phon,continuano i dissapori

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
oggi su 33 hanno parlato di capelli e anche qui hanno sconsigliato l'uso del phon.
ma vorrei capire il problema sta nell'aria che emana o nella caloria di essa?
perchè se cosi fosse vuol dire che ad aria fredda si può usare anche se non capisco a quanto possa servire.io ad esempio ho un phon a 3 tipi di calore calda,tiepida(leggermente + calda)e fredda;ed uso sempre la seconda.non posso lasciare i capelli bagnati appena si asciugano si vedrebbe il diradamento;
che fare?tra l'altro dopo lo shampoo uso solo tamponare con la tovaglia.e poi in che modo li puo' rovinare in presenza di AGA?

ps:asciugarli prima in un senso(tutti all'indietro)e poi nel senso opposto può causare altri problemi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Mortal,
credo che sia questione sia di aria (in una giornata al vento, i capelli non è che sono proprio al top...[:D])sia di calore.
Comunque secondo me basta un po' di giudizio... Personalmente preferisco il male minore (il phon) piuttosto che cervicali e sinusiti. Uso il diffusore (che diffonde omogeneamente sia il calore che l'aria). Secondo me l'aria tiepida va benissimo. Chi è contrario all'uso del phon forse si rivolge soprattutto a chi fa brushing o a chi tiene il phon caldo incollato alla cute, non saprei. Inoltre secondo me il phon semmai può rovinare i fusti, non credo influisca sull'a.a.
baci
Claudia
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il problema è principalmente l'emissione di aria calda, che a contatto ravvicinato coi capelli ne rovina la struttura ESTERNA e quindi ne risente l'aspetto estetico della capigliatura.

sicuramente meglio l'aria fresca o tiepida, anche se ti consiglio di provare i recenti asciugacapelli ad emissione di ioni che sono meno traumatici sulla capigliatura[ph]
 
24 Maggio 2003
653
0
265
azz.....fede....perche nn ti fai assumere come rappresentante.....diventeresti milionario....a momenti convincevi anche me [:eek:)].
skerzi a parte ne parlan gran bene del FWebPhon....
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
allora .....da Euronics c'è una interessante offerta che vorrei valutaste....Babyliss asciugacapelli con ionizzatore (mod. ionic system 5507BE)potenza 2000W
colpo aria fredda ,concentratore e diffusore....Euro 24,90
Che ne pensate è un affare?
ma la potenza 2000W è tanto, vero?ma serve a dare qualità all'aria o solo a darle una potenza alta e quindi indicativo solo se si vuole usare forti correnti?
ciao grazie
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Azz Mitzu, gliel'hai servita su di un piatto d'argento!
woohoo.gif
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Babyliss è una discreta marca; con gli IONi vai comunque sempre sul sicuro,
la forte potenza la gestisci con colpetti d'aria fredda.
Bye
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non voglio dire una castroneria(intanto abbiamo climi diverso e l'uso del phon da noi non si fa tanto necessario qto da voi, in specie, in inverno);ma,ho sempre saputo che temperature troppo elevate sono sempre state nemiche pubbliche dei capelli. Questo perché il caldo ha la capacità di degradare lo stelo recando seri danni.Infatti, sarebbe l’uso non corretto del phon una delle concause delle cosiddette doppie punte ed anche dei capelli decheratinizzati.Se non sapete,Dep penso che possa confermare la veracità del fatto, il calore possiede la capacità di modificare la struttura della cheratina, in conseguenza, meno facciamo uso del phon più facile sarà avere capelli sani e senza gravi inestetismi; questo vale per tutti i tipi di capelli, ma in specie, per chi ama i capelli lunghi, e li desidera mantenere sani. No [ph]!!!
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Dei veri professionisti devono utilizzare tutte le precauzioni
durante le asciugature: distanza 15cm dai capelli, usare spazzole morbide o in ceramica e proteggere i capelli
con i fissatori.....
Queste sono regole fondamentali per l'utilizzo corretto del phon.
Ho clienti settimanali a cui phono i capelli per circa mezzora senza danni..... pubblicherò in futuro interessanti photo.
ciao
w il [ph]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io consiglio anche l'utilizzo di un buon Leave-in che protegge i capelli durante l'asciugatura..[X]