Pausa finasteride

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Ciao a tutti,

Volevo sapere dopo un anno di assunzione continuativa di finasteride topica, per quanti giorni posso teoricamente staccare in modo "sicuro" cioè senza intaccare l'efficacia della cura?

Chiedo perché devo svolgere degli esami per accertarmi di non aver sviluppato sides a causa della finasteride e nel mentre l'ho temporaneamente sospesa (ad oggi sono 4 giorni che non la prendo)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Non credo che ti cambi molto una sospensione di 2-3 settimana,fosse la sistemica magari..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
No ma sotto il profilo risultati,la topica è molto più blanda, quindi è blando il contributo,non vai ad inficiare più di tanto
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Con la sistemica sarebbe più grave staccare per tipo 14 giorni (dopo un anno di assunzione) rispetto che con la topica?
con la sistemica puoi staccare anche un mesemun mese e mezzo..superato questo tempo inizi già a vedere gli effetti negativi( diciamo che già dopo un mese ti inizi ad accorgere che la qualità dei capelli sta cambiando ed il sebo aumentando..
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
con la sistemica puoi staccare anche un mesemun mese e mezzo..superato questo tempo inizi già a vedere gli effetti negativi( diciamo che già dopo un mese ti inizi ad accorgere che la qualità dei capelli sta cambiando ed il sebo aumentando..
Si io infatti chiedevo quanto tempo puoi staccare senza però notare nessun peggioramento. Però immagino che se rimango sotto i 14 giorni non dovrei avere problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Comunque alla fine ho fatto sia ecografia che esami ormonali. La prima è risultata negativa, e gli esami ormonali nella norma. Mi sono comunque fatto ridurre la fina da 0.2% a 0.1%.

Il capezzolo di sx però io continuo a vederlo diverso, come fosse leggermente più gonfio nella parte esterna del petto, ma non riesco a capire se è sempre stato così o no. Secondo voi è possibile che fina dia gonfiore senza però ingrossamento delle ghiandole?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Penso che dopo aver fatto tutti gli esami, dovresti stare tranquillo ;)
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Penso che dopo aver fatto tutti gli esami, dovresti stare tranquillo ;)
Si probabilmente hai ragione però il fatto che visivamente veda qualcosa che non va mi manda in paranoia.

Ma poi non riesco a capire anche cercando online se la fine può portare alterazioni ai capezzoli senza effettivo ingrossamento della ghiandola. O se comunque l'ecografia dirama ogni dubbio e fine.