Post permanente

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Per il lavaggio scegli lo shampoo indicato alla tua cute, e la frequenza dei lavaggi; accompagna sempre un condizionatore x districare i nodi e chiudere le squame(lavare, tamponare senza sfregare ed applicare la crema); se sono medio-lunghi applicare un fissatore modellante (gel o spray) per sostenere l'asciugatura con il diffusore (applicare pettinare e modellare). Asciugare inizialmente con tutta velocità e calore basso (SENZA TOCCARE I RICCIOLI) poi quando sono semiasciutti diminuire velocità e aumentare calore. Toccarli e massaggiarli solo da asciutti. Tutte le mattine non pettinare i riccioli, ma massaggiarli e districarli SOLO con le MANI.
BYE
 

serena_81

Utente
17 Novembre 2004
12
0
5
Grazie dei consigli, ma non era questo che intendevo, mi sono spiegeta male io, ho i capelli mossi e ogni volta per farli più ricci faccio esattamente quello che hai detto tu, solo non riesco ad avere il volume che mi da la permanente, quindi ogni 2/3 anni la rifaccio!il problema è che subito dopo una permanente i capelli sono secchi e stopposi e volevo sapere se c'è qualche prodotto che mi consigli di usare per questo!ciao
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Un ricondizionatore idratante, cerca questi ingredienti: acid hyaluronic, peg40 castor oil, rice bran oil o altri idratanti specifici. L'azione della permanente ruba acqua all'interno del capello dunque va ripristinata.
www.lanzahair.com (dryhair formula)
Una domanda: che tipo di permanente hai fatto? teconogia acida o alcalina?
BYE
 

serena_81

Utente
17 Novembre 2004
12
0
5
non lo so, ma l'odore era quello delle altre permanenti che ho fatto, quindi presumo acida! che differenza c'è di preciso?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La permanente, come lo stiraggio, utilizzano forti alcalinità per rompere i ponti di cheratina tra i capelli e ricostruirli con la forma desiderata (il riccio appunto) per un dopo permanente non può bastare un semplice condizionante o filmogeno al silicone che ammorbidisca i capelli ma occorre che ripari il più possibile la cheratina danneggiata, tra le sostanze più efficaci oggi ci sono le ceramidi probabilmente quelle più innovative sono quelle usate dalla l'Oreal titolate come 2-oleamido1,3-octadecanediol senza spendere una fortuna prova il ristrutturante senza risciacquo della Elvive l'Oreal alla ceramide R e il balsamo della stessa linea. Ovviamente usa uno shampoo il più delicato possibile
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Dal mio punto di vista i prodotti l'oreal sono un'offesa ai capelli.[V](tanto fumo e poco...)
Esistono anche permanenti a tecnologia acida, con ph 6,8 rovinano meno la cheratina del capello.
Per vedere se la tua cheratina è danneggiata, prendi una ciocca di 15-20 capelli umidi e prova a tirarli tra le dita; se sono normalmente elastici vanno bene, se si distendono tanto hanno bisogno di proteine; ma non solo....80%proteine e 20% idratazione...[:D][:D]
Questo è un test semplice e utile, verificato al microscopio polarizzato.[ov][ov]
[ph][pt]
BYE
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
L'anza has created a special solution for every hair type with a complete collection of Formulas to help every kind of hair look its best. L'anza's product formulas combine time-honored natural ingredients including botanical extracts, keratin amino acids and moisturizers with the most advanced scientific research, such as L¹anza¹s exclusive Keratin Bond System®, one of the world¹s most innovative and sought after hair repair ingredients.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da silvy
Dal mio punto di vista i prodotti l'oreal sono un'offesa ai capelli.[V]
[:O]Ti riferisci a tutti i prodotti, in generale, oppure solo quelli usati per la permanente?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ci sono le permanenti “semi-permanenti” (tipo quelle utilizzate dai centri Jean Luis David) che non modificano irreversibilmente la struttura del capello e durano poco più di un mese
Ma a parte il ph della soluzione le permanenti e gli stiraggi utilizzano sempre derivati dell'acido tioglicolico (in basse concentrazioni) quello che si usa nelle creme depilatorie (!!!!) per intenderci per rendere malleabile la cheratina del capello e darli la forma voluta.
Per quanto riguarda la L’Oreal non sono d’accordo con te, la ritengo una delle aziende più affidabili nella grande distribuzione.
Ovviamente non è mai saggio ragionare per marchi semmai per prodotti.
Il discorso è comunque interessante e secondo me vale la pena di aprirci una discussione a parte….