Per Dott. Gigli- pseudoarea di Brocq

7 Gennaio 2006
178
0
165
Gentile Dottore,
Le scrivo per conto di un'amica 59enne che da un paio di anni è affetta da lichen plano pilaris. Il suo dermatologo la sta curando, dalla diagnosi, con un corticosteroide topico, ma mi sembra che la situazione del vertex stia lentamente peggiorando.
Ho sentito parlare di una possibile cura con cetirizina abbinata a corticosteroidi che potrebbe stabilizzare la malattia...
E' possibile avere chiarimenti a riguardo?

La ringrazio anticipatamente

Laura
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Gentile Dottore,
Le scrivo per conto di un'amica 59enne che da un paio di anni è affetta da lichen plano pilaris. Il suo dermatologo la sta curando, dalla diagnosi, con un corticosteroide topico, ma mi sembra che la situazione del vertex stia lentamente peggiorando.
Ho sentito parlare di una possibile cura con cetirizina abbinata a corticosteroidi che potrebbe stabilizzare la malattia...
E' possibile avere chiarimenti a riguardo?

La ringrazio anticipatamente

Laura
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Gentile Dottore,
Le scrivo per conto di un'amica 59enne che da un paio di anni è affetta da lichen plano pilaris. Il suo dermatologo la sta curando, dalla diagnosi, con un corticosteroide topico, ma mi sembra che la situazione del vertex stia lentamente peggiorando.
Ho sentito parlare di una possibile cura con cetirizina abbinata a corticosteroidi che potrebbe stabilizzare la malattia...
E' possibile avere chiarimenti a riguardo?

La ringrazio anticipatamente

Laura
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La cura in querstione puo' andare bene per un alopecia areata, il liche ruber planus produce un alopecia cicatriziale che e' tutt'altra cosa.
saluti