Preparati Galenici "by Ieson"

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Lo Stato mette delle scadenze standard per tutti i prodotti, non perché realmente scadano dopo quel periodo. Dovrebbero essere a maggiore tutela del consumatore, ma forse sono a maggior guadagno del produttore[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Abbiamo messo quella percentuale per fare un'unica applicazione di 1 ml, ma tu puoi farti prescrivere il galenico diversamente e la farmacia te lo fa come è prescritto dal tuo medico.

Ciao

MA - r l i n


Ho capito che la composizione era intesa per 1 ml al giorno,ma se io ne metto 2 ml posso farmi fare la composizione originale allo 0,005?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Abbiamo detto sopra che la farmacia fa quello che è prescritto dal medico...inoltre anche se esci dai preparati standard dovresti recuperare comunque in convenienza perché la dose è la metà.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Abbiamo detto sopra che la farmacia fa quello che è prescritto dal medico...inoltre anche se esci dai preparati standard dovresti recuperare comunque in convenienza perché la dose è la metà.

Ciao

MA - r l i n


Non é la risposta alla mia domanda però.
Io ho solo chiesto se applicare 1 ml al giorno della lozione con fina allo 0,01 é uguale ad applicarne 2 ml al giorno (2 ml in un'unica applicazione) della 0,005.
A livello matematico,direi che la risposta é si.
Peraltro se uno applica una lozione su tutta la testa,non so come fa a farsi bastare solo 1 ml.
Io in quasi un decennio di lozioni non ci sono mai riuscito,perché 1 ml secondo me non basta.
Al limite basta se si applica solo in una zona specifica tipo solo le tempie o solo nella chierica,ecc

Che poi non capisco cmq l'utilitá di raddoppiare il principio attivo visto che,ad esempio, il minoxidil 5% andrebbe applicato due volte al giorno,1 ml per volta.
Ma la gente solitamente ne applica 2 ml la sera e fine.
Non é che si fa prescrivere minoxidil 10% e applica 1 ml e basta la sera...
 

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Dep ha scritto:
Ciao Banfro
per gli antiandrogeni, così come per gli altri attivi farmacologici normalmente usati in tricologia, non è prevista alcuna particolare condizione di stoccaggio: valgono sempre le solite regole ossia luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.


Ho posto questo quesito perche' la farmacia che mi ha preparato il galenico con i soliti antiandrogeni mi ha detto di conservarlo in frigo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Raiden ha scritto:
Marlin ha scritto:
Abbiamo detto sopra che la farmacia fa quello che è prescritto dal medico...inoltre anche se esci dai preparati standard dovresti recuperare comunque in convenienza perché la dose è la metà.

Ciao

MA - r l i n


Non é la risposta alla mia domanda però.
Io ho solo chiesto se applicare 1 ml al giorno della lozione con fina allo 0,01 é uguale ad applicarne 2 ml al giorno (2 ml in un'unica applicazione) della 0,005.
A livello matematico,direi che la risposta é si.
Peraltro se uno applica una lozione su tutta la testa,non so come fa a farsi bastare solo 1 ml.
Io in quasi un decennio di lozioni non ci sono mai riuscito,perché 1 ml secondo me non basta.
Al limite basta se si applica solo in una zona specifica tipo solo le tempie o solo nella chierica,ecc

Che poi non capisco cmq l'utilitá di raddoppiare il principio attivo visto che,ad esempio, il minoxidil 5% andrebbe applicato due volte al giorno,1 ml per volta.
Ma la gente solitamente ne applica 2 ml la sera e fine.
Non é che si fa prescrivere minoxidil 10% e applica 1 ml e basta la sera...



Se la questione è questa qui sarebbe off topic, andrebbe discussa nella discussione su fina topica.

Qui posso brevemente dirti che con fina topica il problema è quello dell'assorbimento sistemico e questo deve essere equivalente nei due casi per evitare i sides, quindi le due soluzioni sono equivalenti (mentre per il minox non c'è questo problema o comunque non è fondamentale).

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Raiden ha scritto:
Marlin ha scritto:
Abbiamo detto sopra che la farmacia fa quello che è prescritto dal medico...inoltre anche se esci dai preparati standard dovresti recuperare comunque in convenienza perché la dose è la metà.

Ciao

MA - r l i n


Non é la risposta alla mia domanda però.
Io ho solo chiesto se applicare 1 ml al giorno della lozione con fina allo 0,01 é uguale ad applicarne 2 ml al giorno (2 ml in un'unica applicazione) della 0,005.
A livello matematico,direi che la risposta é si.
Peraltro se uno applica una lozione su tutta la testa,non so come fa a farsi bastare solo 1 ml.
Io in quasi un decennio di lozioni non ci sono mai riuscito,perché 1 ml secondo me non basta.
Al limite basta se si applica solo in una zona specifica tipo solo le tempie o solo nella chierica,ecc

Che poi non capisco cmq l'utilitá di raddoppiare il principio attivo visto che,ad esempio, il minoxidil 5% andrebbe applicato due volte al giorno,1 ml per volta.
Ma la gente solitamente ne applica 2 ml la sera e fine.
Non é che si fa prescrivere minoxidil 10% e applica 1 ml e basta la sera...



Se la questione è questa qui sarebbe off topic, andrebbe discussa nella discussione su fina topica.

Qui posso brevemente dirti che con fina topica il problema è quello dell'assorbimento sistemico e questo deve essere equivalente nei due casi per evitare i sides, quindi le due soluzioni sono equivalenti (mentre per il minox non c'è questo problema o comunque non è fondamentale).

Ciao

MA - r l i n


Ok grazie per la risposta,gentilissimo come sempre!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, è la Gualtieri.

Possibilmente è meglio che i doc siano precisi nella prescrizione.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Koz,il medico prescrive solitamente il nome del farmaco,in questa caso Propecia.
Tu ti fai scrivere per la galenica,finasteride ed il dosaggio(ed ovviamente il quantitativo che ti serve) stop[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Raiden questa sezione e' dedicata ai nostri galenici,non andiamo OT.
Come sempre chiedete info alla farmacia da cui vi servite
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Domanda banale, per un galenico al 2 percento associato ad altre sostanze e' sempre necessario allegare ricetta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Se ci associ altri sostanze,specie se sono antiandrogeni ecc,che io sappia serve ricetta medica
Chiedi info a :
galenici@ieson.com
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Il tuo medico deve scrivere quante cps vuoi.
Tipo classico:
-Finasteride galenica 1 mg cura per 3 mesi 1 al die.
-Finasteride galenica 0,25 mg cura per tre mesi 1 cps al die ecc ecc ecc
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
koz ha scritto:
Grazie Proxy sei stato chiarissimo. Ultima cosa e poi non vi infastidisco più con domande banali (per voi).

Si può decidere se mettere la fina in compresse, in capsule o in perle?


Il formato di gran lunga più semplice da realizzare per la finasteride galeniche sono le capsule; le perle si usano per attivi sciolti in oli; le compresse sono più per le industrie.

 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Cmq una decina di giorni fa avevo provato a scrivere alla mail della farmacia che avete postato,ma mi ha dato l'errore 'mail delivery system'...
Vorrei poter comunicare con la farmacia per capire prezzi di un galenico 'custom',come inviare loro la ricetta,ecc
Parlare con qualcuno che lavora li insomma..