Preparati Galenici "by Ieson"

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Alla prima domanda:
Alla seconda contatta la farmacia
 

sat_

Utente
7 Dicembre 2020
7
1
5
Ragazzi, attualmente mi curo con: Minoxidil 5% Kirkland Foam, Finagel 0,25%, AnnurMeets Hair Lozione.
Vorrei un topica contente Minox 5%+fina 0,5%, secondo voi e meno più efficace che prenderli separatamente? Ho visto buoni risultati anche con topici misti, potete darmi qualche consiglio? Grazie.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Scusate non so più dove trovare i galenici "particolari" con veicolo Orson con relativi prezzi...qualcuno può aiutarmi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ragazzi, attualmente mi curo con: Minoxidil 5% Kirkland Foam, Finagel 0,25%, AnnurMeets Hair Lozione.
Vorrei un topica contente Minox 5%+fina 0,5%, secondo voi e meno più efficace che prenderli separatamente? Ho visto buoni risultati anche con topici misti, potete darmi qualche consiglio? Grazie.
Ciao dovresti descrivere per bene la tua situazione per poterti consigliere,ma non in questa sezione.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ho fatto un post simile nella discussione sul kmax stimulating ma vorrei avere una delucidazione tecnica sull’ erogatore spray che viene fornito in dotazione con le lozioni gualtieri.
Il suddetto erogatore spray ha una forma a cannula lunga ( vedi foto ) o non la comprende proprio ? Avendo i capelli ricci molto voluminosi, applicando il minox si sporcano facilmente anche facendo attenzione. Per cui pensavo di risolvere questo problema con L’ erogatore spray a cannula. Tra L’ altro non sono sicuro che la lozione possa avere la stessa efficacia se applicata con spray o con pipetta, non vorrei che ostruendosi il condotto dello spray, venga meno la distribuzione di tutti gli eccipienti in lozione.
 

Allegati

  • 17D0A90F-ABA6-40F5-A3A7-AA2C1FC4D345.jpeg
    17D0A90F-ABA6-40F5-A3A7-AA2C1FC4D345.jpeg
    45.8 KB · Vista: 5
  • B463D2A3-C6A1-4118-B2A6-8CBABDAA7BF0.jpeg
    B463D2A3-C6A1-4118-B2A6-8CBABDAA7BF0.jpeg
    60.2 KB · Vista: 6

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Per caso avere idea se la farmacia che prepara i galenici 'by Ieson' accetta come metodo di pagamento paypal o carta di credito in caso di spedizione?
O solo contrassegno in contanti?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Per caso avere idea se la farmacia che prepara i galenici 'by Ieson' accetta come metodo di pagamento paypal o carta di credito in caso di spedizione?
O solo contrassegno in contanti?
È risaputo che purtroppo la gualtieri accetta solo contrassegno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
E ció non è bene..
Segue le regole,in quanto per legge non sarebbero possibili altri tipi di pagamento per i Galenici(online)
Gualtieri è molto rigida su questo,ricette originali, pagamento solo in contrassegno .
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Segue le regole,in quanto per legge non sarebbero possibili altri tipi di pagamento per i Galenici(online)
Gualtieri è molto rigida su questo,ricette originali, pagamento solo in contrassegno .

Sisi per caritá , giustissimo.
Strano peró che tali regole si debbano applicare anche a galenici che non necessitano di ricetta medica...nel senso che la legge su quelli in teoria potrebbe/dovrebbe essere più elastica.
Poi non so nemmeno se loro prevedono pagamenti in forma diversa (in caso di acquisto di prodotto qualsiasi da banco industriale che non necessita di ricetta).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sisi per caritá , giustissimo.
Strano peró che tali regole si debbano applicare anche a galenici che non necessitano di ricetta medica...nel senso che la legge su quelli in teoria potrebbe/dovrebbe essere più elastica.
Poi non so nemmeno se loro prevedono pagamenti in forma diversa (in caso di acquisto di prodotto qualsiasi da banco industriale che non necessita di ricetta).
Sono sempre preparazione galeniche.
Per altri prodotti non saprei,per quello che riguarda le preparazioni Galeniche,queste sono le direttive
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Provato il veicolo Ieson dopo aver imprecato per una lozione con 66 grammi di alcol!
Nessun residuo tra i capelli, sono a due settimane di applicazione. :cool:
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winner46

Utente
29 Giugno 2022
4
2
5
Salve ragazzi, volevo lasciare la mia esperienza col veicolo ieson.

Da circa un mese lo sto usando dopo aver avuto una brutta infiammazione con una lozione (fatta da una farmacia della mia zona che fa galenici) che come veicolo usava il trichosol.
Tra la vecchia e la nuova, cambia solo il veicolo e la farmacia da cui l’ho fatta fare, gli ingredienti poi sono uguali: minoxdil, finasteride, cetirizina , estrone, igrantine F1.

Onestamente non so dirvi se il vero problema della precedente lozione fosse il trichosol o se era stata fatta male.
Posso darvi 2 info che penso possano essere utili:
1)La lozione per i primi 5 mesi (da metà dicembre a fine maggio) non mi ha dato problemi, qualche leggero prurito sporadico di 10 secondi, nulla di che, andava da dio. Ho avuto risultati fantastici in termini di infoltimento. Dopo di che con l’arrivo del caldo, il tracollo. Ho avuto un’infiammazione devastante al cuoio capelluto con prurito fortissimo e caduta aumentata dei capelli.

2)Non voglio demonizzare il trichosol, perché parlando esclusivamente in termini di tollerabilità dello scalpo, è spesso ben apprezzato quindi boh, ero stranito. Nasce come un veicolo delicato, quindi o sono io che non lo tollero di mio quando fa caldo (perché col freddo andava benone) oppure il galenico è stato fatto male, non saprei che dire.
Ancora oggi ho letto pareri discordanti su quanto si solubilizzi bene il minoxidil 5% in esso, io ho avuto ugualmente risultati, ho semplicemente cambiato per l’infiammazione che mi sono ritrovato, non so se la stessa lozione fatta da un’altra farmacia avrebbe dato esito diverso.

Poi come @proxy consiglia spesso, ho provato il veicolo ieson. Prima ho cercato di sfiammare la cute al meglio, dato che era messa veramente molto male, tanto che all’inizio il nuovo galenico con veicolo ieson l’ho applicato quando la cute non era guarita del tutto, ciò nonostante la sua tollerabilità è stata superiore immediatamente.

Adesso mi ritrovo dopo circa 1 mese ad essere tornato ad un’applicazione quotidiana di minoxidil la sera, e per prevenire problemi prima dello shampoo tengo per qualche ora un rimedio casalingo di aloe vera spray + olio di jojoba puro, lo scalpo è quasi guarito del tutto, era messo mooolto male e mi sta richiedendo tempo la guarigione , ciò nonostante è ammirevole come anche se non fosse del tutto guarito, il veicolo nuovo mi abbia permesso di tollerare la lozione a prescindere.
Inizialmente avevo riprovato con la lozione vecchia, ma niente da fare, un paio di giorni e iniziavo a riavvertire problemi, ho lasciato perdere.
Vi aggiornerò nei prossimi mesi riguardo a come mi trovo, ora come ora lo straconsiglio.

Questa è la mia positiva esperienza personale dopo un mese, spero sia utile a qualcuno,un saluto.
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
63
20
65
Scusate, quale è la stabilità di un galenico con Ieson una volta aperto? Lo chiedo perché io ne uso 1 ml, max 1,5, una volta al giorno, e un boccetto da 100 ml ci metterei un bel pó a finirlo. Grazie