Perdita capelli?

crasto

Utente
21 Novembre 2012
8
0
5
Salve a tutti,vi racconto la mia storia[V]
Ho 20 anni,a giugno 2011 un mio amico ha cominciato a perdere i capelli e mi ha fatto andare in paranoia,ho cominciato a farmi domande del tipo e se cadono anche a me che faccio? ...fino a quel giorno non mi ero mai preoccupato,i miei capelli erano normali,ero un filo stempiato ma sono proprio nato così...però verso settembre mi sembra di vedere capelli sulla scrivania e mentre mi faccio la doccia,così vado dal dermatologo il quale da un'occhiata veloce alle tempie e mi dice che li sto perdendo.
Ora sono 2 mesi che mi metto il minoxidil la sera,e mi pare che stiano cadendo più capelli[xx(]
Purtroppo da metà 2011 sto vivendo i mesi peggiori della mia vita e sono stressato/depresso,inoltre è sempre da qualche mese che ho carenza di acido folico e vitamina b2 o qualcosa di simile...mi hanno detto che potrebbe essere colpa di queste cose se sto perdendo i capelli,anche perchè in famiglia i capelli li hanno tutti tolto mio nonno che ha 80 anni e ne ha pochi(comunque mia madre mi ha detto che fino a un po' di anni fa li aveva tutti.
Ora ero mezzo intenzionato a farmi prescrivere delle analisi del sengue e lasciare il minoxidil,anche perchè ho i capelli lunghi e quando me ne cade uno lo vedo bene...tristezza infinita[:(]
Voi cosa dite?
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Purtroppo senza foto la diagnostica e' difficile. Io ho scoperto di avere AGA sei mesi fa anche se ho soltanto un diradamento sopra la fronte che nascondo facilmente con il giusto hairstyle.

Non sono in grado di fare diagnostica anche perché non voglio dire cose che non so, pero' io sei mesi fa facevo gli stessi ragionamenti tuoi, diciamo che cercavo di motivare la mia AGA (ancora non certificata da un dermatologo perché non lo avevo ancora visto) con fattori come stress e altro.

Purtroppo c'e' la possibilita' che tu debba accettare l'AGA. Io ho fatto sei mesi di Fina e a tratti minox (purtroppo odio farlo due volte al giorno costantemente e ho smesso due volte). Ultimamente avevo vuoti di memoria abbastanza ridicoli in pubblico e a lavoro e ho deciso di smettere la fina, nonostante il mio corpo sembrava averla accettata abbastanza bene dal punto di vista sessuale (avevo meno desiderio e per un corto periodo ho avuto sperma acquoso, che poi si e' auto rimediato pero').

La morale e' che ho smesso la fina e per ora non faccio niente (forse riniziero' il minox ma mi devo decidere a farlo con serietà). Mi sento molto meglio e già i side effects della fina sono diminuiti di brutto nel giro di meno di due settimane. Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di rasarmi a 1 o 0 per vedere che effetto fa.

Se anche a te diagnosticheranno AGA, ti consiglio altamente di accettare questo fatto, darti alle donne a più non posso adesso che ti sorrideranno ancora con i capelli che hai, e poi accettare il fatto che ti dovrai radere a zero. Non e' così male come idea! La prigionia da prodotti farmaceutici non e' affatto piacevole, si sta molto meglio senza. Probabilmente entro 10 anni Histogen e Aderans avranno qualche tipo di soluzione accettabile, se no c'e' sempre il trapianto che se fatto bene sembra che non ci sia.
 

crasto

Utente
21 Novembre 2012
8
0
5
Diradato87 ha scritto:
Purtroppo senza foto la diagnostica e' difficile. Io ho scoperto di avere AGA sei mesi fa anche se ho soltanto un diradamento sopra la fronte che nascondo facilmente con il giusto hairstyle.

Non sono in grado di fare diagnostica anche perché non voglio dire cose che non so, pero' io sei mesi fa facevo gli stessi ragionamenti tuoi, diciamo che cercavo di motivare la mia AGA (ancora non certificata da un dermatologo perché non lo avevo ancora visto) con fattori come stress e altro.

Purtroppo c'e' la possibilita' che tu debba accettare l'AGA. Io ho fatto sei mesi di Fina e a tratti minox (purtroppo odio farlo due volte al giorno costantemente e ho smesso due volte). Ultimamente avevo vuoti di memoria abbastanza ridicoli in pubblico e a lavoro e ho deciso di smettere la fina, nonostante il mio corpo sembrava averla accettata abbastanza bene dal punto di vista sessuale (avevo meno desiderio e per un corto periodo ho avuto sperma acquoso, che poi si e' auto rimediato pero').

La morale e' che ho smesso la fina e per ora non faccio niente (forse riniziero' il minox ma mi devo decidere a farlo con serietà). Mi sento molto meglio e già i side effects della fina sono diminuiti di brutto nel giro di meno di due settimane. Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di rasarmi a 1 o 0 per vedere che effetto fa.

Se anche a te diagnosticheranno AGA, ti consiglio altamente di accettare questo fatto, darti alle donne a più non posso adesso che ti sorrideranno ancora con i capelli che hai, e poi accettare il fatto che ti dovrai radere a zero. Non e' così male come idea! La prigionia da prodotti farmaceutici non e' affatto piacevole, si sta molto meglio senza. Probabilmente entro 10 anni Histogen e Aderans avranno qualche tipo di soluzione accettabile, se no c'e' sempre il trapianto che se fatto bene sembra che non ci sia.


ho provato a fare le foto ma si vede semplicemente tutto nero xD
Cioè i capelli li ho ancora tutti non ho notato sfoltimenti o simili,se passo la mano magari ne vengono via 1-2 e nella doccia ne perdo una ventina,sicuramente non è normale...se fosse l'aga contando che uso già il minoxidill da 2 mesi(che poi da quando lo uso ne perdo di più,leggendo su internet però è così che funziona) riuscirei a contenere la situazione?Quelle pillole di cui hai parlato non le prenderò mai,ho letto degli effetti collaterali...piuttosto mi metto una parrucca ahahah
 

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Sul forum ci saranno decine di discussioni sul minoxidil. Dagli una lettura e non ti fare paranoie del tipo che diventerai pelato.
Devi dare tempo al minoxidil, occorrono almeno 6-8 mesi per vedere i primi risultati.
Inoltre i primi mesi può causare maggiore caduta di capelli (caduta indotta), quindi non preoccuparti, è un effetto normale.
Non sono un esperto, ti riporto solo quanto ho letto nel forum.
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Crasto ha scritto:

ho provato a fare le foto ma si vede semplicemente tutto nero xD
Cioè i capelli li ho ancora tutti non ho notato sfoltimenti o simili,se passo la mano magari ne vengono via 1-2 e nella doccia ne perdo una ventina,sicuramente non è normale...se fosse l'aga contando che uso già il minoxidill da 2 mesi(che poi da quando lo uso ne perdo di più,leggendo su internet però è così che funziona) riuscirei a contenere la situazione?Quelle pillole di cui hai parlato non le prenderò mai,ho letto degli effetti collaterali...piuttosto mi metto una parrucca ahahah


Beh sai dipende tutto da quali sono i tuoi obbiettivi e le tue scelte, ammettendo che sia veramente AGA il che devi fare verificare professionalmente al più presto. Detto con l'esperienza di 6 mesi di cure, penso che l'importante sia fare un obbiettivo temporale. Se vuoi assolutamente mantenere a tutti i costi dacci dentro di minox e forse anche di fina. Io ho fatto la scelta di non fare niente e forse riniziare il minox ma tieni conto che bisogna assolutamente non dimenticarsi mai più di usarlo.

Il mio obbiettivo temporale e' mantenere fino ai 28-29 anni per poi fare un trapiantino nel caso che altri rimedi non siano stati rilasciati a quel punto. Ma io faccio questi ragionamenti tenendo conto del fatto che per ancora qualche anno (ho 24 anni adesso) non si vede che mi stanno cadendo i capelli, sono diradato specialmente su una tempia, ma basta tagliare i capelli abbastanza corti o tenerli lunghi.

Ma per me devi tenere conto del fatto che mio padre e mio nonno erano stempiati in maniera visibile a 29 anni ma fino a li si tenevano abbastanza bene. E del fatto che il mio tipo di perdita di capelli e' un lento diradamento (probabilmente iniziato qualche anno fa adesso perché adesso che ci penso in retrospezione c'erano periodi universitari che perdevo molti capelli e lo stress era a mille) a cui un trapianto può rimediare abbastanza bene.

Finasteride: la Fina non mi ha fatto così male, io la prendevo e potrei continuare a prenderla. I side veramente pesanti di cui si parla online secondo me sono molto rari, c'e' chi parla di essere diventato completamente impotente. Due dei miei tre dermatologi mi hanno detto che la Fina e' un prodotto molto sicuro e raramente da side effects. Poi c'e' tutta una discussione su complotti e altro, io ti consiglierei quasi quasi di provarla e vedere come reagisce il tuo corpo.

Quindi in conclusione cerca di informarti bene su come funziona l'AGA e fai una decisione di lungo termine, magari provando anche a vedere come stai rapato a lunghezza 1 (sui forum secondo me si può imparare più di quanto certi dermatologi sappiano perché secondo me a parte alcune eccezioni i dermatologi sanno che se voglio essere onesti non c'e' molto che possono fare con il paziente se non raccomandare le solite cure e quindi molti non studiano il campo molto bene e preferiscono altri clienti....). Se hai i soldi per farlo prova la fina ma fallo almeno per sei mesi (a meno che ci siano effetti collaterali pesanti ovviamente). Io l'ho smessa perché mi sento meno sveglio e arguto di prima, specialmente perché la memoria non va proprio benissimo e a volte faccio fatica a pensare chiaramente. Fino a tempo fa ero molto più lucido e voglio vedere se piano piano recupero.
 

crasto

Utente
21 Novembre 2012
8
0
5
ma un esame per vedere se ho l'aga quale sarebbe?cioè cosa dovrebbe fare il dermatologo?Perchè quello da cui sono andato ha proprio dato un'occhiata velocissima alle tempie (5 secondi,davvero) e io come ho detto sono un po' stempiato dalla nascita,i capelli li ho sempre avuti così quindi non so come abbia fatto a prescrivermi il minoxidil( non voglio dire che non li sto perdendo perchè comunque mi cadono,su questo non ci piove[:(])...
Oggi sono passato a ritirare il minoxidil in schiuma,vediamo com'è...intanto grazie mille per le risposte!
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Beh ad essere onesto sono un po' perplesso dal fatto che tu non abbia nessuno in famiglia a cui sono caduti i capelli alla tua eta'. Ma sei sicuro? Guarda che anch'io pensavo che dalla parte di mia madre alcuni non avessero AGA, poi ho imparato a riconoscere i trapianti e ho notato che mio zio ne ha fatto uno (guai a dirlo! :D )

Poi una cosa e' la stempiatura fisiologia, un'altra e' il diradamento...

Come fai a sapere di avere queste carenze in vitamine? Hai fatto l'analisi e te lo ha detto un dottore? Perché' il fratello di mio padre i capelli ce li ha ancora all'eta' di 36 anni, i suoi sono naturali. Li sta perdendo adesso anche lui e mi raccomanda sempre lo zinco, ma se i follicoli si chiudono non c'e' zinco che tenga.

Cerca innanzitutto di fare molto sport, che fa bene, ti stanca, ti fa dormire meglio e vedrai che anche la tristezza passa. Migliora il fisico, ti consiglio altamente il nuoto, e poi adesso che hai ancora i capelli e sei giovane vai a figa più che puoi. Prova ad immaginarti rapato (ripeto prova a tagliarli a lunghezza 1 per vedere come staresti che se i capelli ce li hai ancora probabilmente riesci a tenere una 1 per molti anni ancora).

Io ho migliorato tantissimo la mia dieta e anche se sto perdendo i capelli ormai me ne sto facendo una ragione. Mi faccio un taglio che mi nasconde la leggera stempiatura e mi quando non lavoro mi dedico al divertimento. Sono anche fiducioso che entro i prossimi 5-6 anni ci saranno sviluppi interessanti dal punto di vista delle cure.
 

crasto

Utente
21 Novembre 2012
8
0
5
Diradato87 ha scritto:
Beh ad essere onesto sono un po' perplesso dal fatto che tu non abbia nessuno in famiglia a cui sono caduti i capelli alla tua eta'. Ma sei sicuro? Guarda che anch'io pensavo che dalla parte di mia madre alcuni non avessero AGA, poi ho imparato a riconoscere i trapianti e ho notato che mio zio ne ha fatto uno (guai a dirlo! :D )

Poi una cosa e' la stempiatura fisiologia, un'altra e' il diradamento...

Come fai a sapere di avere queste carenze in vitamine? Hai fatto l'analisi e te lo ha detto un dottore? Perché' il fratello di mio padre i capelli ce li ha ancora all'eta' di 36 anni, i suoi sono naturali. Li sta perdendo adesso anche lui e mi raccomanda sempre lo zinco, ma se i follicoli si chiudono non c'e' zinco che tenga.

Cerca innanzitutto di fare molto sport, che fa bene, ti stanca, ti fa dormire meglio e vedrai che anche la tristezza passa. Migliora il fisico, ti consiglio altamente il nuoto, e poi adesso che hai ancora i capelli e sei giovane vai a figa più che puoi. Prova ad immaginarti rapato (ripeto prova a tagliarli a lunghezza 1 per vedere come staresti che se i capelli ce li hai ancora probabilmente riesci a tenere una 1 per molti anni ancora).

Io ho migliorato tantissimo la mia dieta e anche se sto perdendo i capelli ormai me ne sto facendo una ragione. Mi faccio un taglio che mi nasconde la leggera stempiatura e mi quando non lavoro mi dedico al divertimento. Sono anche fiducioso che entro i prossimi 5-6 anni ci saranno sviluppi interessanti dal punto di vista delle cure.
Da parte di mia madre l'unico uomo è mio nonno che come ho detto fino a 50 anni li aveva tutti,da parte di mio padre invece avrei un nonno ma è morto prima che nascessi comunque ho delle foto e si vede che ne aveva tanti anche verso la 50ina,mio padre invece li ha cominciati a perdere a 40 anni,cioè si sono diradati,non so come spiegare bene,non ha la chierica è solo un po' stempiato.
Per quelle vitamine si ho fatto delle analisi del sangue perchè soffrivo(e soffro tutt'ora visto che non è cambiato nulla) di stanchezza cronica,difficoltà a concentrarmi etc.
Comunque se li perdo amen,me ne farò una ragione[xx(]probabilmente ora mollerò anche il minoxidil,metterlo ogni sera non mi piace proprio
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Boh non so cosa consigliarti perche' prima di tutto non sono un dermatologo e poi probabilmente per fare qualsiasi tipo di discorso ci vorrebbero delle foto.

Se sei stanco/affaticato/stressato/depresso per fatti della tua vita, ti consiglio altamente il nuoto 3-4 volte alla settimana (maagri verso tardi la sera poche ore prima di andare a dormire), tante proteine e verdure/frutta, un po' meno carboidrati del solito (dipende da cosa cucina tua madre ovviamente) e niente alcol per qualche settimana, non ti farà ricrescere i capelli ma ti da una botta di energia. Poi anche fare docce cambiando la temperatura ogni minuto da molto caldo a molto freddo (finendo sempre con un minuto di freddo) fa molto bene, specialmente se fatto dopo una sana ora di nuoto [:104]