Prima visita, 3 anni fa..

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ragazzi, oggi mettendo a posto i cassetti in camera mia ho trovato la lettera col mio primo Tricogramma e con la ricetta della Dottoressa Cappio..il tutto datato 12-11-2004!
Che caso trovarlo proprio oggi..

Rileggendo..

Stato della Cuticola: Distacco di squame cheratiniche
Stato del Fusto: Modestamente assottigliato in sede frontale
Alterazione del Fusto: Note di triconessi nodose??? (non si legge bene, ma non lo mai capita sta cosa..[?]=
Stato del cuoio capelluto:
Eritema Negativo
Seborrea Positivo
Squame Positivo

Prelievo Frontale
Anagen 74%
Catagen 1%
Telogen 25%

Prelievo Occipitale
Anagen 80% (e per me c'era un errore, infatti stavo messo ancora peggio dietro che davanti, e ciò risultò anche dal tricogramma dell'anno successivo)
Catagen 2%
Telogen 18%

Resistenza alla Trazione: Moderatamente Ridotta

Note: Alopecia Androgenetica

Ricetta Medica:
Finasteride 1mg die

Topico:
Miioxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Acido Retinoico 0,025%
Alcool et 80° 68g
Glicole Propilenico 12g
H2O Distillata q.b. 100 ml

3 ml al dì la sera![:O]

Vabbè..
Sono passati 3 anni da quando ho iniziato la mia cura farmaceutica e i risultati sono stati più o meno quelli sognati e sperati..
Mi ritengo fortunato ma anche un po' fautore della mia fortuna..[|)]

Questo post E' dedicato soprattutto a chi ha iniziato da poco, è un invito a non demoralizzarsi ed a credere in ciò che state intraprendendo!
In bocca al lupo...[X]

Fede[8)]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ed io voglio essere il primo a rispondere!! con l augurio che solo i primi tre che risponderanno al mess avranno esiti miracolosi dalle cure intraprese... [:D]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
quanti anni hai f.web ?


vuol dire molto...

la mia cura come la vedi?

proscar/3

minox 2,5% prog. 2%, spiro 2% ciprot 1%
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Si, è la sezione di Psicologia, quella che mi ha aiutato i primi mesi di cura e pre-cura in cui ero demotivato e molto molto giù di morale..[:(]
Non volevo illustrare la mia visita, era un semplice ritrovamento di quello che è comunque un bel ricordo[;)]

Lucioce tra poco sono 28[B)]
Azz..passano!![:D]
I capelli hanno cominciato a peggiorare come qualità già nel 98, i problemi sono arrivati nel 2000, anche se rivedendo le foto del 99 già qualcosa non andava..comunque diciamo che ho regalato alla A.A. circa un anno e mezzo di vantaggio!
Ho recuperato tantissimo, i capelli sono di sicuro molto più belli di 8 anni fa, l'unica zona che mi fa un po' dannare è una parte del vertice che non sono mai riuscito a recuperare del tutto, probabilmente perchè il tempo perso è stato un po' troppo..(ad occhio non si vede nulla, perchè porto i capelli seguendo la mia rosa e coprendo..a capelli bagnati o tiranti indietro, si nota, anche se la zona non è grande..Vabbè, sono Cmq contentissimo!![8)])
La tua cura la vedo valida anche se non credo al proscar oltre 1/4
Ciauzzz

Fede[8)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Fede
sono molto felice per te e per la tua ritrovata tranquillità insieme ad un netto miglioramento dei capelli...
Il tuo post è molto bello perchè infonde quella giusta dose di speranza che dovrebbe essere alla base di ogni cura... noto infatti, con dispiacere, che i nuovi iscritti soffrono di un'agitazione ed un'ansia da risultati che di sicuro non giova al loro problema...

Grazie Fede per l'augurio e per il tuo ottimismo!
z13.gif


In bocca al lupo per il futuro...e...28 sono pochissimi!!!![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ops,Fede penso che il tutto fosse datato 12/11/2001![8)]
Sono contento per i tuoi risultati e ti auguro di mantenerli fino a 80 anni![8)][8)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Mel, non buttarti giù così! Ci vuole entusiasmo [:D] Sei ancora giovane e hai tante opportunità di sperimentare le varie terapie. E poi, perché mai il minox non dovrebbe funzionare su di te?
Forza e coraggio, rileggiti il post di Fede, come lui ce l'hanno fatta in tanti, vedrai che andrà bene anche a te!
Ti abbraccio [:D]
Marina
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
cavolo mel...tutto questo ottimismo da dove deriva? anche io ho solo 22 anni ..sono in cura da poco ma certo non mi abbatto, o quanto meno resto fiducioso. sono in cura da un ottimo doc(gigli) e in più qua dentro c sono un sacco di amici sempre pronti a dare consigli e a mantenere alto il morale. certo se parti con la terapia ma sei del tutto sfiduciato i risultati non riuscirai mai a vederli nè a goderteli ma non perche non ci saranno ma forse perche hai aspettative troppo alte..
aspetta almeno un anno di cura prima di giudicarne l'esito!!
forza e coraggio!
zao..
PS se te lo dice paolo bitta...vedi avatar...
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
si mel togli la tua firma....proprio non ti si addice..metti..qualcosa del tipo :sono pronto, sparatemi. o qualcosa del genere..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Mel
posso capire lo sconforto ed il pessimismo che a volte fa capolino nella nostra vita, soprattutto ad un'età come la tua durante la quale si ha voglia di conquistare il mondo... scrivi di aver lottato tanto e questo sicuramente ti ha dato una percezione della realtà molto più matura, ma la rassegnazione non si addice agli essere umani.. bisogna continuare a lottare...sempre... per il problema dei capelli come per il raggiungimento di traguardi più o meno importanti...
Non abbatterti e permetti alla speranza di sorridere alle tue giornate... la cura può essere risolutiva o meno, questo non possiamo saperlo a priori, ma alla fine non potrai dire di non averci provato!!!!!!

Un abbraccio e stai su..
Cleopatra...[:)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mel ci hai portato una ventata di ottimismo con il tuo arrivo eh??[:D][:D]
Scherzi a parte,se parti cosi' hai gia' perso in partenza,credimi.
Quando poi parli di ammazzarti,be'...ho visto le tue foto sia qui che su salusmaster...non ti offendere ma se lo dici ancora vengo li' e ti ammazzo io!
12.gif
[:D][:D][:D]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ci ricordo bene la mia prima visita data giugno 2002.
Praticamente mi mangio le mani,iniziai e sospesi il trattamento per una serie di circorstanze.
Magari avessi i capelli di allora magari!!Erano Normali!
Adesso mi chiedo in che modo posso rimediare.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Mel
non devi assolutamente scusarti...i periodi negativi capitano a tutti e se parlarne con noi o con chiunque altro può, anche solo un pò, aiutarti a superarli allora benvengano i tuoi post pessimisti!
L'importante è che questa sia solo una fase di passaggio che preannuncia una nuova e sconvolgente ventata di ottimismo!
Continua a tenerci informati e cerca di reagire![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
io ho appena iniziato la cura raga e sono fiducioso...
grazie anche al vostro sostegno!...
sempre + fichi...così ci facciamo concorrenza!!!
[8D] [8D] [8D]