per doc. Gigli: dopo 2 anni di propecia, che fare?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
buongiorno dottore,
sono un suo paziente.
ho iniziato la cura con propecia 2 anni fa (febbraio 2007).

non ricordo se qui sul forum o quando venni da lei a palermo, mi disse che dopo 2 anni, il propecia va sospeso per un certo periodo e poi ripreso, a cicli alterni.

come dovrei comportarmi esattamente?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
buongiorno dottore,
sono un suo paziente.
ho iniziato la cura con propecia 2 anni fa (febbraio 2007).

non ricordo se qui sul forum o quando venni da lei a palermo, mi disse che dopo 2 anni, il propecia va sospeso per un certo periodo e poi ripreso, a cicli alterni.

come dovrei comportarmi esattamente?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
buongiorno dottore,
sono un suo paziente.
ho iniziato la cura con propecia 2 anni fa (febbraio 2007).

non ricordo se qui sul forum o quando venni da lei a palermo, mi disse che dopo 2 anni, il propecia va sospeso per un certo periodo e poi ripreso, a cicli alterni.

come dovrei comportarmi esattamente?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
9 mesi di cura 2-3 di pausa etc, comunque devi farti ricontrolare
zsaòuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
purtroppo per un disguido non sono potuto venire. ho saputo che è stato a palermo sabato e domenica.
conto di venire in estate.

quindi potrei già sospendere fin da ora propecia e poi riprenderlo tra 2 mesi?
 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
io ho provato a sospendere 2 mesi ho avuto un peggioramento incredibile come si spiega

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,463
7,353
2,015
Io in 10 anni non ho mai sospeso,da qualche anno assumo fina 5 gg a settimana,invece di 7 su 7.


ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Ovviamente la curab topicab e il resto non vanno siospesi duranmte la sosopensione della finasteeride
Sa,lutio

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
certamente. sto continuando con la lozione ogni sera e l'unguento a base di ketoconazolo e spironolattone a sere alterne.

grazie mille dottore.
 

loky

Utente
12 Settembre 2006
63
0
65
Io ho sospeso per 2 mesi, ankora manca qualche giorno. Non sembra cambiato niente, i capelli stanno benissimo.

Ciao

L´unica certezza dell´ mio futuro è che un giorno moriro`, oggi o fra cinquant´anni non cambia niente... Ayrton Senna
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
@WhyThis: sinceramente, sto notando un costante peggioramente nel corso degli anni su frontale e tempie, che sono quelli che maggiormente danno l'idea di essere pelato.
il vertex invece pare si sia chiuso (infoltito) rispetto alla situazione di partenza.
purtroppo si vede che non è un vertex intatto: è meno peggio rispetto a come era prima, ma c'è da dire che ho iniziato a prendere finasteride a 27anni, quando gia il vertex era abbastanza compromesso.

ma non sto dicendo nulla di sconvolgente. si sa che i capelli del vertex sono sensibili al DHT, mentre quelli di frontale e tempie sono sensibili al testosterone.
per frontale e tempie c'è poco che sperare dalla finasteride. bisogna andare di minoxidil, spironolattone, estradiolo, ecc...oppure risolvere il problema alla radice, castrandosi [:I]