Presentazione e consigli su terapia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
A cosa ti riferisci? Alla dermatite seborroica al viso e allo stop dell Isotretinoina?
Alla iso che ti ha provocato a sua volta la ipersebo.
Ciao hai sospeso e notato dei miglioramenti per affermare che è colpa della iso giusto?
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
No il fatto è che L insorgenza di tutti questi problemi è iniziata esattamente in concomitanza con L’assunzione dell Isotretinoina. Ecco perché dico che è colpa dell Isotretinoina. Prima di allora il mio unico problema era L acne e pelle del viso grassa. I miei capelli erano perfetti, così come il cuoio capelluto. Anche il viso, ha iniziato a desquamare con L Isotretinoina, che non essendosi più risolto si è tramutato in dermatite al viso. Adesso al viso ho pelle grassa e secca allo stesso tempo, qualcosa di inspiegabile ma è così. Ripeto, anche se in rari casi anche la tricologa mi ha detto di aver avuto e sentito di casi simili. E io stesso ho trovato alcune testimonianze simili sul web a seguito di assuzione di retinoidi. Devi avere una sfiga pazzesca certo, ma può succedere
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Tra L altro anche il fatto che non mi sia stata diagnosticata Aga fa presupporre una perdita indotta no?
Scusami se torno su un tuo mess precedente, quando ti riferisci a un problema di natura ormonale e mi chiedi se ho fatto le analisi ti riferisci a quelle standard che abbiamo fatto tutti per i capelli o di altro tipo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
Tra L altro anche il fatto che non mi sia stata diagnosticata Aga fa presupporre una perdita indotta no?
Scusami se torno su un tuo mess precedente, quando ti riferisci a un problema di natura ormonale e mi chiedi se ho fatto le analisi ti riferisci a quelle standard che abbiamo fatto tutti per i capelli o di altro tipo?
Esami ormonali o biopsia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
No il fatto è che L insorgenza di tutti questi problemi è iniziata esattamente in concomitanza con L’assunzione dell Isotretinoina. Ecco perché dico che è colpa dell Isotretinoina. Prima di allora il mio unico problema era L acne e pelle del viso grassa. I miei capelli erano perfetti, così come il cuoio capelluto. Anche il viso, ha iniziato a desquamare con L Isotretinoina, che non essendosi più risolto si è tramutato in dermatite al viso. Adesso al viso ho pelle grassa e secca allo stesso tempo, qualcosa di inspiegabile ma è così. Ripeto, anche se in rari casi anche la tricologa mi ha detto di aver avuto e sentito di casi simili. E io stesso ho trovato alcune testimonianze simili sul web a seguito di assuzione di retinoidi. Devi avere una sfiga pazzesca certo, ma può succedere
Quindi dopo la sospensione non hai notato miglioramento?
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Quindi dopo la sospensione non hai notato miglioramento?
Ciao proxy, scusami se ti rispondo ora ma sono stato fuori per il weekend. Comunque no la situazione non è mai più migliorata, forse leggermente al viso, ma mai più regredita, sia per quanto riguarda il viso che i capelli. C è da dire che da parte mia c è stata la colpa di aver ignorato il problema per un bel po di tempo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
Ciao proxy, scusami se ti rispondo ora ma sono stato fuori per il weekend. Comunque no la situazione non è mai più migliorata, forse leggermente al viso, ma mai più regredita, sia per quanto riguarda il viso che i capelli. C è da dire che da parte mia c è stata la colpa di aver ignorato il problema per un bel po di tempo.
Ecco perché dico sempre di non sottovalutare le DS,molti vanno avanti anni senza affrontare il problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vad

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Ecco perché dico sempre di non sottovalutare le DS,molti vanno avanti anni senza affrontare il problema
Ciao proxy, volevo chiederti un consiglio al volo. È quasi passato un mese dall inizio dell utilizzo di Apple Extract Hair Complex Plus e stavo ordinando il secondo flacone. Ho notato che c è anche una versione contenente Serenoa. Anche se la tricologa non mi ha diagnosticato Aga secondo te potrebbe darmi un “boost” in più? Visto che comunque qualche capello miniaturizzato qua e là ha detto che ce L ho.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
Ciao proxy, volevo chiederti un consiglio al volo. È quasi passato un mese dall inizio dell utilizzo di Apple Extract Hair Complex Plus e stavo ordinando il secondo flacone. Ho notato che c è anche una versione contenente Serenoa. Anche se la tricologa non mi ha diagnosticato Aga secondo te potrebbe darmi un “boost” in più? Visto che comunque qualche capello miniaturizzato qua e là ha detto che ce L ho.
Grazie
Male non ti fa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
Unico dubbio/remora che avevo: la sospensione delle serenoa deve essere graduale come ad es finasteride o posso interromperla quando preferisco senza incorrere in complicazioni?
Solo il minox deve essere sospeso gradualmente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vad

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Esami ormonali o biopsia
Ciao Proxy, stavo iniziando a vedere quali fossero gli esami ormonali da fare, visto che appena prendo le ferie vorrei andare a farli. Su internet ho trovato questo: “La diagnostica ormonale prevede il dosaggio di alcuni ormoni quali FSH, LH, Testosterone totale, cui si può aggiungere l'Inibina B, la Prolattina (PRL), l'Estradiolo (E2), l'SHBG e lo studio della funzione tiroidea (TSH ed fT4).”
Mi confermi che questi sono sufficienti o mi consigli di integrare qualche altro esame?
Grazie
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Ciao @proxy mi dai un feedback quando hai un attimo?
Ieri leggevo che anche L ormone GH (somatotropina) è fondamentale. Vorrei sapere da te se c è qualche altro esame utile che mi consiglieresti, grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
Ciao Proxy, stavo iniziando a vedere quali fossero gli esami ormonali da fare, visto che appena prendo le ferie vorrei andare a farli. Su internet ho trovato questo: “La diagnostica ormonale prevede il dosaggio di alcuni ormoni quali FSH, LH, Testosterone totale, cui si può aggiungere l'Inibina B, la Prolattina (PRL), l'Estradiolo (E2), l'SHBG e lo studio della funzione tiroidea (TSH ed fT4).”
Mi confermi che questi sono sufficienti o mi consigli di integrare qualche altro esame?
Grazie
direi che possono bastare
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
direi che possono bastare
Ciao proxy, volevo darti un aggiornamento e chiedere un parere. I risultati della diagnostica ormonale sono tutti nelle norma (con mia grande sorpresa devo dire la verità) a eccezione dell Inibina B, superiore alla norma, ma non so se possa realmente essere la causa del mio problema. Sono a un mese circa dal mio passaggio ad Apple + Serenoa (prima usavo quello senza Serenoa) e Antisebum (dopo un mese di pausa a seguito di diversi mesi di Biotina). La situazione caduta dei capelli è invariata (anzi in alcuni punti circoscritti credo anche peggiorata) la situazione Sebo/dermatite da una settimana circa peggiorata, capelli sempre untissimi con molte più crosticine che “portano con se” dei capelli. La cosa che mi preme principalmente risolvere però è quella del sebo, secondo me causa primaria o comunque concausa della caduta. Credo che già dal secondo mese passerò a 4 capsule di antisebum, perché per ora non mi ha fatto davvero nulla. Quello che mi chiedevo è: Una volta terminato il trattamento di qualche mese con antisebum non mi resta che pregare? (Visto che dato il mio trascorso Isotretinoina non la assumerò più) o c è qualche altra strada da tentare? Peptidi o qualcos altro?
Grazie
P.S: se non vedi le immagini dimmelo che le ricarico
 

Allegati

  • 4023EBC1-31B9-4DAE-8BEB-0519B023FD1C.jpeg
    4023EBC1-31B9-4DAE-8BEB-0519B023FD1C.jpeg
    76.8 KB · Vista: 9
  • D5AD1FF5-F2F4-4F80-A516-69705201647D.jpeg
    D5AD1FF5-F2F4-4F80-A516-69705201647D.jpeg
    55.8 KB · Vista: 9
  • 5954FC07-8372-4C34-95DF-3957742BFC33.jpeg
    5954FC07-8372-4C34-95DF-3957742BFC33.jpeg
    200.7 KB · Vista: 9

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Ciao @proxy mi sono sorti altri due quesiti, spero tu possa rispondere quando hai qualche minuto libero. Possibile che nelle ultime due settimane, da quando ho iniziato ad applicare Nizoral 2 volte a settimana (tieni presente che una applicazione a settimana già la faccio da tempo) la seborrea sia peggiorata e che i capelli diventino unti ancora prima? Cioè, è possibile che magari dopo un tot di tempo si stia verificando una sorta di effetto rebound ma al contrario?
Seconda cosa, stavo valutando l’opzione di un alopecia psicogena nel mio caso. Mi chiedevo però, anche con L alopecia psicogena si dovrebbe avere i capelli miniaturizzati? Perché in quel caso dovrei scartare anche questa opzione.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,046
7,237
2,015
Nizoral agisce sull'infiammazione,non sul sebo, quindi non credo possa causare aumento di sebo
Hai poi fatto tutte le analisi ormonali?
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Nizoral agisce sull'infiammazione,non sul sebo, quindi non credo possa causare aumento di sebo
Hai poi fatto tutte le analisi ormonali?
Sì, ti ho postato i risultati e una foto nel messaggio precedente a quello di oggi. Fammi sapere se vedi le foto. Per quanto riguarda il dubbio che ho sulla psicogena invece che mi puoi dire? Perché il mio pattern mi sembra similare (tipo alopecia femminile).
Grazie