paura della FINASTERIDE ... !!!

ovvioovvio

Utente
29 Settembre 2010
12
0
5
SALVE SONO UN NUOVO UTENTE ...

sono in cura dal Dott. Campo da novembre scorso (2009)

nonostante i giudizi negativi su propecia ho iniziato la sua cura a base di:

- finasteride (propecia da 1 mg) la mattina
- compresse galeniche la sera
- soluzione topica con minoxidil 2 volte al di
- shampoo tersum per lavaggi frequenti ogni 2 giorni

dopo 10 mesi devo dire di aver avuto dei miglioramenti visibili da tutti, non sono certo Branduardi, ma i capelli ci sono più di prima sicuramente ...
ora leggendo quà e là sto vedendo che la finasteride ha causato in giro parecchi effetti indesiderati, anche perchè ora ho sostituito la costosa propecia con la finasteride della MYLAN tagliata in 4.

Il tricologo mi rassicurò dicendo che possibili effetti si sarebbero manifestati sin da subito, e comunque sarebbero spariti una volta sospesa la cura, èer ora ancora nessun effetto negativo

Sinceramente a volte mi è sembrato di avere anche un eccesso di libido, contrariamente a quanto si polemizza in giro, ma la mia paura è che possibili negativi effetti possano insorgere col tempo.

3 giorni fa, dopo 1 rapporto sessuale la mattina, la sera dopo un altro rapporto non sono riuscito a rifarlo per la seconda volta ... spero sia stato motivato da altro

... grazie a tutti anticipatamente per le risposte
 

ovvioovvio

Utente
29 Settembre 2010
12
0
5
SALVE SONO UN NUOVO UTENTE ...

sono in cura dal Dott. Campo da novembre scorso (2009)

nonostante i giudizi negativi su propecia ho iniziato la sua cura a base di:

- finasteride (propecia da 1 mg) la mattina
- compresse galeniche la sera
- soluzione topica con minoxidil 2 volte al di
- shampoo tersum per lavaggi frequenti ogni 2 giorni

dopo 10 mesi devo dire di aver avuto dei miglioramenti visibili da tutti, non sono certo Branduardi, ma i capelli ci sono più di prima sicuramente ...
ora leggendo quà e là sto vedendo che la finasteride ha causato in giro parecchi effetti indesiderati, anche perchè ora ho sostituito la costosa propecia con la finasteride della MYLAN tagliata in 4.

Il tricologo mi rassicurò dicendo che possibili effetti si sarebbero manifestati sin da subito, e comunque sarebbero spariti una volta sospesa la cura, èer ora ancora nessun effetto negativo

Sinceramente a volte mi è sembrato di avere anche un eccesso di libido, contrariamente a quanto si polemizza in giro, ma la mia paura è che possibili negativi effetti possano insorgere col tempo.

3 giorni fa, dopo 1 rapporto sessuale la mattina, la sera dopo un altro rapporto non sono riuscito a rifarlo per la seconda volta ... spero sia stato motivato da altro

... grazie a tutti anticipatamente per le risposte
 

ovvioovvio

Utente
29 Settembre 2010
12
0
5
SALVE SONO UN NUOVO UTENTE ...

sono in cura dal Dott. Campo da novembre scorso (2009)

nonostante i giudizi negativi su propecia ho iniziato la sua cura a base di:

- finasteride (propecia da 1 mg) la mattina
- compresse galeniche la sera
- soluzione topica con minoxidil 2 volte al di
- shampoo tersum per lavaggi frequenti ogni 2 giorni

dopo 10 mesi devo dire di aver avuto dei miglioramenti visibili da tutti, non sono certo Branduardi, ma i capelli ci sono più di prima sicuramente ...
ora leggendo quà e là sto vedendo che la finasteride ha causato in giro parecchi effetti indesiderati, anche perchè ora ho sostituito la costosa propecia con la finasteride della MYLAN tagliata in 4.

Il tricologo mi rassicurò dicendo che possibili effetti si sarebbero manifestati sin da subito, e comunque sarebbero spariti una volta sospesa la cura, èer ora ancora nessun effetto negativo

Sinceramente a volte mi è sembrato di avere anche un eccesso di libido, contrariamente a quanto si polemizza in giro, ma la mia paura è che possibili negativi effetti possano insorgere col tempo.

3 giorni fa, dopo 1 rapporto sessuale la mattina, la sera dopo un altro rapporto non sono riuscito a rifarlo per la seconda volta ... spero sia stato motivato da altro

... grazie a tutti anticipatamente per le risposte
 

ovvioovvio

Utente
29 Settembre 2010
12
0
5
grazie dottore ... la domanda è :

se in 10 mesi non c'è stato nessunissimo effetto negativo ... i problemi possono insorgere dopo questa soglia?
ovviamente ipotizzando una prosecuzione ininterrotta della cura ...
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Dipende dal livello di saturazione dell'organismo, ci possono volere anche anni a volte. Gli effetti negativi compaiono anche in ragione del quadro andrologico che esisteva prima dell'assunzione del farmaco, se ci sono quadri congestizio-infiammatori o disfunzionali a livello sub-sintomatologico possono diventare sintomatologici.
 

ovvioovvio

Utente
29 Settembre 2010
12
0
5
ODDIO vito che parole ... non sto a sti livelli lessico-professionali, potresti essere più terra-terra?
grazie e scusate ...

comunque x un po sospendo la cura fino all'ottenimento di informazioni più precise e fondate, prima della cura ero un torello, lo sono tutt'ora ma sinceramente un po sono suggestionato dalle mille esperienze negative degli utenti ...

indubbiamente il rischio c'è .. anche se penso vivamente che in questo campo (sessuale appunto) sia tutto un pò caratterizzato anche da coinvolgimento mentale soggettivo
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265

Non ti preoccupare, perchè nel caso malaugurato che ti si presentassero questi effetti non avrai nessun dubbio sulla loro concretezza, altro che suggestione....
 

prop

Utente
3 Ottobre 2010
2
0
5
io ho avuto i sides dopo 6-7 anni di propecia
quando arrivano te ne accorgi

P.s.
Perchè mi censurate questa legittima risposta? è la 2° volta che riscrivo
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
perchè la tua esperienza è ridicola. Tu hai avuto sides dopo aver sospeso la terapia.

Tea l'altro hai avuto la prostatite, che non è un effetto collaterlae della finasteride.

Se passa l'idea che i sides si possono sviluppare anche dopo aver concluso la terapia buonanotte, allora qualsiasi cosa accada è sempre colpa della finasteride.

Adesso tu fai così: o porti dei documenti scientifici rilevanti che spieghino come sia possibile sviluppare sides dopo la sospensione della terapia e come possa la finasteride causare la prostatite, oppure la smetti di scrivere queste cose ridicole.

Se non la smetti tu te le cancello io, ovvio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea2492

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
anche io ho avuto effetti collaterali dopo aver smesso con finasteride...e mi è stato confermato anche dall'andrologo...
aver bloccato per 3 anni la produzione di dht mi ha fatto venire effetti collaterali molto simili alla disintossicazione
da droghe e dolore ai testicoli per 4-5 giorni almeno.recupero dell'efficienza sessuale però in 1 mese circa.
e sono stati più andrologi a dirmi che la fina può dare questi effetti indesiderati.
ora vedete quali sono gli studi della svezia e della gran bretagna che hanno chiesto di aggiornare il buggiardino...

saluti
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma il punto è che tu o il tuo andrologo dovete spiegare come fa una cosa che non esiste più nell'organismo a causare effetti collaterali. Qua non si parla di effetti collaterali che iniziano durante e persistono dopo la sospensione della terapia, qua si parla di effetti collaterali che iniziano dopo che il farmaco è stato già
sospeso.

Gli studi che dici non sono studi, sono indagini e sono qua:
http://snipurl.com/199hd0
http://snipurl.com/199hfh

tu sei in grado di indicarmi il passaggio in cui si dice che finasteride può indurre effetti indesiderati dopo la fine della terapia? 10 euro che non sei in grado.
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
cmq i miei effetti indesiderati si sono completamente risolti ora! e sono 2 mesi che non l'assumo più...ho riacquistato la piena potenza sessuale, libido ai valori normali ecc.ecc.
a me cmq aveva dato uno stato di astenia, dolore testicolare e insonnia... che poi ho associato più ad uno stato di pressione bassa (che non si capisce da cosa sia stata causata) perchè appena sono tornato su valori pressori normali sono stato meglio quindi potrei imputare a finasteride solo un dolore testicolare abbastanza intenso e modificazione nella grandezza dei testicoli (prima del testicolo destro e poi sinistro che mi ha indotto a farmi fare un ecografia scrotale per togliere altri dubbi)

tutto questo non mentre assumevo, tempo in cui il farmaco mi ha dato solo lievi cali della libido (al secondo o terzo rapporto consecutivo), ma alla sospensione..

forse la pressione bassa dopo può essere imputata al minox?? bhooo..

saluti
 

ovvioovvio

Utente
29 Settembre 2010
12
0
5
io (l'autore di questo post) ho interrotto la cura da oramai 3 settimane circa, dato comunque lo scarso miglioramento negli ultimi mesi e la suggestione causata dalle varie testimonianze ...

mi sembra che durante i mesi di trattamento la mia libido fosse MAGGIORE del normale, deduzione relazionata rispetto alla situazione odierna:

- DOPO il primo rapporto adesso per il secondo ci metto un pò a riprendere l'erezione necessaria e spesso durante il secondo atto perdo l'erezione stessa

molti amici dicono che la seconda volta è normale non avere il vigore della prima ... ma a me sembrava che prima potevo a volte anche NON fermarmi, nel senso che spesso non avevo periodo refrattario

pensate possa aver riportato danni permanenti riconducibili alla sfera sessuale?