Per restare in tema..

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
http://www.cadutadeicapelli.net/capelli/caduta-dei-capelli-il-miele-per-contrastare-la-calvizie.html
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Io ho provato con l'acqua minerale raccolta da fonte su monte scosceso, e pure mi sta dando soddisfazioni devo dire.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
scusate ma rimango scettico... perchè non hanno postato il nome di chi avrebbe effettuato questo studio?

altre cose:

A) ma per un'eventuale successo del miele nella lotta contro l'AGA sarebbe meglio applicarlo topicamente o ingerirlo come al solito?

B) le applicazione topiche andrebbero fatte quotidianamente? e se sì per quanto tempo dovrebbe rimanere in testa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Volendo proprio dire qualcosa in proposito, dico che è meglio non ingerire miele perché è pieno di zuccheri (e si sviluppa insulino resistenza che rende un cattivo servizio anche ai capelli con aga).

Usandolo topicamente potrebbe esserci un razionale proprio negli stessi zuccheri e in particolare nel glucosio che porta anche lui all'emulazione dell'ipossia (a parte la solita questione energizzante che però lascia il tempo che trova perché molti si sono zuccherati i capelli senza risultati, si pensi peraltro all'SP94 - sempre l'Oreal - che è glucosio coniugato ad acido linolenico...; quello che servirebbe sarebbe piuttosto il glicogeno, ossia il polimero, ma questo non è così facile come sembra da ottenere...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Volendo proprio dire qualcosa in proposito, dico che è meglio non ingerire miele perché è pieno di zuccheri (e si sviluppa insulino resistenza che rende un cattivo servizio anche ai capelli con aga).

Usandolo topicamente potrebbe esserci un razionale proprio negli stessi zuccheri e in particolare nel glucosio che porta anche lui all'emulazione dell'ipossia (a parte la solita questione energizzante che però lascia il tempo che trova perché molti si sono zuccherati i capelli senza risultati, si pensi peraltro all'SP94 - sempre l'Oreal - che è glucosio coniugato ad acido linolenico...; quello che servirebbe sarebbe piuttosto il glicogeno, ossia il polimero, ma questo non è così facile come sembra da ottenere...).

Ciao

MA - r l i n



Grazie per la pronta risposta Marlin ;) .

Però se volessi provarlo come impacco/lozione per capelli quante volte a settimane e sopratutto per quanto tempo dovrei tenerlo in testa perchè sia veramente utile?
ovviamente non essendoci studi approfonditi ti chiedo solo un tuo parere personale....
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Volendo proprio dire qualcosa in proposito, dico che è meglio non ingerire miele perché è pieno di zuccheri (e si sviluppa insulino resistenza che rende un cattivo servizio anche ai capelli con aga).

Usandolo topicamente potrebbe esserci un razionale proprio negli stessi zuccheri e in particolare nel glucosio che porta anche lui all'emulazione dell'ipossia (a parte la solita questione energizzante che però lascia il tempo che trova perché molti si sono zuccherati i capelli senza risultati, si pensi peraltro all'SP94 - sempre l'Oreal - che è glucosio coniugato ad acido linolenico...; quello che servirebbe sarebbe piuttosto il glicogeno, ossia il polimero, ma questo non è così facile come sembra da ottenere...).

Ciao

MA - r l i n


come tutto in quantità limitate non può far altro che bene, dato che ha un azione antinfiammatoria delle prime vie respiratorie, parlando di malattie invernali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per me il miele resta ampiamente sovrastimato...forse può giusto essere utile per quello che dici tu, ma ci sono altre cose che funzionano e forse anche meglio...

Ciao

MA - r l i n
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
csongrad ha scritto:
Io ho provato con l'acqua minerale raccolta da fonte su monte scosceso, e pure mi sta dando soddisfazioni devo dire.

Attenzione per via sistemica,potrebbe creare problemi..