picnogenolo...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Come da titolo che ne pensate?Non tanto quanto a capelli (se utile ben venga) ,quanto alla salute in genere....sembrerebbe favorire la circolazione,essere antivirale e a ti age,favorire il collagene del derma e delle articolazioni etc....che ne dite?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Coincide con le OPC, io per queste prendo succo di cranberry che credo sia la soluzione più economica.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Sono tutte sostanze utili, ma attualmente sono posizionato su aronia e oleuropeina, la prima dovrebbe essere anche anti-dht e molto benefica per tutto, la seconda è un inibitore naturale del PAI-1.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Sono tutte sostanze utili, ma attualmente sono posizionato su aronia e oleuropeina, la prima dovrebbe essere anche anti-dht e molto benefica per tutto, la seconda è un inibitore naturale del PAI-1.

Ciao

MA - r l i n
quanti mg prendi di oleuropeina?vedo che viene usata anche in alcuni integratori per il colesterolo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Polvere in sacchetti da mezzo chilo, un cucchiaio al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Polvere in sacchetti da mezzo chilo, un cucchiaio al giorno.

Ciao

MA - r l i n
grazie,lo studio sull aronia rimarcava l importanza della titolazione in cianidina anche se già la titolazione in antiocianine è un elemento positivo, mentre la polvere non ha la titolazione in antiocianine,almeno sembra e comunque un cucchiaio al giorno parliamo di circa 20g giusto?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Sì appunto, a parte che la titolazione spesso è solo indicativa di una qualità costante e non della quantità degli attivi che realmente servono a noi, abbondando con la sostanza in casi come questi puoi ottimizzare il dosaggio. Di fatto non sappiamo che dosaggi servono di un attivo dell'aronia né topicamente né oralmente, per cui si deve andare sulla soluzione più pratica e conveniente e ci sarà un motivo per cui esistono molte confezioni di questo tipo (in bulk) e non da oggi e credo che il motivo sia appunto dovuto al fatto che siano la soluzione che unisce efficacia a costi accettabili.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Come si potrebbe fare per aumentare l'assorbimento intestinale delle antocianine? (Ad esempio per migliorare l assorbimento dei polifenoli del te verde si usa utilizzarlo con succo di limone)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Che io sappia non esiste nessun metodo e non so se il succo di limone è davvero efficace per l'assorbimento dei polifenoli (in fondo il problema dello stomaco è che i succhi gastrici sono acido cloridrico che è molto più acido degli acidi del limone).

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
@marlin nel frattempo ho iniziato con l applicazione topica dell' estratto idroalcolico della polvere d'aronia. Oltre all'utilizzo sistemico.
Con l'estratto idroalcolico di cuperus rotundus non ho trovato differenze rispetto all'olio essenziale dello stesso (che nel frattempo ho finito e non riesco più a reperire).
Se noto qualcosa ti aggiornerò.
Per comodità ho provato a reperire l'acetovanillone (apocinina) per non effettuare l'estratto idroalcolico di aronia per il c3a e per avere maggiore concentrazione di attivi ma purtroppo non ho trovato niente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Sistemico sto provando l'oleuropeina e l'aronia e poi prendo il buon vecchio B-Mineral Complex che per me resta sempre molto valido.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
402
60
265
Dell' Aronia in polvere a livello sistemico ho paura solo della biodisponibilità e della quantitá degli antociani della stessa..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Paura della biodisponibilità? Forse hai "paura" che NON sia biodisponibile, ma se è così non succede nulla, butteresti solo via dei soldi, quindi hai paura di spendere soldi inutilmente? :ROFLMAO:

Io posso dirti che dopo un mese scarso di aronia e di oleuropeina ho sistemato il colesterolo (per la prima volta dopo anni). L'aronia è infatti indicata anche contro il colesterolo alto. Se non fosse biodisponibile probabilmente non avrebbe fatto effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

petrazz4

Utente
20 Gennaio 2019
26
2
15
Paura della biodisponibilità? Forse hai "paura" che NON sia biodisponibile, ma se è così non succede nulla, butteresti solo via dei soldi, quindi hai paura di spendere soldi inutilmente? :ROFLMAO:

Io posso dirti che dopo un mese scarso di aronia e di oleuropeina ho sistemato il colesterolo (per la prima volta dopo anni). L'aronia è infatti indicata anche contro il colesterolo alto. Se non fosse biodisponibile probabilmente non avrebbe fatto effetto.

Ciao

MA - r l i n
Buongiorno Marlin invece con l'oleuropeina come si sta trovando? è un principio attivo che vale la pena assumere?
Grazie e buonagiornata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Beh probabilmente bene, per lo stesso motivo di cui sopra, ossia l'abbattimento del colesterolo, in modo deciso e in poco tempo. Per i capelli potrei dire che è presto per giudicare, ma di solito le sostanze che abbassano il colesterolo come la procianidina B2 della mela annurca, lavorano in positivo anche sui capelli.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: petrazz4