Perfect hair irritazione

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Salve, nonostante abbia speso un sacco di soldi per questo minoxidil (perfect hair al 5%) Dopo due mesi di utilizzo ecco che compare irritazione. Seppur lieve, ora ho scaglie e prurito e cute dolorante.
Tutto questo nonostante io applichi costantemente aloe vera sulla cute, utilizzi shampoo ultra delicati ecc.
Il fatto è che questo dovrebbe essere il minoxidil industriale più leggero, perchè non ha glicole che su di me causa disastri...
Solamente con un minox galenico al 2,5% (senza glicole e senza transcutol) prescrittomi da un famoso dermatologo di roma, non ho avuto problemi, ma l'ho cambiato perchè era davvero acqua fresca.
Quindi io non so più cosa fare...il perfect hair mi da irritazione e il galenico al 2,5 non funziona. Cosa dovrei fare secondo voi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
I galenici sono altrettanto efficaci dei cosiddetti industriali, probabilmente non era preoarato ad ok
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Quoto,ma se il problema è sorto con un 5?,non vorrei che tu potessi essere allergico allo stesso o a qualche ingrediente del perfect.
 

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Comunque sono passato dal 2,5 galenico a questo 5% e in due mesi esatti disastro...devo continuare? Non lo so nemmeno io sinceramente...se è indotta oppure cosa...li recupero?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Si faccia seguire e non cambi cure autonomamente il fai da te non paga in questi casi
saluti
 

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Non mi avete detto se devo continuare però...in due mesi ho perso tutti i sacrifici fatti in un anno, mi tocca continuare col 5% secondo voi?

Ritornare al 2,5 non credo sia una buona idea.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Ma con 2.5 hai detto che ere acqua fresca,quindi con cosa hai avuto risultati?
La cosa strana è che questa irritazione sia apparsa dopo più di due mesi.
Ti abbiamo suggerito di farti seguire da n medico.
Altrimenti,prova ad integrare un prodotto che protegga la cute,come potrebbero essere i rame peptidi.
Tornare al 2.5? non ha molto senso.
Usi sistemici??
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Dopo due mesi potrebbe trattarsi di caduta indotta ma é impossibile poterle consigliare di continuare o sospendere la terapia online.
Saluti
 

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Continuo a peggiorare nonostante l'uso di fina...che prendo da più di un anno.
Oggi sono due mesi esatti (ho cominciato il 3 gennaio) che uso il perfect al 5, e i risultati sono disastrosi...a parte la leggerissima desquamazione (solo ai lati della testa) ho proprio perso parecchio, ma parecchio...in due mesi...io sto pregando un miracolo, che sia solo caduta indotta questa, altrimenti basta mollo tutto. Non è possibile na roba del genere...
Vedo di andare avanti un altro mese, dopo di che basta