Piccolo sondaggio

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Tutti coloro con familiarita' per la calvizie notano un peggioramento durante l'estate, sia per quanto riguarda la caduta che la qualita' stessa del capello. Sole, mare, sudore e caldo le cause principali, oltre ai risvegli ormonali.
Ciao
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Anche da parte mia noto un peggioramento in estate, ma credo che a ciò contribuisca anche l'effetto più trasparente dei vellus esposti al sole. Ciao![8D]
 
25 Agosto 2007
757
0
265
A me in estate sempre peggioro. molti meno capelli e la diradazione si nota un miliardo di volte di piu. sembro proprio pelato e sono bruttissimo e a disagio. che roba brutta e si ripete tutte le volte. in fatto di caduta non vi so dire ma ugualmente me ne cadono molti. volevo chiedervi una cosa e lo faccio qui invece di aprirne un'altro topic: io mi sono scottato in testa nella parte diradata e vorrei chiedervi che cavolo succede ora. la mia calviazia peggiora ora? i follicoli che si sono scottati ormai sono andati? in particolare le tempie e la parte centrale mi si è bruciata e ora? per soli due giorni di sole e per poche ora cavolo, solo perchè mi sono dimenticato il cappellino che metto sempre quando mi meto sotto il sole. fatemi sapere.
 

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Una semplice scotatura non credo che danneggi i follicoli. Cmq nn c'è bisogno di mettere il cappellino x stare sotto il sole, basta mettersi un pò di protezione in testa, ovviamente x chi ha pochi capelli...
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Gli effluvi estivi portebbero essere ampliati dal caldo umido che accellera il ricambio e anche la crescita dei capelli?!?!
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Davvero con il caldo crescono più velocemente? ma perchè il calore fa da vasodilatatore e la portata di sangue che arriva ai follicoli è superiore e cosi producono più velocemente le cellule per creare il capello? aukmenta la produzione cellulare? allora anche unghie e cicatrizzazione delle ferite più veloce. Allora se è per il calore perchè consigliano di lavare i capelli o almeno sciaquarli (si scrive cosi?) con acqua fredda? E' una cavolata?
 

michele80

Utente
25 Agosto 2008
22
0
15
con l'acqua fredda causi una naturale compensazione termica, e di conseguenza più sangue al cuoio capelluto.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Quindi allora è utile lavarsi con l'acqua fredda i capelli cosi ti arriva più sangue ai follicoli e producono un capello migliore, più grosso e cresce più velocemente del normale. Giusto?