Possibile che da quando assumo olio di palma ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Possibilissimo, perché anche l'acido palmitico è anti-dht (come il laurico e il miristico del cocco che pure è una palma...), però risulta anche quello più sconsigliabile tra i grassi saturi vegetali a livello di colesterolo e relative problematiche cardiocircolatorie.

Tu dovresti comunque essere sul forum da abbastanza tempo per ricordarti del prodotto a base di grassi della palma che aveva lanciato Rinaldi una decina di anni fa, l'Oxipalm, che era appunto tratto dall'olio di palma (anche per i tocotrienoli ossia vit.E).

http://www.ieson.it/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6699

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì ma io non ho detto che l'azione sia dovuta a tocoferoli/tocotrienoli, ossia alla vit.E (anche se è da tempo che c'è chi la considera una cura contro l'aga), ma all'acido palmitico che con 16 C (carboni) è il proseguimento degli acidi laurico (12 C) e miristico (14 C), ossia grassi insaturi a catena media (il laurico) e, diciamo, medio-lunga (ufficialmente già considerata lunga) gli altri due. Pare che il fatto che la catena sia media e non lunga sia importante per non avere problemi a livello di colesterolo e di malattie cardiocircolatorie, quindi il palmitico sarebbe da moderare se non da evitare, sopratutto se alla fine funziona come gli altri due (che però risulterebbero migliori come anti-dht).


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Mi piacerebbe saper se Chopin ha usato mai il cocco e derivati...

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ma a qualcuno il latte di cocco dà un effetto pro libido? E' quello che sperimento io. E ancor di più con la polpa, ovviamente più dotata di grassi. Mi aspettavo sinceramente il contrario. Non c'è dubbio che il cocco non sia acqua fresca a livello ormonale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
romero ha scritto:
Ma a qualcuno il latte di cocco dà un effetto pro libido? E' quello che sperimento io. E ancor di più con la polpa, ovviamente più dotata di grassi. Mi aspettavo sinceramente il contrario. Non c'è dubbio che il cocco non sia acqua fresca a livello ormonale


Ma da quando lo prendi ? Perché almeno inizialmente, molti anti-dht, fina compresa, hanno questo effetto; per non parlare della serenoa che era appunto considerata un afrodisiaco prima che prevalesse l'uso anti-dht e la cosa si spiega col fatto che chi l'assumeva a questo scopo non l'assumeva di solito per lunghi periodi in modo continuativo.

Comunque l'aumento del T può essere appunto dovuto alla mancata conversione in DHT, bisogna poi vedere se a sua volta il T in eccesso non si trasformi in estrogeni e quindi possa influire sulla sessualità. Magari tra le mille cose che contiene il cocco c'è anche qualche antiaromatasi...(di sicuro io problemi opposti non ne ho avuti con i derivati del cocco).

Ciao

MA - r l i n
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Marlin ha scritto:
Mi piacerebbe saper se Chopin ha usato mai il cocco e derivati...

Ciao

MA - r l i n


Si , assumo anche 4.000 mg/die di olio di noce di cocco .
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
giannix ha scritto:
Che prodotto sarebbe esattamente Chopin? Dove si compra? Sarei curioso di provarlo.


Io sto assumento 2 cucchiai/die , come da indicazioni , di Red Palm Oil della bionutrition , acquistabile direttamente dal sito www.bionutritioninc.com oppure , come faccio io sul biovea .

Comunque , può anche solo essere un effetto temporaneo oppure un effetto congiunto tra l'olio di noce di cocco e l'olio di palma rosso .

[:)][:)]
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
romero ha scritto:
Ma a qualcuno il latte di cocco dà un effetto pro libido? E' quello che sperimento io. E ancor di più con la polpa, ovviamente più dotata di grassi. Mi aspettavo sinceramente il contrario. Non c'è dubbio che il cocco non sia acqua fresca a livello ormonale


Ma da quando lo prendi ? Perché almeno inizialmente, molti anti-dht, fina compresa, hanno questo effetto; per non parlare della serenoa che era appunto considerata un afrodisiaco prima che prevalesse l'uso anti-dht e la cosa si spiega col fatto che chi l'assumeva a questo scopo non l'assumeva di solito per lunghi periodi in modo continuativo.

Comunque l'aumento del T può essere appunto dovuto alla mancata conversione in DHT, bisogna poi vedere se a sua volta il T in eccesso non si trasformi in estrogeni e quindi possa influire sulla sessualità. Magari tra le mille cose che contiene il cocco c'è anche qualche antiaromatasi...(di sicuro io problemi opposti non ne ho avuti con i derivati del cocco).

Ciao

MA - r l i n

Sì beh, per esperienza conosco bene la storia degli anti dht e risvolti. Li ho provati in pratica tutti e a parte i semi di zucca, tutti abbandonati...
Nel cocco c'è qualcosa di diverso. Sarà per l'effetto antiossidante dei suoi grassi a catena media sulle cellule di Leydig:

http://www.greenmedinfo.com/article/coconut-and-olive-oil-consumption-associated-higher-levels-testosterone-and-antioxidants

o chissà.

Il latte lo prendo da un paio di settimane (2 cucchiai, marca Altromercato) ed ogni tanto sgranocchio anche della polpa, che in quel senso è una bomba. La centellino, perchè per esperienza so che che i naturali soggiaciono facilmente al principio di assuefazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ci sarebbero anche questi studi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19130109

http://scihub.org/ABJNA/PDF/2010/6/ABJNA-1-6-1126-1132.pdf

Il primo è il seguito di quello da te postato.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ci sarà un motivo del perché a distanza di un 1 anno e 3 mesi dalla sospensione di fina, ho ancora diversi capelli con latte di cocco e semi di zucca che mangio da 9 mesi....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Forse perchè sul foglietto illustrativo del propecia c è scritto che i risultati si iniziano a perdere dopo nove mesi [;)]
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche prima dei 9 mesi....[:)]
Ho arrestato i 6 mesi di peggioramento, proprio quando ho iniziato con alimenti anti-dht....
Ripeto che sicuramente fina è più potente, ma latte di cocco e semi di zucca il loro lavoro lo fanno....[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sì, io sapevo che bastano 6 mesi di interruzione di fina per iniziare a vedere peggioramento. Comunque lui l'ha visto dopo quel periodo e pare che il peggioramento si sia bloccato con questi naturali, questo non è impossibile.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
è una grossa cazzata, io ho interrotto per 2 anni finasteride perchè miero scocciato e non curavo i capelli con niente nemmeno minoxidil ed altro, non sono peggiorato, intorno ai 2 anni ho iniziato a prendere nuovamente finasteride perchè stavo peggiorando e dopo 6 mesi ho per fortuna recuperato, quindi il tuo ragionamento è molto semplicistico.



Io ho iniziato a peggiorare vistosamente dopo 4 mesi dalla sospensione...