Post telogen effluvium

ali223

Utente
28 Novembre 2023
4
0
5
Buongiorno,

Qualche mese fa scrissi disperata qui sopra perché mi cadevano tantissimi capelli per colpa di un telogen effluvium causato da una grave mancanza di Vitamina D + dieta drastica con forte e veloce perdita di peso. A distanza di quasi sei mesi posso dire che a livello di caduta si è calmato tutto, anzi, penso di perderne anche meno rispetto a prima che avessi il TE (probabilmente questo è dovuto alla carenza di vitamina D che adesso ho curato), il problema è che ultimamente sto notando dei capellini forti (non più di tre centimetri) e di un diametro più piccolo rispetto ai miei capelli normali. E questo mi sta facendo un po' perdere le speranze perché ho paura di avere l'aga e che questi siano dei capelli miniaturizzati.

Quello che mi chiedo è: è davvero possibile che il processo di miniaturizzazione sia così veloce? Sono sempre stata attenta ai capelli e so con certezza che prima di capelli così corti e sottili non me ne cadevano, possibile che in così poco tempo la situazione sia nettamente peggiorata? In alcuni forum inglesi ho letto di persone che dopo il telogen Effluvium hanno avuto la perdita di questi capellini (se non sbaglio li chiamano URH), però sono anche consapevole che la miniaturizzazione del capello è tipica dell'alopecia. Devo mettermi l'anima in pace secondo voi?