presentazione: situazione in continuo peggioramento

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Più che altro quando erano come nella foto di 4 anni fa si pettinavano facilmente, adesso invece sembrano fili elettrici, come se avessero perso le guaine.
Di positivo però c'è che i presunti effetti collaterali della finasteride dopo 3 mesi e mezzo non li avverto più, o almeno non marcati come all'inizio.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Sto provando a lavorare anche sulla postura e cercando di tenere il meno possibile in tensione i muscoli del collo, soprattutto quando sono al computer.
Dubito che dia un aiuto concreto alla capigliatura, ma sicuramente fa bene alla salute.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Sarà ma non vedo una situazione nè da minox nè a maggior ragione da fina
Diciamo che con questa lunghezza e questa pettinatura riesco abbastanza a coprire, ma se apro i capelli sotto la luce forte oppure quando sono bagnati dopo lo shampoo si vede il diradamento (sembro pure abbastanza stempiato a capelli bagnati).
Però diciamo sempre che le foto che contano sono quelle a capelli asciutti.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
A prescindere da ciò che vedi in situazioni estreme ,devi basarti sulla qualità del capello in termini di involuzione....hai capelli sanissimi belli corposi...a capello bagnato sotto luci forti vedi male pure brad pitt xd
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Poi non so se sia un caso, ma da quando ho messo le foto sul forum e ricevuto vari pareri (da persone che non mi conoscono, quindi assolutamente imparziali) mi sento molto più tranquillo e riposo anche meglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Se invece di mettere due minoxidil (mattina il minoxidil galenico 5% con antiandrogeni ecc.; sera il carexidil, quindi industriale al 5%) ne mettessi uno solo potrei avere un effluvio? Oppure mettere entrambi la sera ma a distanza di qualche ora potrebbe essere una soluzione.
Da una parte vorrei evitare effluvi "da sospensione", ma dall'altra mettere il minoxidil al mattino comporta andare in giro tutto il giorno con i capelli appiccicati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Se invece di mettere due minoxidil (mattina il minoxidil galenico 5% con antiandrogeni ecc.; sera il carexidil, quindi industriale al 5%) ne mettessi uno solo potrei avere un effluvio? Oppure mettere entrambi la sera ma a distanza di qualche ora potrebbe essere una soluzione.
Da una parte vorrei evitare effluvi "da sospensione", ma dall'altra mettere il minoxidil al mattino comporta andare in giro tutto il giorno con i capelli appiccicati.
Gigi te lo avevo già detto usare uno quello con antiandrogeni, è inutile il secondo minox.
Fai unica applicazione serale stop
E fatti fare un buon Galenico (come Già consigliato) magari col nostro veicolo Ieson
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/

 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi86

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Capigliatura di mio nonno materno quando aveva 70 anni, ovviamente senza mai nessun tipo di cura fatta. Che grado di calvizie si può considerare?
 

Allegati

  • IMG_20231002_142615.jpg
    IMG_20231002_142615.jpg
    15.6 KB · Vista: 51

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
In genere si dice che bisogna guardare i capelli del nonno materno per farsi un'idea, ma non è una regola.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
181
69
165
Carissimo, non ti fissare perché non hai minimamente Aga e vedendo le foto di tuo nonno materno non rischi più di tanto nemmeno come genetica. Ti consiglio di rilassarti e goderti la vita e i capelli che hai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Continuo a perdere ancora molti capelli, per lo più lunghi e ricci (non so se arrivo a 100 al giorno perché non li ho contati, ma ne trovo parecchi nel lavandino soprattutto mentre sistemo i capelli con le mani quando sono ancora bagnati appena fatto lo shampoo).
Nei mesi scorsi ne perdevo sì e no 10 in tutta la giornata ed erano corti e sottili.
In compenso confermo che sono completamente rientrati i sides che avevo in estate e che attribuivo alla terapia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Continuo a perdere ancora molti capelli, per lo più lunghi e ricci (non so se arrivo a 100 al giorno perché non li ho contati, ma ne trovo parecchi nel lavandino soprattutto mentre sistemo i capelli con le mani quando sono ancora bagnati appena fatto lo shampoo).
Nei mesi scorsi ne perdevo sì e no 10 in tutta la giornata ed erano corti e sottili.
In compenso confermo che sono completamente rientrati i sides che avevo in estate e che attribuivo alla terapia.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
229
63
165
Ho ritrovato una foto di Luglio 2022 (quindi oltre 1 anno fa). All'epoca vidi un peggioramento netto generale della capigliatura con quel buco sul mid, che potete vedere nella foto a sinistra.
A destra invece una foto scattata ieri sotto la stessa luce ( forse cambia solo un po' la lunghezza dei capelli e la pettinatura).
 

Allegati

  • IMG_20231015_120734.jpg
    IMG_20231015_120734.jpg
    186 KB · Vista: 64