[PER GIGLI] SOSPESIONE MINOX e NAMAS

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
Salve

provo a fare un riassunto in quanto ho dubbi su un tricologo che mi sta seguendo attualmente:

Sono circa due anni che mi curo con Minoxidill 5% + Restax per.curare.l'AGA, per motivi legati a sides non posso usare finasteride ( ci ho provato con tanta pazienza 2 volte)

La situazione fino ad un'anno fa era stabile, ma attualmente sono peggiorato: i capelli si stanno assottigliando molto, e sto diventando sempre più spennato

Ho fatto una visita da un dermatologo con abbastanza urgente ma la sua diagnosi non mi ha convinto molto: secondo lui, ho la cute molto infiammata e che non è il caso che io continui con il minoxidill.

Mi ha scritto "NAMAS LOZIONE", una specie di lozione anti-dht naturale, poi "binat compresse" che sono praticamente i classici integratori zinco biotina, e uno shampoo per lavaggi frequenti.
Ora , da quando la memoria mi assiste so che gli unici farmaci veramente efficaci sono minoxidill e finasteride. siccome io fina non posso assumerla, e il caso togliermi dalla cura il minoxidill?

cioè non rischio una caduta dovuta allo stop?
Quando glielo detto a lui mi ha risposto che assolutamente no e che vedrò che non succederà.

Ma siccome non voglio rischiare di perdere altri capelli, non so se fidarmi o meno..
vorrei un parere!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao ma usi minoxidil con glicole? Se si la causa può essere un quella, passa a uno senza, non interromperlo pena effluvio e peggioramento, poi la lozione con la quale lo sostituiresti non è minimamente paragonabile, è più una anti dht ma tu sei già apposto col restax sistemico, inoltre posta foto, forse se sei peggiorato è perché la serenoa non ti basta più come anti dht
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
passi ad un minoxidil senza glicole e non lo interrompa
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy