Per dott. Gigli

antonio vale

Utente
3 Settembre 2010
19
0
5
Salve Dott.Gili, volevo chiederle una consulenza; L'altro giorno sono stato da un Dermatologo nonchè Tricologo, gli ho spiegato che io assumo la finasteride da quasi un anno a dose da 2,5 mg al giorno insieme al minoxdil al 5% e il suo consiglio è stato di asumerne la metà.
Allora io gli ho spiegato che la spasticca è troppo piccola e si fà difficoltà a spezzarla in quattro, lui mi ha risposto allora puoi anche prenderla un giono si e uno no.
Lei cosa mi consiglia? Crea qualcosa?Non ha lo stesso effetto?
La ringrazio anticipatamente e a risentirla.
 

antonio vale

Utente
3 Settembre 2010
19
0
5
Salve Dott.Gili, volevo chiederle una consulenza; L'altro giorno sono stato da un Dermatologo nonchè Tricologo, gli ho spiegato che io assumo la finasteride da quasi un anno a dose da 2,5 mg al giorno insieme al minoxdil al 5% e il suo consiglio è stato di asumerne la metà.
Allora io gli ho spiegato che la spasticca è troppo piccola e si fà difficoltà a spezzarla in quattro, lui mi ha risposto allora puoi anche prenderla un giono si e uno no.
Lei cosa mi consiglia? Crea qualcosa?Non ha lo stesso effetto?
La ringrazio anticipatamente e a risentirla.
 

antonio vale

Utente
3 Settembre 2010
19
0
5
Salve Dott.Gili, volevo chiederle una consulenza; L'altro giorno sono stato da un Dermatologo nonchè Tricologo, gli ho spiegato che io assumo la finasteride da quasi un anno a dose da 2,5 mg al giorno insieme al minoxdil al 5% e il suo consiglio è stato di asumerne la metà.
Allora io gli ho spiegato che la spasticca è troppo piccola e si fà difficoltà a spezzarla in quattro, lui mi ha risposto allora puoi anche prenderla un giono si e uno no.
Lei cosa mi consiglia? Crea qualcosa?Non ha lo stesso effetto?
La ringrazio anticipatamente e a risentirla.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
La dose per l'androgenetica è di 1mg al giorno...
Secondo me conviene spezzare in 4 la pastiglia di Proscar oppure prendere la finasteride da 1mg direttamente.
Per spezzare la pastiglia non è molto difficile...
http://www.youtube.com/watch?v=9979s1Lf0Q8
http://www.youtube.com/watch?v=3UUjPNTr9eM
 

antonio vale

Utente
3 Settembre 2010
19
0
5
bhe sulla dose giornaliera ne sono a conoscenza che è 1 mg al giorno, ma la mia domanda è se va anche bene un giono si e uno no 2,5 mg.
Giusto per farmi un idea su quello che mi ha detto il Dermatologo.
Anche se sono sicuro che prendere sempre la stessa dose giornalmente è meglio.
Grazie.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anche io sono del parere che è meglio assumere 1/4 di compressa al giorno piuttosto che 1/2 a giorni alterni.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,888
1,083
2,015
1/4 al giorno va bnene oppure attualmente puoi fartela prepare anmcvhe galenicamente dalla farmacia alla DOSE DI 1 MG
SALUTI