presentazione: situazione in continuo peggioramento

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
La cute è un po' arrossata in alcuni punti al. centro della testa ma sembrano secchi i capelli. Ho bisogno di metterci più prodotto idratante del solito per farli "mossi".
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Praticamente tu a 37 anni hai tutti quei capelli e te ne lamenti in un forum in cui le persone sono mezze pelate a 20 anni?🤣🤣🤣🤣
Io ci metterei 100 firme per arrivare a quell'età con quei capelli, come penso tutti. Ma poi per curiosità, ma chi frequenti che si permette di dire A TE che stai "stempiando", Brad Pitt e Cristiano Ronaldo? Secondo me tu avrai toccato diverse volte l'argomento finchè i tuoi conoscenti (tutti sicuramente con molti meno capelli di te) si sono loro stessi convinti di vedere una """""stempia"""", così come anche i tuoi genitori. Stai sereno ed evita di parlare così tanto dei tuoi capelli, la gente non aspetta altro che colpire dove ti vede più debole
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
Praticamente tu a 37 anni hai tutti quei capelli e te ne lamenti in un forum in cui le persone sono mezze pelate a 20 anni?🤣🤣🤣🤣
Io ci metterei 100 firme per arrivare a quell'età con quei capelli, come penso tutti. Ma poi per curiosità, ma chi frequenti che si permette di dire A TE che stai "stempiando", Brad Pitt e Cristiano Ronaldo? Secondo me tu avrai toccato diverse volte l'argomento finchè i tuoi conoscenti (tutti sicuramente con molti meno capelli di te) si sono loro stessi convinti di vedere una """""stempia"""", così come anche i tuoi genitori. Stai sereno ed evita di parlare così tanto dei tuoi capelli, la gente non aspetta altro che colpire dove ti vede più debole
Me lo ha detto gente 10 anni più giovane di me che ha iniziato il minoxidil 5 da pochi mesi (in una situazione molto molto più avanzata della mia). Mi ha detto tipo :" vedi che anche a te un po' di stempiatura inizia a vedersi, stai invecchiando anche tu".
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Gigi oggi ho visto due teenager con le stempiature ed il vertex che cominciava ad aprirsi, pensa quanto può essere difficile per loro e sii tranquillo per la tua situazione. Metti le cose in prospettiva
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Me lo ha detto gente 10 anni più giovane di me che ha iniziato il minoxidil 5 da pochi mesi (in una situazione molto molto più avanzata della mia). Mi ha detto tipo :" vedi che anche a te un po' di stempiatura inizia a vedersi, stai invecchiando anche tu".
Appunto, ancora peggio, persone altrettanto ossessionate dal discorso capelli e che osservano l'attaccatura di tutti, cercando di proiettare il proprio problema sugli altri
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
Mi confortano le vostre risposte.
Io purtroppo sono consapevole che almeno attualmente non riesco a giudicare la mia situazione in modo oggettivo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
So che sono eccessivamente ansioso...Ma gli effluvi possono durare mesi e mesi? A ogni lavaggio ne rimangono in mano decine e decine, ovviamente tutti aggrovigliati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
So che sono eccessivamente ansioso...Ma gli effluvi possono durare mesi e mesi? A ogni lavaggio ne rimangono in mano decine e decine, ovviamente tutti aggrovigliati.
Una caduta GG può arrivare anche a 100 capelli.
L'effluvio stagionale può durare diversi mesi , può diventare anche cronico
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
Sono stato oggi a visita dopo 6 mesi dalla Dottoressa a Roma (non so se posso fare il nome, è una anche famosa per i trapianti).
Mi ha scattato delle foto spostandomi i capelli e ha detto che al vertex la situazione è nettamente migliorata rispetto a 6 mesi fa e la chierica si è praticamente coperta.
Mi ha spiegato che la qualità del capello non sarà mai ottimale perché comunque i miei sono affetti da AGA quindi da quanto ho capito anche con tutte le cure avrò sempre capelli un po' più sottili di quelli normali.
Per quanto riguarda le tempie ha confrontato le foto con quelle precedenti dicendomi che non sono arretrate nel frattempo, anzi forse addirittura è lievemente migliorata la qualità del capello (secondo lei il fatto che il capello sia diventato riccio indica un miglioramento dello stato di salute).
Solo i golfi sono arretrati, ma già da tempo... e mi ha comunque spiegato che con qualunque terapia la situazione non migliorerà mai in quelle zone, potrei solo fare un trapianto da 500/600 unità se volessi proprio l'hairline perfettamente dritta.
Lei mi aveva consigliato di non prendere finasteride generica ma una che inizia con Pro..., perché secondo lei la generica non funzionerebbe quanto l'altra.
A casa ho un'altra scatola di generica per altri 3 mesi, che faccio la cambio?
(Forse mi sono fatto seguire da un po' troppi medici nell'ultimo anno ma ero molto in ansia)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
-Forse mi sono fatto seguire da un po' troppi medici nell'ultimo anno ma ero molto in ansia-

ti sei risposto da👏😬solo

il generico,il Galenico,lo spezzettato,vanno tutti benissimo,nel 2023 dire che solo Propecia funziona è fuorviante (specie da tale dottoressa)
Lo si diceva 25 anni fa, quando è uscita,per non fare acquistare il Proscar da spezzare (ma ovviamente c'era un perché, interessi economici)
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
Allora continuo con la finasteride generica come sto facendo.
Lei mi aveva detto di mettere anche una lozione con finasteride topica (oltre alla compressa da assumere ogni giorno) e minoxidil, ma io la fina topica non la metto più e metto invece minoxidil con antiandrogeni (ricetta fatta da un altro Dottore). Ho fatto un mix.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
In un'altra città mi avevano proposto anche il minoxidil sistemico oltre a quello topico (+ finasteride orale senza antiandrogeni topici).
Sinceramente non ho iniziato il minox sistemico perché avevo già la pressione bassa e temevo inoltre un effluvio Total nel caso di sospensione.
Poi non so nel mio caso quali miglioramenti apporterebbe il minox sistemico perché norwood 0 di certo non ci torno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
In un'altra città mi avevano proposto anche il minoxidil sistemico oltre a quello topico (+ finasteride orale senza antiandrogeni topici).
Sinceramente non ho iniziato il minox sistemico perché avevo già la pressione bassa e temevo inoltre un effluvio Total nel caso di sospensione.
Poi non so nel mio caso quali miglioramenti apporterebbe il minox sistemico perché norwood 0 di certo non ci torno.
Neanche fossi in norwood 5 😅 :ROFLMAO:
Sono dei fenomeni, tanto mica lo assumono loro
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
228
63
165
Come anticipavo, a causa della mia ansia ho commesso l'errore di andare da diversi dermatologi specializzati in tricologia spendendo parecchi soldi.
Se dovessi farmi seguire da un solo medico (in qualsiasi parte d'Italia) voi chi consigliereste? Non so se si possano fare direttamente i nomi, ma vorrei evitare di sperperare centinaia di euro come fatto finora e andare dritto al problema.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Gigli senza dubbio.
Ma devi seguire alla lettera quello che ti dice e l'ansia è un problema molto molto grosso ed il dottore lo sa bene e può andare a discapito della terapia stessa.. Quindi prime di effettuare una nuova visita devi cercare di tranquillizzarti e trovare una confort zone
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
Gigi...sembri l'Einstein della pubblicità (e pure quello originale) dell'eurospin....difatti ammettere di essere gigi ,quindi no problem capillare....al max in futuro ti spari il principio modificato in tricologia secondo cui E (estrogeni) =mc al quadrato (massa capillare raddoppiata)....ora per questa scoperta esigo il no-bel nel senso che senza problemi sarei + bel (ma non mi lamento eh a parte un minimo di stempia xd)
 
  • Haha
Reazioni: proxy