Perché l'autotrapianto no?

frequentflyer

Utente
23 Settembre 2009
27
0
15
Cancello il msg, anche se la scelta si riduce a mera forma in quanto riportato dopo, perché non ritengo che in questa sezione abbia ragione di essere.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Messaggio di frequentflyer
Apparentemente la discussione parrebbe da aprirsi nella sezione relativa all'autotrapianto, invece mi sembra opportuno aprirla qui per il motivo esposto appresso.
Io, come voi, da anni combatto l'aga con finasteride, lozioni a base di minoxidil e altri accorgimenti.
Ora mi sto chiedendo se valga la pena di assumere sostanze che possono avere dei sides importanti e di cui ancora non si conosce l'effetto a lungo termine, se valga la pena di impiastricciarsi i capelli due volte al giorno con lozioni varie, cercando di incastrare la vita sociale con la cura che si segue.
Non sarebbe forse meglio fare un autotrapianto e liberarsi dalla schiavitù? Oltretutto i costi ci sono, certo, ma anche curarsi non è sicuramente economico.
Cosa ne pensate? Voi perché non avete fatto il grande passo?


Guarda io ti posso dare il mio parere che credo sia quello anche di altri utenti.
Alla fine il discorso economico c'entra solo in parte... è vero che un trapianto (sopratutto in casi estremi) è una spesa economica non certo indifferente ma se si mettono assieme i soldi spesi in 5 anni per i farmaci vari non è che si risparmia poi molto... fosse per me il trapianto l'avrei anche già fatto ma il problema è che non ho ancora l'età giusta (ho 25 anni) e l'AGA non si è sicuramente ancora stabilizzata.
da quanto ne so per fare un trapianto è consigliato aspettare MINIMO i 30 anni ma tieni presente che anche dopo l'intervento è necessario continuare le cure (seppure magari in maniera più blanda rispetto a prima) per evitare che i restanti capelli non trapiantati cadano.
Secondo me è questo che frena molta gente nel fare il trapianto per capelli.
Voglio dire.. se il trapianto fosse un qualcosa che mi permettesse di migliorare senza perdere altri capelli sarei il primo a spendere 6000 euro* subito per l'intervento piuttosto che spendere gli stessi soldi in più anni con la scocciatura poi (come hai fatto notare) di dovermi mettere in testa lozioni varie e prendere capsule in certi orari.

* cifra assolutamente sparata a caso :)