phon ioni e ozono.....producono radicali liberi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Mary, non saprei...
Ma dopo aver letto questo:
Citazione:Ma quando si verifica una produzione eccessiva di radicali liberi?
Quali sono le condizioni che provocano lo stress ossidativo?
Si può incorrere in stress ossidativo sia in condizioni normali di salute sia negli stati patologici.
- Condizioni normali di salute:
aumento di radicali liberi si ha ad esempio praticando sport o facendo sforzi muscolari. Infatti se una persona è seduta consuma un certo quantitativo di ossigeno con una produzione “normale” di radicali liberi. Se la stessa persona corre, fa sport, è sotto sforzo, il consumo di ossigeno può aumentare fino a venti volte e in proporzione aumenta la produzione di radicali liberi.
Questi valori elevati si riscontrano anche in chi è sottoposto a stress psico-fisico, in chi è esposto a inquinamento ambientale, al fumo di tabacco, alle radiazioni solari, in chi non segue un bilanciato regime alimentare, in chi abusa dell’alcol.
Altri casi interessanti sono rappresentati da donne trattate farmacologicamente con la pillola contraccettiva o con estrogeni durante la menopausa. In questi soggetti è stato quasi sempre riscontrato un aumento dei radicali liberi con valore di gran lunga superiori al valore soglia.
- Condizioni patologiche: quasi tutte le patologie presentano valori anomali di radicali liberi. L’elenco diventa pertanto molto lungo. Ricordiamo ad esempio le patologie allergiche, quelle flogistiche e quindi ad esempio l’artrite rematoide; poi l’Alzheimer, la stenosi della carotide, l’ipertensione, il diabete ecc. ecc.
In queste patologie, la terapia adeguata alla specifica patologia non riporta alla norma il valore dei radicali liberi.
I radicali liberi sono quindi un fattore di rischio indipendente ed è necessario un trattamento specifico con sostanze anti-radicali liberi, vale a dire con antiossidanti.

direi che il phon agli ioni non può certo avere tutto sto peso....[:D]
Personalmente preferisco continuare ad usarlo per non avere i capelli secchi ed elettrici [:D]
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Incuriosita, ho trovato anche questo articolo sugli ioni negativi:
http://www.sublime.it/ioni_negativi.php
Direi che fanno bene, non certo male! E per fortuna, visto che a casa ho lo ionizzatore che va giorno e notte....[:D] e un bracciale carico di ioni negativi....[:D][:D][:D][:D]
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
sull'ozonoterapia almeno a quanto ho visto con i miei occhi su certe donne curate di alopecia ha dato buoni risultati.A gennaio farò anche io un trattamento male non fa anzi...Ma sul phono chiederò alla dottoressa che fa proprio ozonoterapia e vi farò sapere se è utile. questo è il sito che parla dell'ozono http://www.ozonoterapia.com/
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
grazie gibson

non vorrei ritrovarmi con i capelli più belli e la pelle più rugosa ed ossidata

Mi farebbe piacere sapere tutto ciò prima di comprare questo phon così tanto decantato

baci
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ciao Claudia, dove hai reperito questo articolo?
Il nesso tra pillola e radicali liberi mi preoccupa molto!!!!!
C'è un esame per misurare la quantità di radicali liberi presenti nell'organismo?