phon...phon ioni... asciugamano...bagnati?

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
le possibilità, dopo il lavaggio dei capelli, sono molteplici...
asciugarli o lasciarli bagnati?
e se li si asciuga: phon, phon agli ioni, o semplice tamponatura con l'asciugamano?...

dunque, questo è quello che mi pare di aver capito:
--il phon tradizionale traumatizza i poveri capelli...
--il phon agli ioni è assai migliore poichè reidrata il capello...
--l'asciugamano deve essere usato senza troppa forza. dolcemente. in caso contrario,l'effetto per il capello è nefasto.

vorrei sapere, se possibile, :
1. il capello meglio lasciarlo bagnato, far si che si asciughi all'aria, oppure asciugarle in ogni caso (asciugamano o phon agli ioni)?
2. qual è l'effettiva differenza tra l'asciugare i capelli col phon agli ioni e l'utilizzo di un comune asciugamano?

TANX! [:D][:D][:D]


 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Pensa che a me non mi si asciugano in certi punti neanche col phon..............ma lascio ad altri la risp, che interessa nche a me



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh, io dico la mia....
E' notorio che il phon può rovinare i capelli, soprattutto se usato male... cioé aria molto calda e distanza alla cute ravvicinata.
Quindi:
Con il phon normale va bene, ma sempre a distanza debita e a temperatura media
Il Phon agli ioni ha una marcia in più perché i tempi di asciugatura sono ridotti e il capello è più lucido e reidratato, ma valgono le raccomandazioni per il phon normale cioé nonaria troppo calda e a debita distanza.
L'asciugamano va bene, se si hanno capelli corti, altrimenti d'inverno si rischiano più fastidiose sinusiti o cervicali. Un consiglio in più, ci sono asciugamani in microfibra, se si possono mettere a turbante cioé senza bisogno di sfregare, e assorbono l'acqua molto più in fretta.
baci
Claudia
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Infatti Clà, una volta lasciavo che i capelli lunghi asciugassero da soli e cosi' i miei cervicali adesso sono incavolati[:(]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ieri ho usato il mio phon Imetec agli ioni (comprato su consiglio di questa splendida comunità) e devo dire... è che top of the top!
Lo ricomprerei anche 1000 volte... Ottima spesa [:D]
 

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
ciao a tutti, non sono molto preparata in argomento: si trova in profumeria questo phon agli ioni o nei negozi specializzati? nella mia farmacia non ce l'hanno...
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Se non lo trovi, prova su www.hairshopeurope.it
Te lo spediscono direttamente a casa[8)]
Comodo direi!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Ieri ho usato il mio phon Imetec agli ioni (comprato su consiglio di questa splendida comunità) e devo dire... è che top of the top!
Lo ricomprerei anche 1000 volte... Ottima spesa [:D]

Dillo a tutti Stefania che ti ho convinto io!![:D]
..dopo aver fatto due ....ioni così a tutti!![:D][:D][:D]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Ieri ho usato il mio phon Imetec agli ioni (comprato su consiglio di questa splendida comunità) e devo dire... è che top of the top!
Lo ricomprerei anche 1000 volte... Ottima spesa [:D]

Dillo a tutti Stefania che ti ho convinta io!![:D]
..dopo aver fatto due ....ioni così a tutti!![:D][:D][:D]

 

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
per curiosità...
ma il numero di lavaggi incide sulla caduta???

lo chiedo perchè facendo molta attività fisica, li ho sempre lavati spesso e non vorrei avesse inciso [:(]

aleX
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
no, a patto che il detergente sia delicato e di buona qualità...
VIVA IL PHON DELLA IMETEC!!! ma come ho fatto tutti questi anni senza?![ov][ph]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Se non lo trovi, prova su www.hairshopeurope.it
Te lo spediscono direttamente a casa[8)]
Comodo direi!


Secondo me te lo spediscono da casa di webbè(producer)[8D] a casa tua(cliente)[:D]