PERFECT HAIR MINOXIDIL

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Leggiti le prime pagine di questa discussione,ne abbiamo gia' parlato qualche anno fa'[;)]
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Sì ho visto che se ne era già parlato dopo aver postato.....tuttavia non ho capito come si è risolta la questione: sull'annuncio risultano essere state richiamate tutte le versioni a causa dell'acido azelaico.
Come è finita poi?

ps: non riesco a trovare il sito della casa produttrice....

Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Trovi anche info su chi lo produce leggendo[;)]
Piu' che altro erano state ritirate le versioni ad alta % di minox in tutti gli USA(non solo di questa marca).
Per azelaico,la formulazione e' tranquillamente in vendita[;)]
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Sono 9 mesi che utilizzo il perfect hair 5%. Da circa 3 settimane sembra darmi dei rilevanti problemi di irritazione, arrossamento, forte prurito e secchezza della pelle. Premetto che soffro anche di dermatite seborroica che probabilmente in questo particolare periodo si fa sentire di più, ma comunque sia non si era mai verificata tale situazione. La ds come sempre la curo con un'applicazione di locoidon soluzione 2 volte a settimana, più applicazioni di aleoe vera gel + vit. E + tea tree oil, inoltre assumo per via orale capsule di omega 3 e vitamina E. Per reidratare il cuoio capelluto faccio degli impacchi (a capelli inumiditi) di olio di cocco mescolato con aloe vera gel.
Per quanto riguarda la ds la situazione mi sembra più che sotto controllo in tutto il resto del corpo, testa copresa, eccezion fatta proprio per la zona frontale che per l'appunto è l'unica su cui applico il perfect hair, di conseguenza credo sia lui il responsabile.
Le zone dello scalpo (frontale) arrossate sono molto dolenti, inoltre sembra che la tempia destra si sia gonfiata ed è comparso una sorta di solco! al tatto la superficie non è più regolare ma sembra presentare come delle bolle sottocutanee.
Credete sia il caso di sospendere l'utilizzo del minox finché la pelle non stia meglio? sospendendo per una settimana vanificherei il lavoro svolto dal minox in questi nove mesi?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ma se lo applichi solo sulla zona frontale, e magari una sola volta al giorno, perchè non metti lo spectral dnc crema?

cmq è meglio se ti rivolgi ad un dermatologo vista la situazione da te descritta
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Io lo sto usando da circa 2 mesi in attesa che sia di nuovo disponibile il Promox con cui mi sono trovato benissimo con buoni risultati, ma sto perfect hair da quello che leggo sul forum non è un granchè quindi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Luigi ricordati che e'minox al 5%[;)]

Per l'irritazione sicuramente e' stata scatenata dalle dermatite che ti ha fatto diventare la cute sensibile.
Fai un'unica applicazione,oppure prova a saltare qualche giorno e vedi se si sfiamma
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@Dec82 non uso creme perchè non porto i capelli corti.

@luigi in termini di risultati non posso gridare a clamorose ricrescite, considera che lo utilizzo anche da appena 9 mesi e solo in zona frontale e tempie, però almeno non sporca affatto e risulti
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
non credo 10 giorni,nel giro di tre mesi si ritorna al pre,dice il bugiardino,io credo che dopo circa un mese inizi a notare la differenza che si farà sempre più marcata via via che il tempo passa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Io penso che una sospensione di 10 gg puo' essere utile per valutare se la situazione DS migliora(senza l'uso del minox)in questo senso ho detto 10 gg.
Sospendere il minox gia' per una mese e' da evitare[;)]
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Grazie mille per i preziosi consigli. Ho deciso di sospendere l'applicazione sulle tempie e di continuare sull'hair line per vedere un po cosa succede. Quest'anno la mia ds sembra essere particolarmente aggressiva (dopo 4 anni di desquamazione secca sono ricomparse squame purulente) in questa zona. Stavo anche valutando di applicare il locoidon 3 volte a settimana anziché 2; almeno finché l'infiammazione cutanea non passi. E' l'unico rimedio ad essere veramente efficace anche se va usato con assoluta costanza altrimenti si è punto e a capo.
Mi scuso per off topic, ancora grazie. [:)]
 

lodovico

Utente
27 Dicembre 2014
53
2
65
Ad un anno e passa di utilizzo di perfect hair 5% devo dire che su di me i risultati sono stati davvero pochi...
Avevo ottenuto mooooolto di più con lo spectral DNC-L in 3 mesi e
credo che tornerò ad utilizzarlo presto. Su di me il Perfect Hair 5% non ha avuto alcuna efficacia degna di nota.
Probabilmente l'unico prodotto della casa che vale la pena acquistare è l'ottimo shampoo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Ricordo che e' sempre minox al 5%,quindi non e' che se cambi il minox avrai risultati strabilianti.
Se con tre mesi di DNC hai ottenuto ricrescita o miglioramento il perfect non ha fatto altro che mantenere quello che hai ottenuto.
Tutto dipende dalla terapia e tempo di trattamento da te usato oltre alla soggettivita'[;)]
 

lodovico

Utente
27 Dicembre 2014
53
2
65
No. All'epoca quando usavo Spectral DNC L non ho usato poi perfect hair.
Ho usato in passato Spectral DNC L ho ottentuto risultati notevoli ma poi per questioni di costi ho dovuto sospendere.
Mesi dopo, all'uscita del perfect hair 5%, ho deciso di ricominciare con il minox della perfect hair e i risultati non sono mai arrivati.
Poi ho sospeso nuovamente e adesso dopo 3 mesi di spectral DNC L ho di nuovo avuto risultati.
Ecco così spero di esser stato più chiaro, prima mi ero spiegato male,
E' un'esperienza personale e il mio è un caso soggettivo magari su altri non è andata così.