PC DESKTOP O PORTATILE???

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, volevo avere un consiglio visto che mi stò trasferendo e devo acquistare un nuovo pc. Dal momento che l'appartamento è piccolo l'ideale sarebbe un bel portatile che non ingombra, ma visto che vorrei attivare una connessione ADSL FLAT, mi chiedevo se i portatili sono predisposti per rimanere accesi se non 24 ore su 24, almeno buona parte della giornata o della notte.. scusate la banalità della domanda, ma non sono ferrato, è che per me il portatile sarebbe l'ideale ma mi da l'impressione di essere piu' delicato dei classici PC se utilizzato per ore ed ore, é così?

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, volevo avere un consiglio visto che mi stò trasferendo e devo acquistare un nuovo pc. Dal momento che l'appartamento è piccolo l'ideale sarebbe un bel portatile che non ingombra, ma visto che vorrei attivare una connessione ADSL FLAT, mi chiedevo se i portatili sono predisposti per rimanere accesi se non 24 ore su 24, almeno buona parte della giornata o della notte.. scusate la banalità della domanda, ma non sono ferrato, è che per me il portatile sarebbe l'ideale ma mi da l'impressione di essere piu' delicato dei classici PC se utilizzato per ore ed ore, é così?

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
Ciao, volevo avere un consiglio visto che mi stò trasferendo e devo acquistare un nuovo pc. Dal momento che l'appartamento è piccolo l'ideale sarebbe un bel portatile che non ingombra, ma visto che vorrei attivare una connessione ADSL FLAT, mi chiedevo se i portatili sono predisposti per rimanere accesi se non 24 ore su 24, almeno buona parte della giornata o della notte.. scusate la banalità della domanda, ma non sono ferrato, è che per me il portatile sarebbe l'ideale ma mi da l'impressione di essere piu' delicato dei classici PC se utilizzato per ore ed ore, é così?

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Amantino
per le mie minime conoscenze tecniche del settore posso dirti che non c'è alcun problema a collegare un pc portatile alla linea ADSL (purchè ne sia predisposto) e che può tranquillamente restare acceso per moltissime ore...basta colegarlo alla presa elettrica per tenerlo costantemente alimentato. L'unico dubbio che mi viene è che alla lunga potrebbe risentirne anche se la moderna tecnologia ha fatto passi da gigante!

Qui ci vorrebbero FireFox o Basilio!
Spero che ti rispondano loro che sono del campo! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Vai tranquillo, i portatili moderni non hanno niente da invidiare ai desktop[;)]
Il mio bel portatile rimane collegato alla rete anche x 12 ore consecutive, fai tu!
Poi, se necessiti di un server, il discorso è ben diverso[:p]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
hemm vuoi lasciarlo acceso?
lascia perdere il portatile,il portatile è bello comodo,ma non regge lo stare acceso molto prolungatamente io ne ho rotti 2,proprio perchè lo tenevo sempre acceso,non sono uno sprovveduto col pc,solo che a lungo andare si surriscalda facilmente e un bel giorno...ZACK sopratutto in estate,se lo devi lasciare a casa non devi andare in giro e lo vuoi usare spesso anche a scaricare la notte vai col desk,MOoooOOolto meglio,poi è più facile da upgradare.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
hemm vuoi lasciarlo acceso?
lascia perdere il portatile,il portatile è bello comodo,ma non regge lo stare acceso molto prolungatamente io ne ho rotti 2,proprio perchè lo tenevo sempre acceso,non sono uno sprovveduto col pc,solo che a lungo andare si surriscalda facilmente e un bel giorno...ZACK sopratutto in estate,se lo devi lasciare a casa non devi andare in giro e lo vuoi usare spesso anche a scaricare la notte vai col desk,MOoooOOolto meglio,poi è più facile da upgradare.



plastiko leggendo questo messaggio mi sono fatto una toccata lunga 5 minuti...
io ho un sony vaio e almeno 10 ore lo lascio acceso..anche quando esco ...qualche volta al mese persino la notte (for download)
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
azz.....
questa è una bruttissima notizia per me... avevo intenzione di comprare il Flybook Dialogue, piccolissimo e bellissimo esteticamente, ma se mi dite così...
[V] [V] [V]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
10 ore? vabbè io lo lascio acceso anche 48 :p
sono io che DEVO avere il pc acceso,con un portatile è una cosa troppo estrema mah i miei erano toshiba e acer,la mia ragazza ha il portatile ma lo usa come un portatile cioè 3-4 ore al massimo,il pc da dove scrivo è quello da battaglia.

al limite bisogna far così uno da casa e il portatile come corollario,almeno secondo me!se rompessi un vaio con quello che costa mi sparerei,ma a voi la ventola dei portatili non inizia a fare le bizze dopo 3-4 ore???
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
se rompessi un vaio con quello che costa mi sparerei,ma a voi la ventola dei portatili non inizia a fare le bizze dopo 3-4 ore???


se senti un colpo...(di pistola) quello sono io * ciao bello
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
pl@ i portatili moderni non sono più come quelli di una volta, è ovvio che se poi un pc lo usi da server il discorso cambia, ma fino a 10 ore al giorno (e quà inizio a toccarmi pure io) per ora non mi ha mai dato problemi![X] Il problema dei sony vaio è l'assistenza: se ti si rompe qualcosa rimani senza pc per 40 giorni minimo
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
accidenti.. non sapevo tutte queste cose ed infatti sono uno sprovveduto di computer.

anche io ho il portatile a casa e a natale dato che ero a casa l'ho tenuto acceso praticamente 10 giorni di fila x scaricare ma non è successo niente, adesso xo ci penserò di + anche se non ho havuto x niente l'impressione che si stava surriscaldando.
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Utilizzo normalmente per lavoro pc portatili da ormai 5 anni, anche per piu' di 10h al giorno e non ho mai riscontrato problemi particolari.L'unico problema è la batteria che solitamente dopo un anno, un anno e mezzo ha una durata di poco superiore alla mezz'ora.