maledizione![:D]
Ciao