Pressione arteriosa

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a utenti esperti (dott gigli, marlin, julien), ma sono ben accetti consigli da tutti.

ho la presisone arteriosa ottimale, tendente al basso (130-80, 100,60).

da qualche giorno però, non so se sia una dieta ipocalorica che sto affrontando (165 cm per 63 kg, obbiettivo 60kg),noto che la mia pressione è preoccupante.

stamani segnava 80-40. dopo qualche ora segnava 100-50. battiti tra 50 e 70.

ieri sera 90-60

non ho alcun sintomo particolare, se non un pò di fiacchezza e vista leggermente annebbiata.

stamani ho ripreso con i carboidrati e folati, e al momento segna 115-69.

devo preoccuparmi?

uso minoxidil al 3% ma dubito che sia stato quest'ultimo, anche perchè lo uso da un paio d'anni.

può essere questa dieta drastica? può essere il cambio di stagione?

ci sono alimenti o integratori in grado di normalizzare la pressione?


grazie a tutti
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Conviene andare dal medico curante per farti misurare la pressione,può essere dovuto anche al minoxidil
 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
se dovessi avere vertigini mangiati qualche caramella alla liquirizia questa alza la pressione....

tieni conto che con il caldo la pressione cala e quindi se già ce l'hai bassa il problema si accentua...

la liquirizia alza la pressione.....cibi con sale alzano la pressione.......

in ogni caso solo una visita dal medico (anche quello di famiglia) può darti la soluzione gisuta....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Sì beh attento alle diete strette, perché notoriamente portano a cali di pressione e a possibili svenimenti, soprattutto se non si è abituati a digiuni e simili.

Io cambierei dieta, ma non voglio addentrarmi in questa questione, piuttosto bevi molta acqua perché già un bicchiere la fa alzare un poco la pressione.

Ciao

MA - r l i n