Pressione dei voli X Capelli

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fino a che punto credete che la pressione subita in voli possa interferire sul benessere dei capelli? Avete sentito parlare di effluvio da voli? Se cosí fosse le hostess dovrebbero essere calve, penso;cmq, una mia amica sta con una forte caduta dei capelli da qdo è tornata del nostro viaggio e crede che si debba ai vari voli presi.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
la pressione dei voli cosa c'entra con la caduta dei capelli?! c'è solo uno studio dove si è notato che le hostess piloti hanno una caduta maggiore di capelli dovuta ai vari viaggi sopprattutto intercontinentali che scombussalano gli orari e i vari fusi e questo è un forte stress per l'organismo!!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Questa di matteo è una considerazione molto più sensata. Anche nel caso delle hostess, quindi, entra in gioco il fattore stress, che probababilmente è una delle principali cause di effluvio anche per chi non vola. Stress maledetto!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, dicevo questo a lei, anche perché lei ha preso 11 voli ed io 12, senza dire la famosa storia della spazzola presa ai capelli che dovrebbe avermi lasciato calva se pensiamo anche alla trazione come fattore di caduta. Sia come sia, sto stressadissima e con crisi allergica e non ho effluvio, mentre lei che ha avuto molto meno stress di me(in teoria) ne ha.