Pinzette contro l'Aga

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Secondo questo studio, strapparsi in modo localizzato e ordinato i capelli con una pinzetta è possibile che si attivi un meccanismo che generi ricrescita.

https://www.oximity.com/article/Are-tweezers-the-key-to-treating-baldn-1

http://www.cell.com/cell/abstract/S0092-8674%2815%2900182-8?cc=y
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
cioè togliendo 200 follicoli dovrei avere poi 1200 capelli nuovi???? sarebbe veramente la cura definitiva all'aga SE funzionasse....

Rimane il problema che questi studi vengono fatti sempre sui soliti topi e non credo proprio abbiano valenza anche per noi umani.... Purtroppo :( .

Marlin tu che dici?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
questo meccanismo che si attiva promette essere il famigerato FGF9 di rigenerazione di cui tanto si parlava l'anno scorso?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Dico che sulle tempie stempiate qualcuno ci potrebbe provare, ma più facilmente qualcuno ci ha già provato.

Comunque bisogna considerare tutto e non scartare a priori mai niente, in particolare se la cura è a costo zero (e tenendo conto che secondo alcuni la maggior parte degli studi scientifici non sarebbe replicabile, quindi non sarebbe scientifica...e non si parla solo di capelli, ma di tutte le discipline).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
È più difficile strappare un vellus che un terminale con le pinzette, un anagen 1 non riesci neanche a prenderlo ed è più facile che si strappi se ci riesci
 
11 Febbraio 2010
1
0
5
Vi dirò sembra strano ma effettivamente elimino da molto tempo alcuni capelli rimasti sul front arretrato con le pinzette e crescono sempre piu vigorosi e pigmentati....mah...[B)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non ricordo se su questo forum o sull'altro avevo letto il 3d di un tizio che sosteneva proprio di strapparsi i vellus sulle tempie in quanto poi ricrescevano più forti e pigmentati.... però poi non ho letto di alcun seguito della vicenda in quanto era stato preso per matto.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Infatti kakaroth,ricordo anche io quella discussione (era quì),durata nulla e utente preso per i fondelli....
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Sarebbe interessante provare, a costo zero e senza rischi, ad associare questa tecnica della pinzetta con qualche topico, tipo Minox, Voltaren, o magari qualche olio essenziale naturale(va forte la menta in questo periodo) o anche lo stesso Reglandin.
In una zona ristretta,ben visibile e quindi facile da monitorare(le tempie sono l'ideale). Anche strapparsi solo 4 o 5 capelli, per vedere come ricrescono.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Anch'io a volte ho usato pinzette per strappare pinzette per il frontale, non so i capelli mi sembrano sempre lì ma non so perché li ho rinforzati o semplicemente perché non si dovevano miniaturizzare

Ci vuole qualcosa che sia in grado di strappare (dalla radice) anche gli anagen 1, quei capellini che vedi solo controluce
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Infatti,bisognerebbe strappare solamente la peluria (anche perchè effettivamente andarsi a strappare superstiti senza certezze,rode e non poco...).Che ne dite della ceretta a strappo?
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Ragazzi dai perfavore, danneggiate solo il follicolo, se proprio volete farvi del male limitatevi al dermaroller visto che bisogna solo creare danno
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Kedi ha scritto:
Ragazzi dai perfavore, danneggiate solo il follicolo, se proprio volete farvi del male limitatevi al dermaroller visto che bisogna solo creare danno


E meno invasiva, meno dolorosa, e meno pericolosa la pinzetta che il dermaroller.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
kiske202 ha scritto:
Infatti,bisognerebbe strappare solamente la peluria (anche perchè effettivamente andarsi a strappare superstiti senza certezze,rode e non poco...).Che ne dite della ceretta a strappo?


Strapparsi 5 o 6 terminali, ma anche se fossero 10, non comporta alcun peggioramento visivo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
La questione è che è stata provata sui topi, si è visto che devono essere tolti almeno 200 peli in una zona di mezzo centimetro di diametro...

...ora, come si traduce questo sull'uomo, ammesso che si traduca, non è facile dirlo, di certo non basta una ceretta totale allo scalpo (peraltro già provata da molti), ma appunto questa epilazione localizzata di un certo numero di follicoli che magari un agato nemmeno li trova in mezzo centimetro quadrato.
i
Chi ha visto rafforzare i capelli estirpati, ha visto il solito effetto noto a chi fa epilazione con metodi simili, ma qui si tratterebbe non di un rafforzamento dell'esistente, ma di una proliferazione dei capelli di una microzona.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
non ho letto l'articolo completo ma credo che i 200 peli siano in tutto il dorso del topoo, e 3 o 5 mm sia la distanza a cui sono stati presi. Più che altro non mi sembra realistico pensare che un topo in mezzo centimetro quadrato abbia 200 peli, e men che meno 1200 una volta ricresciuti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
http://www.dailymail.co.uk/health/article-3032255/At-cure-baldness-Scientists-discover-regrow-hair-long-prepared-pull-first.html

Domani lo traduco e lo metto nella home...la maggior parte di voi lo può capire già così...

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Forse dico una castroneria ma una volta vidi un documentario dove una donna che voleva divenire sacerdotessa (credo che sia un qualche ramo dell'induismo) doveva farsi strappare i capelli da un monaco (il quale immergeva prima le mani in sabbia o almeno così pareva, per poi strappate letteralmente ciocche e anche con astrema facilità).La cosa era cruenta e vi erano anche goccioline di sangue a testimoniarlo,e a quanto dicevano i capelli non sarebbero più ricresciuti.....