per Marlin grassi vegetali

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

Ciao Marlin,
all'improvviso mi sono reso conto della presenza non solo del famigerato olio di palma, ma anche dell'olio di giraole e di cocco nella gran parte degli alimenti confezionati sui banchi di tutti i supermercati..
prima non ci facevo mai caso..

ti chiedo, mediamente, in che dosaggi sono presenti questi grassi con potenziale anti dht rispetto alla classica dose del cucchiaino dell'olio di cocco?

sai dove vado a parare... siccome l'olio di cocco mi provoca sides potrebbero farlo anche gli altri oli citati, ma inconsapevolmente sono presenti nella nosta dieta quotidiana e quindi potrebbero spiegare la scarsa libido di alcuni, che magari utilizzano già anti dht leggeri ma che con l'alimentazione vanno a caricare eccessivamente la situazione.

Penso sia importante per tutti i soggetti ipersensibili ai sides poter gestire la dieta anche in funzione di questa cosa..

Tuttavia non so minimamente se l'olio di girasole e di palma provocano sides..

Grazie

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,274
2,015
Milano
Sono molti i grassi che hanno un'attività anti-dht, ma questa è comunque la stessa che fa aumentare un poco il T (i grassi di solito stimolano la libido) ,

Bisognerebbe quindi evitare anche l'olio di oliva (emu oil è acido oleico), ma non si può pensare che questo prezioso alimento che è alla base dei focosi popoli mediterranei sia un anafrodisiaco, se lo fosse qui in Italia l'avremmo sgamato da tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Prolo se è vero che hai sides non dipendono agli oli, stai sicuro. Non è descritto nessun caso del genere in letteratura.
Forse è meglio che ne parli (dei sides, non del consumo di supposti endocrine disruptors) col tuo medico di fiducia.
Troppo web fa male.