Pozioni/lozioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Perché è tosta, pensa che serve per bruciare i porri e le verruche (da qui il nome di erba porraia e ci sono ancora preparati appositi che la contengono). Se non erro vi era anche un uso sistemico (era nato un farmaco anticancro a base di chelidonia) e qualcuno deve essersi bruciato ed esser stato male da qui i soliti provvedimenti....

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io utilizzo l'uovo in estate con un impacco 10-15 minuti prima dello shampoo , anche con il tuorlo , con risultati eccezionali sulla morbidezza e corposità del fusto.

[8D]
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Quindi un impacco con 2 tuorli d'uovo non può che aiutare i capelli stressati da phon e smog?

Basta questo unico ingrediente? prima dello shampoo per 45 min giusto?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io metto un uovo intero , per 10-15 minuti..

poi faccio la doccia e l'effetto mi piace tantissimo , consiglio di provarlo a chi ha i capelli secchi , stressati o sfibrati dal mare :)
 

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Io gli ho grassi stressati dal phon e ovviamente dal mare, proverò.. ma bisogna sbatterlo il tuorlo?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
io in passato ho usato l'uovo in testa e anche a me dava risultati in termini di morbidezza e lucentezza. Ma credo si tratti di effetti cosmetici, come se fosse un balsamo o una maschera. Purtroppo era abbastanza scomodo e sporcava parecchio. Di certo non è semplice restare per un'ora con l'albume in testa.

Il topic è simpatico più che interessante, perchè, nulla contro sfigato, alcuni link (fra cui il primo) sono presi da blog! cioè blog!
Vuol dire che chiunque scrive il proprio punto di vista e per chiunque intendo veramente chiunque.
Io non ho mai creduto alle lozioni, al veicolante alcolico e trans-dermico, alla possibilità di agire perifericamente e rivitalizzare i bulbi.

Credo piuttosto che tutti coloro che abbiano avto risultati con le lozioni, nella storia dei pelati dico, abbiano semplicemente riattivato la circolazione grazie all'effetto frizionante e rubifacente dei composti.


 

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Ma certo, è ovvio che al massimo può essere una maschera rigenerante per lo stress dei capelli e niente più ;)